CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 79 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

Root avvenuto con successo tramite questo file, ovvero Kingoroot (e non Kingroot, che su questo tablet non funziona), non è possibile installare l'apk per poterlo rootare ma bisogna installare il programma per pc e poi seguire le istruzioni a video. Dopodiché ho seguito quest'altra guida (che consiglio ai più esperti, visto che si vanno a modificare/cancellare/aggiungere file di sistema) per poter eliminare kingoroot, installare SuperSU ed aggiornare i suoi binari. Altrimenti cancellando solamente kingoroot ed installando dal PlayStore SuperSU i binari vanno in contro ad un fallimento quando si tenta di aggiornarli. Se seguite per bene le istruzioni delle varie guide il tablet avrà il root perfettamente installato ed aggiornabile; non mi ritengo comunque responsabile nel qual caso doveste mandare in brick il vostro tablet.

Quote Originariamente inviato da Massy97 Visualizza il messaggio
    No il mio è brickato infatti solo il programma BatchTool e un firmware.img può recuperarlo
    Hai provato con questo?
    Ultima modifica di NiloGlock; 31-01-17 alle 23:26 - Motivo: Unione post consecutivi

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

leonxy (31-01-17),maicasajusta (01-02-17),MarDom96 (01-02-17)

3.  
    Androidiano L'avatar di Fast0n

Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Massy97 Visualizza il messaggio
    No il mio è brickato infatti solo il programma BatchTool e un firmware.img può recuperarlo
    Hai provato con questo?
    Non avendo un firmware.img non serve a niente, ho provato a fare un porting diciamo e non va bene, nel senso che non si installa

Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Massimiliano Montaleone

• Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Root avvenuto con successo tramite questo file, ovvero Kingoroot (e non Kingroot, che su questo tablet non funziona), non è possibile installare l'apk per poterlo rootare ma bisogna installare il programma per pc e poi seguire le istruzioni a video. Dopodiché ho seguito quest'altra guida (che consiglio ai più esperti, visto che si vanno a modificare/cancellare/aggiungere file di sistema) per poter eliminare kingoroot, installare SuperSU ed aggiornare i suoi binari. Altrimenti cancellando solamente kingoroot ed installando dal PlayStore SuperSU i binari vanno in contro ad un fallimento quando si tenta di aggiornarli. Se seguite per bene le istruzioni delle varie guide il tablet avrà il root perfettamente installato ed aggiornabile; non mi ritengo comunque responsabile nel qual caso doveste mandare in brick il vostro tablet.
    Hai provato con questo?
    Non sono consentiti post consecutivi.

Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adso Visualizza il messaggio
    @the_stranger94
    Con il root puoi fare un freeze delle app di sistema senza deinstallarle (l'effetto è lo stesso).
    In tal modo se al riavvio e dopo un pò di test non hai problemi, puoi anche fare un deinstall.
    Prima di procedere ad un deinstall ti consiglio comunque di trovare una recovery come TWRP per il tablet (attenzione che deve essere collaudata altrimenti rischi il brick) per fare un nandroid BK (just in case).
    Ciao, ma il freeze delle app come si effettua?
    E poi non ho capito una cosa: disinstallando le app di sistema si potrebbero avere poi dei problemi a riportare il tablet allo stato originario facendo un factory reset (senza avere una recovery modificata)?
    Non basta un facroty reset per eliminare il root e ripristinare tutto (app di sistema comprese) e riportare il tablet allo stato in cui era quando ci è arrivato?

Quale sistema operativo hai installato sul pc col quale hai utilizzato Kingo-root?
    Per eventualmente eliminare il root ottenuto in questo modo, è sufficiente un factory reset?

Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di MarcoHighDefinition; 01-02-17 alle 11:55

Androidiano L'avatar di the_stranger94

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcoHighDefinition Visualizza il messaggio
    Ciao, ma il freeze delle app come si effettua?
    E poi non ho capito una cosa: disinstallando le app di sistema si potrebbero avere poi dei problemi a riportare il tablet allo stato originario facendo un factory reset (senza avere una recovery modificata)?
    Non basta un facroty reset per eliminare il root e ripristinare tutto (app di sistema comprese) e riportare il tablet allo stato in cui era quando ci è arrivato?

Quale sistema operativo hai installato sul pc col quale hai utilizzato Kingo-root?
    Per eventualmente eliminare il root ottenuto in questo modo, è sufficiente un factory reset?

Grazie anticipatamente
    Se leggi più in alto ha detto w10.
    Il freeze si effettua con app che richiedono il root, io ho scaricato App quarantine, però fra quelle freezato emi segna pure quelle che avevo semplicemente disattivato dalle impostazioni... :look:

Non credo che con un reset ti possano tornare le App disinstallate, da dove le pesca fuori? Non credo tolga nemmeno il root.

Shot by Z3C

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

@MarcoHighDefinition
    Puoi usare varie app come Titanium (ma la pro è a pagamento) oppure tra le tante del playstore:
    App quarantine root/freeze

Se fai un factory reset dovresti risolvere.
    Il problema è che potrebbe non riavviarsi e quindi non riesci a fare un factory ...

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcoHighDefinition Visualizza il messaggio

Grazie anticipatamente
    Utilizzo Windows 10 64bit. Per eliminare il root dovrebbe essere sufficiente un wipe del sistema dalla recovery. Se però hai cancellato delle app di sistema queste non compaiono magicamente una volta resettato e riavviato, per riportare tutto alla "normalità" dovresti flashare il firmware originale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Se leggi più in alto ha detto w10.
    Il freeze si effettua con app che richiedono il root, io ho scaricato App quarantine, però fra quelle freezato emi segna pure quelle che avevo semplicemente disattivato dalle impostazioni... :look:

Non credo che con un reset ti possano tornare le App disinstallate, da dove le pesca fuori? Non credo tolga nemmeno il root.

Shot by Z3C
    Quote Originariamente inviato da adso Visualizza il messaggio
    @MarcoHighDefinition
    Puoi usare varie app come Titanium (ma la pro è a pagamento) oppure tra le tante del playstore:
    App quarantine root/freeze

Se fai un factory reset dovresti risolvere.
    Il problema è che potrebbe non riavviarsi e quindi non riesci a fare un factory ...

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
    Utilizzo Windows 10 64bit. Per eliminare il root dovrebbe essere sufficiente un wipe del sistema dalla recovery. Se però hai cancellato delle app di sistema queste non compaiono magicamente una volta resettato e riavviato, per riportare tutto alla "normalità" dovresti flashare il firmware originale.
    Grazie a tutti!
    Non avevo visto che aveva già scritto w10, pardon, e veramente pensavo che con un wipe del sistema (da recovery) tornassero anche le app eliminate, anche se non sapevo in quale modo...
    Grazie per le spiegazioni

Androidiano L'avatar di maicasajusta

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Hai provato con questo?
    prima di tutto ti ringrazio. ho fatto il root, tutto apposto. messo **** ******, ora si comincia a ragionare. come mai non tieni kingoroot?

edit: mi sa che ho capito perché l'hai tolto, ho appena visto la schermata di lockscreen di cui si è "appropriato".
    Ultima modifica di maicasajusta; 01-02-17 alle 14:09 - Motivo: Warez
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Per il modding abbiamo il thread dedicato...

Avete letto quello che ho scritto?

Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    prima di tutto ti ringrazio. ho fatto il root, tutto apposto. messo lucky patcher, ora si comincia a ragionare. come mai non tieni kingoroot?
    Estratto dal regolamento:

È severamente vietato, pena l'esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
    È vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
    Considerate anche che spesso sono proprio le app o i programmi di dubbia provenienza a creare malfunzionamenti ai vostri device.
    È vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verrà rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Pagina 14 di 79 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio