Visualizzazione stampabile
-
Root avvenuto con successo tramite questo file, ovvero Kingoroot (e non Kingroot, che su questo tablet non funziona), non è possibile installare l'apk per poterlo rootare ma bisogna installare il programma per pc e poi seguire le istruzioni a video. Dopodiché ho seguito quest'altra guida (che consiglio ai più esperti, visto che si vanno a modificare/cancellare/aggiungere file di sistema) per poter eliminare kingoroot, installare SuperSU ed aggiornare i suoi binari. Altrimenti cancellando solamente kingoroot ed installando dal PlayStore SuperSU i binari vanno in contro ad un fallimento quando si tenta di aggiornarli. Se seguite per bene le istruzioni delle varie guide il tablet avrà il root perfettamente installato ed aggiornabile; non mi ritengo comunque responsabile nel qual caso doveste mandare in brick il vostro tablet.
Quote:
Originariamente inviato da
Massy97
No il mio è brickato infatti solo il programma BatchTool e un firmware.img può recuperarlo
Hai provato con questo?
-
Quote:
Carontes
Quote:
Massy97
No il mio è brickato infatti solo il programma BatchTool e un firmware.img può recuperarlo
Hai provato con
questo?
Non avendo un firmware.img non serve a niente, ho provato a fare un porting diciamo e non va bene, nel senso che non si installa
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
Carontes
Root avvenuto con successo tramite
questo file, ovvero Kingoroot (e non Kingroot, che su questo tablet non funziona), non è possibile installare l'apk per poterlo rootare ma bisogna installare il programma per pc e poi seguire le istruzioni a video. Dopodiché ho seguito
quest'altra guida (che consiglio ai più esperti, visto che si vanno a modificare/cancellare/aggiungere file di sistema) per poter eliminare kingoroot, installare SuperSU ed aggiornare i suoi binari. Altrimenti cancellando solamente kingoroot ed installando dal PlayStore SuperSU i binari vanno in contro ad un fallimento quando si tenta di aggiornarli. Se seguite per bene le istruzioni delle varie guide il tablet avrà il root perfettamente installato ed aggiornabile; non mi ritengo comunque responsabile nel qual caso doveste mandare in brick il vostro tablet.
Quote:
Carontes
Non sono consentiti post consecutivi.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
adso
@
the_stranger94
Con il root puoi fare un freeze delle app di sistema senza deinstallarle (l'effetto è lo stesso).
In tal modo se al riavvio e dopo un pò di test non hai problemi, puoi anche fare un deinstall.
Prima di procedere ad un deinstall ti consiglio comunque di trovare una recovery come TWRP per il tablet (attenzione che deve essere collaudata altrimenti rischi il brick) per fare un nandroid BK (just in case).
Ciao, ma il freeze delle app come si effettua?
E poi non ho capito una cosa: disinstallando le app di sistema si potrebbero avere poi dei problemi a riportare il tablet allo stato originario facendo un factory reset (senza avere una recovery modificata)?
Non basta un facroty reset per eliminare il root e ripristinare tutto (app di sistema comprese) e riportare il tablet allo stato in cui era quando ci è arrivato?
Quote:
Carontes
questo file, ovvero Kingoroot (e non Kingroot, che su questo tablet non funziona), non è possibile installare l'apk per poterlo rootare ma bisogna installare il programma per pc e poi seguire le istruzioni a video. Dopodiché ho seguito
quest'altra guida (che consiglio ai più esperti, visto che si vanno a modificare/cancellare/aggiungere file di sistema) per poter eliminare kingoroot, installare SuperSU ed aggiornare i suoi binari. Altrimenti cancellando solamente kingoroot ed installando dal PlayStore SuperSU i binari vanno in contro ad un fallimento quando si tenta di aggiornarli. Se seguite per bene le istruzioni delle varie guide il tablet avrà il root perfettamente installato ed aggiornabile; non mi ritengo comunque responsabile nel qual caso doveste mandare in brick il vostro tablet.
Quale sistema operativo hai installato sul pc col quale hai utilizzato Kingo-root?
Per eventualmente eliminare il root ottenuto in questo modo, è sufficiente un factory reset?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
MarcoHighDefinition
Ciao, ma il freeze delle app come si effettua?
E poi non ho capito una cosa: disinstallando le app di sistema si potrebbero avere poi dei problemi a riportare il tablet allo stato originario facendo un factory reset (senza avere una recovery modificata)?
Non basta un facroty reset per eliminare il root e ripristinare tutto (app di sistema comprese) e riportare il tablet allo stato in cui era quando ci è arrivato?
Quale sistema operativo hai installato sul pc col quale hai utilizzato Kingo-root?
Per eventualmente eliminare il root ottenuto in questo modo, è sufficiente un factory reset?
Grazie anticipatamente
Se leggi più in alto ha detto w10.
Il freeze si effettua con app che richiedono il root, io ho scaricato App quarantine, però fra quelle freezato emi segna pure quelle che avevo semplicemente disattivato dalle impostazioni... :look:
Non credo che con un reset ti possano tornare le App disinstallate, da dove le pesca fuori? Non credo tolga nemmeno il root.
Shot by Z3C
-
@MarcoHighDefinition
Puoi usare varie app come Titanium (ma la pro è a pagamento) oppure tra le tante del playstore:
App quarantine root/freeze
Se fai un factory reset dovresti risolvere.
Il problema è che potrebbe non riavviarsi e quindi non riesci a fare un factory ...
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
Quote:
MarcoHighDefinition
Grazie anticipatamente
Utilizzo Windows 10 64bit. Per eliminare il root dovrebbe essere sufficiente un wipe del sistema dalla recovery. Se però hai cancellato delle app di sistema queste non compaiono magicamente una volta resettato e riavviato, per riportare tutto alla "normalità" dovresti flashare il firmware originale.
-
Quote:
the_stranger94
Se leggi più in alto ha detto w10.
Il freeze si effettua con app che richiedono il root, io ho scaricato App quarantine, però fra quelle freezato emi segna pure quelle che avevo semplicemente disattivato dalle impostazioni... :look:
Non credo che con un reset ti possano tornare le App disinstallate, da dove le pesca fuori? Non credo tolga nemmeno il root.
Shot by Z3C
Quote:
adso
@
MarcoHighDefinition
Puoi usare varie app come Titanium (ma la pro è a pagamento) oppure tra le tante del playstore:
App quarantine root/freeze
Se fai un factory reset dovresti risolvere.
Il problema è che potrebbe non riavviarsi e quindi non riesci a fare un factory ...
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Quote:
Carontes
Utilizzo Windows 10 64bit. Per eliminare il root dovrebbe essere sufficiente un wipe del sistema dalla recovery. Se però hai cancellato delle app di sistema queste non compaiono magicamente una volta resettato e riavviato, per riportare tutto alla "normalità" dovresti flashare il firmware originale.
Grazie a tutti!
Non avevo visto che aveva già scritto w10, pardon, e veramente pensavo che con un wipe del sistema (da recovery) tornassero anche le app eliminate, anche se non sapevo in quale modo...
Grazie per le spiegazioni;)
-
Quote:
Carontes
Hai provato con
questo?
prima di tutto ti ringrazio. ho fatto il root, tutto apposto. messo **** ******, ora si comincia a ragionare. come mai non tieni kingoroot?
edit: mi sa che ho capito perché l'hai tolto, ho appena visto la schermata di lockscreen di cui si è "appropriato".
-
Quote:
NiloGlock
Per il modding abbiamo il thread dedicato...
Avete letto quello che ho scritto?
Quote:
maicasajusta
prima di tutto ti ringrazio. ho fatto il root, tutto apposto. messo lucky patcher, ora si comincia a ragionare. come mai non tieni kingoroot?
Estratto dal regolamento:
Quote:
È severamente vietato, pena l'esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
È vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
Considerate anche che spesso sono proprio le app o i programmi di dubbia provenienza a creare malfunzionamenti ai vostri device.
È vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verrà rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.