CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 79 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho scoperto che in background gira un app che si chiama "stresstest for 5.0", che sembra possa essere stata lasciata dal produttore che ha testato il tablet. L'ho freezata con uno dei tanti programmi che permettono di farlo e - sarà un effetto placebo - ma mi pare che le cose vadano meglio. Nell'articolo che riporto sotto viene spiegato tutto, e si fa riferimento ad un tablet proscan PLT9650G (RockChip RK3126) che soffrirebbe di tale problema. Io, nel dubbio, l'ho congelata. Chissà non sia proprio lei la responsabile di quel "varie" nel consumo batteria. Poco ci credo, ma ci spero.
    Quella è un'altra app che avevo cancellato insieme alle altre, nessun problema riscontrato. Leggendo in giro però sembra che chi cancella quell'app non riesca a far funzionare xposed.

  2.  
  3. #192
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Quella è un'altra app che avevo cancellato insieme alle altre, nessun problema riscontrato. Leggendo in giro però sembra che chi cancella quell'app non riesca a far funzionare xposed.
    sì? io l'ho congelata. xposed mi interesserebbe molto, spero ci arriveremo un giorno.
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi oggi dopo aver usato per la prima volta il tablet e averlo spento con batteria al 65%, non si accende più..ho provato a premere il reset ma nulla...cosa mi consigliate di fare?

  5. #194
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Quella è un'altra app che avevo cancellato insieme alle altre, nessun problema riscontrato. Leggendo in giro però sembra che chi cancella quell'app non riesca a far funzionare xposed.
    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    sì? io l'ho congelata. xposed mi interesserebbe molto, spero ci arriveremo un giorno.
    Non so cosa sia xposed però la tengo congelata e basta allora... :asd:


    Shot by Z3C

  6. #195
    Androidiano L'avatar di Linos18


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Siderno (RC)
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Galaxy S8+

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Tutti i crediti vanno all'utente evildog2, la guida originale la potete trovare qui, io l'ho solo tradotta in italiano.


    Andate a questa pagina, raggiungete la sezione "ZIP" (che vedete scritto sulla sinistra) e scaricate il file zip di supersu più recente, ovvero quello sotto la scritta "Latest(Vx.xx)".

    Scompattate il file zip e copiate le cartelle "armv7" e "common" nel vostro tablet.

    Procuratevi un file manager che possa accedere alle cartelle di sistema del tablet e concedetegli i permessi di root.

    Premessa: se i file che andrete a copiare/spostare/aggiungere esistono già nelle relative cartelle di destinazione, cancellate prima gli "originali" e poi incollate i "sostituti".

    1) Andate in system/app e create una nuova cartella chiamata "SuperSU" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    2) Al suo interno copiate ed incollate dalla cartella "common" il file "Superuser.apk" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    3) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/etc" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    4) Spostate il file "libsupol.so" dalla cartella "armv7" in "system/lib" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    5) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    6) Rinominate il file "su", presente nella cartella "armv7", in "daemonsu"
    7) Spostate il file "daemonsu" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    8) Spostate il file "supolicy" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)

    Cancellate l'app KingoRoot con i relativi dati.
    Riavviate il tablet.
    Adesso aprite l'app SuperSU, se vi chiederà di aggiornare i binari cliccate "continua" e selezionate la modalità "normale".
    Finita questa operazione riavviate il tablet.
    Adesso avete il root funzionante con SuperSU.

    P.S. A me capita che, quando devo dare i permessi di root ad un'app, non mi compaia la finestra di SuperSU per concedere il root, quindi clicco il tasto "quadrato", apro SuperSU e mi compare la famosa finestra.
    Vi comunico che, seguendo questa guida passo passo, andando a cancellare il file "supolicy" prima di inserire il nuovo, manderete in bootloop il tablet. O almeno è successo al mio.
    Prima di fare ciò ho ripetuto la guida almeno altre due volte copiando direttamente il file e non ho avuto nessun problema.
    Device:
    Samsung Galaxy S8 Plus Silver - 64GB

    iDevice:
    iPhone 7 128GB Rose Gold - iOS 10
    iPhone 5S 16 GB Gold - iOS 10
    iPad 4th gen 32 GB WiFi+3G Bianco - iOS 10

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Linos18 per il post:

    Fast0n (04-02-17),leonxy (04-02-17),MarDom96 (06-02-17)

  8. #196
    Baby Droid L'avatar di Stalkermight


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Google Nexus 6P

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sapete se è possibile impostare la scheda sd come memoria principale?

  9. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikjuv Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi dopo aver usato per la prima volta il tablet e averlo spento con batteria al 65%, non si accende più..ho provato a premere il reset ma nulla...cosa mi consigliate di fare?
    Aggiungo che ho provato a tenerlo in carica nella speranza si accendesse il display ma niente, noto solo che dietro la batteria è diventata bella calda. Cosa posso fare?

  10. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikjuv Visualizza il messaggio
    Aggiungo che ho provato a tenerlo in carica nella speranza si accendesse il display ma niente, noto solo che dietro la batteria è diventata bella calda. Cosa posso fare?
    Hai provato a cambiare alimentatore? L'originale è molto scarso come qualità, ed inoltre a me dava dei problemi di freeze del tablet nel momento in cui lo collegavo
    Ho provato a cambiare caricatore usb, mantenendo il cavo originale del tablet, ed il problema si è risolto
    Il caricatore in dotazione non lo uso più, anche perchè un alimentatore di cattiva qualità potrebbe anche "bruciare" il dispositivo a cui è collegato, se da dei malfunzionamenti e non fornisce la giusta tensione

    Poi, se sei pratico, puoi fare così:
    prova a smontarlo e a misurare la tensione ai capi della batteria con un multimetro (con alimentatore scollegato dal tablet): se la tensione è sotto i 3V nonostante sia stata tutto questo tempo in carica, è probabile che sia lei ad essere partita...
    Ti consiglio in ogni caso di scollegarlo dall'alimentatore per evitare danni ulteriori, perchè la batteria è meglio non surriscaldi troppo.
    Se fosse la batteria da cambiare, puoi cercarne una tipo questa: BATTERIA TABLET PC 3,7V 2500mAH - Dimensioni 10 cm * 6,7 cm * 0,3 cm - GLS 24H | eBay e provare a cambiarla.
    L'importante è che dalla nuova batteria escano solo 2 cavi, come nell'originale, e che ci stia come dimensioni (controlla l'originale e lo spazio disponibile, magari te ne sta una anche un pelo più grossa, tipo da 3000mAh).
    Se non sei pratico, ti conviene segnalare il problema ad altroconsumo. E' molto probabile che te lo cambieranno
    Anzi, mi sa che ti conviene fartelo cambiare in ogni caso, almeno non spendi i soldi della batteria col rischio che poi magari sia pure un problema di scheda madre...
    Ultima modifica di MarcoHighDefinition; 04-02-17 alle 16:05

  11. #199
    Androidiano L'avatar di tidus_86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Alghero
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Galaxy S23

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stalkermight Visualizza il messaggio
    Sapete se è possibile impostare la scheda sd come memoria principale?
    Interessa anche a me, non ho trovato un opzione per salvare in automatico le foto e i video nella memoria esterna.

  12. #200
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tidus_86 Visualizza il messaggio
    Interessa anche a me, non ho trovato un opzione per salvare in automatico le foto e i video nella memoria esterna.
    Dovresti provare con un App foto alternativa, anch'io ho cercato l'opzione ma non ho scaricati altro perché:quando mai farai una foto quella fotocamera? :fermosi:

    Shot by Z3C

Pagina 20 di 79 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy