Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
La memoria che ti occupano non la recuperi (è la partizione sistema non dati).
E' inoltre non sei sicurpo di quali relazione ci sia tra le app di sistema e il funzionamento e l'integrità del sistema stesso.
Toglierle non ti da nessun vantaggio ((a meno che abbiano un virus).
Le app di sistema genralmente si toolgono solo se tendono a bloccarsi e non si usano o se hanno un virus.
@
Massy97
In Androdi 5.x e sucecssivi la partizione dati e la storage sono solitamente condivise e non partizionate.
Prova a caricare l'app Diskinfo e posta gli screen delle dimensioni delle partizioni.
Quote:
Massy97
E anche vero che si posso recuperare, quindi se mai gli dovessero tornare utili basterà chiedere. Sono d'accordo con te comunque alla fine ha 4 app in croce mi sembra inutile toglierle
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Lho fatto senza pensarci appena rootato visto che sapevo non le avrei mai e poi mai utilizzate (neanche sapevo potesse dare problemi la cosa). A rifletterci un attimo potevo semplicemente freezarle... Vabbe ormai è andata, per ora nessun problema...
Shot by Z3C
-
Quote:
the_stranger94
Ps Ma è uno screen del Tablet? Come hai fatto a togliere i pulsanti volume in basso e mettere la percentuale della batteria in alto?
Si è uno screen del tablet. La percentuale si mette andando in impostazioni->batteria, trovi scritto battery percentage e dai la spunta (almeno da me è così). Per togliere i pulsanti volume dalla navbar devi modificare un parametro del build.prop, da
codice:
ro.rk.systembar.voiceicon=true
a
codice:
ro.rk.systembar.voiceicon=false
e riavvii il tablet.
Personalmente, per quanto mi riguarda, elimino tutte le app di sistema che posso poi scaricare dal play store. Utilizzo greenify per terminare le app, e per chi non ha il pacchetto donazione non è possibile terminare le app di sistema. Quindi app come calcolatrice, orologio, mail, youtube, ecc. preferisco eliminarle come app di sistema e scaricarle dal play store (e in seguito posso anche aggiornarle, che non è poco)
-
Quote:
Carontes
Si è uno screen del tablet. La percentuale si mette andando in impostazioni->batteria, trovi scritto battery percentage e dai la spunta (almeno da me è così). Per togliere i pulsanti volume dalla navbar devi modificare un parametro del build.prop, da
codice:
a
codice:
e riavvii il tablet.
Personalmente, per quanto mi riguarda, elimino tutte le app di sistema che posso poi scaricare dal play store. Utilizzo greenify per terminare le app, e per chi non ha il pacchetto donazione non è possibile terminare le app di sistema. Quindi app come calcolatrice, orologio, mail, youtube, ecc. preferisco eliminarle come app di sistema e scaricarle dal play store (e in seguito posso anche aggiornarle, che non è poco)
Io avevo scaricato App quarantine per i freeze.
Per disinstallare a me basterebbe togliere quella oche non uso o che sostituisco (tipo youtube non mi darebbe fastidio) ma su alcune ho il dubbio che possa dar problemi tipo orologio o calendario.
Per modificare la build.prop serve un App o si va da file manager?
Visto che ti vedo afferrato, c'è modo per mettere anche i volumi multimediali (oltre a quello di sistema quando alziamo e abbassiamo il volume (invece di andare in impostazioni o dentro un App)?
Shot by Z3C
-
Quote:
bovirus
@
NiloGlock
Se possibile sarebbe preferibile rinominare il thread in
Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)
in modod a dare evdienza alle caratteristiche del tablet e "(modding)" in fondo.
Questa era il titolo con cui avevo iniziato il thread.
Riportato come prima... Spero sia l'ultima modifica che mi tocca fare [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Massy97
A proposito di memoria se si riuscirà a trovare un bootloader per questo tablet si può ripartizionare la memoria del sistema è quella utente in modo da avere tutti gli 8 GB funzionanti al 100%
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
intendi dire tutti di memoria interna, vero? sarebbe il massimo. praticamente adesso abbiamo 2gb per installare app, se non erro. e capisco chi toglie app di sistema per far spazio ad altro.
Quote:
Carontes
codice:
a
codice:
e riavvii il tablet.
potrei installare greenify, ti sta dando benefici? anche io ho esattamente il tuo problema, la voce varie che mangia la batteria e non capisco da dove provenga.
sia tu che @the_stranger94 potete dire quali app avete disinstallato senza riscontrare problemi di sistema?
-
Quote:
the_stranger94
Potremmo mettere in op una lista delle App di sistema disinstallate che non crea nessun problema:
Io per ora ho tolto: galleria, file manager, video, ricerca, calcolatrice
Shot by Z3C
*
Quote:
maicasajusta
intendi dire tutti di memoria interna, vero? sarebbe il massimo. praticamente adesso abbiamo 2gb per installare app, se non erro. e capisco chi toglie app di sistema per far spazio ad altro.
potrei installare greenify, ti sta dando benefici? anche io ho esattamente il tuo problema, la voce varie che mangia la batteria e non capisco da dove provenga.
sia tu che @
the_stranger94 potete dire quali app avete disinstallato senza riscontrare problemi di sistema?
Non mi viene in mente altro, freezato calendario, mail e talk back.
Stasera aggiungo telefono ed elimino i tasti volume dalla navbar.
Ma greenify ha qualche vantaggio rispetto ad altre App per freeze?
Shot by Z3C
-
Fatto anch'io Root con Kingoroot per PC (per ora tengo questo non cambio con supersu) e disattivato il suo lockscreen.
Installato subito adaway per il blocco pubblicità e freezato queste app con link2sd:
Calcolatrice (installata un'altra), Email (tengo gmail), File manager (uso un'altro), Google Pinyin Input (installata Gboard), Telefono e Configurazione rete mobile (invece Dati mobile mi dava errore e l'ho tenuta).
-
Per modificare il build.prop puoi usare sia un file manager che un'app apposita (le trovi sul play store ma io uso un file manager). Per i volumi multimediali purtroppo non si può fare nulla tranne modificare la ROM. Uso greenify da sempre e mi sono sempre trovato bene. Cancello ogni tipo di app che non mi serve o che è di sistema ma posso trovarla sul play store.
@the_stranger94 prova ad andare in impostazioni->opzioni sviluppatore->statistiche sui processi, in alto a destra clicca i tre puntini e seleziona mostra sistema. Lì ti vengono mostrate le app che girano più di frequente; proprio lì avevo notato che tra le app c'era il telefono e per questo l'ho cancellata.
Se mi fate avere una lista delle app "originali" che sono installate sul tablet vi so dire quali ho disinstallato io, perchè non mi ricordo più che cosa ho cancellato.
P.S. Con alcune modifiche raggiungo i 15k punti su Antutu, solo che non so quanti punti fa il tablet da "vergine" :unamused2:
-
Quote:
Carontes
Per modificare il build.prop puoi usare sia un file manager che un'app apposita (le trovi sul play store ma io uso un file manager). Per i volumi multimediali purtroppo non si può fare nulla tranne modificare la ROM. Uso greenify da sempre e mi sono sempre trovato bene. Cancello ogni tipo di app che non mi serve o che è di sistema ma posso trovarla sul play store.
@
the_stranger94 prova ad andare in impostazioni->opzioni sviluppatore->statistiche sui processi, in alto a destra clicca i tre puntini e seleziona mostra sistema. Lì ti vengono mostrate le app che girano più di frequente; proprio lì avevo notato che tra le app c'era il telefono e per questo l'ho cancellata.
Se mi fate avere una lista delle app "originali" che sono installate sul tablet vi so dire quali ho disinstallato io, perchè non mi ricordo più che cosa ho cancellato.
P.S. Con alcune modifiche raggiungo i 15k punti su Antutu, solo che non so quanti punti fa il tablet da "vergine" :unamused2:
OK, tolti i tasti volumi e piazzata la percentuale di batteria. Vedo che telefono sta primo fra i background. Volevo prima freezarlo per essere sicuro di non fare danni ma App quarantine non lo vede quindi posso solo disinstallarlo, tu non hai avuto nessun problema? Calendario lhai cancellato?
Shot by Z3C
-
Quote:
the_stranger94
OK, tolti i tasti volumi e piazzata la percentuale di batteria. Vedo che telefono sta primo fra i background. Volevo prima freezarlo per essere sicuro di non fare danni ma App quarantine non lo vede quindi posso solo disinstallarlo, tu non hai avuto nessun problema? Calendario lhai cancellato?
Shot by Z3C
Cancellato telefono e calendario, nessun problema (almeno per quanto riguarda me). Puoi sempre prima freezare le app per vedere se creano problemi e poi nel caso disinstallarle