Quote:
Originariamente inviato da
mikjuv
Aggiungo che ho provato a tenerlo in carica nella speranza si accendesse il display ma niente, noto solo che dietro la batteria è diventata bella calda. Cosa posso fare?
Hai provato a cambiare alimentatore? L'originale è molto scarso come qualità, ed inoltre a me dava dei problemi di freeze del tablet nel momento in cui lo collegavo:angry:
Ho provato a cambiare caricatore usb, mantenendo il cavo originale del tablet, ed il problema si è risolto:D
Il caricatore in dotazione non lo uso più, anche perchè un alimentatore di cattiva qualità potrebbe anche "bruciare" il dispositivo a cui è collegato, se da dei malfunzionamenti e non fornisce la giusta tensione:fear:
Poi, se sei pratico, puoi fare così:
prova a smontarlo e a misurare la tensione ai capi della batteria con un multimetro (con alimentatore scollegato dal tablet): se la tensione è sotto i 3V nonostante sia stata tutto questo tempo in carica, è probabile che sia lei ad essere partita...
Ti consiglio in ogni caso di scollegarlo dall'alimentatore per evitare danni ulteriori, perchè la batteria è meglio non surriscaldi troppo.
Se fosse la batteria da cambiare, puoi cercarne una tipo questa:
BATTERIA TABLET PC 3,7V 2500mAH - Dimensioni 10 cm * 6,7 cm * 0,3 cm - GLS 24H | eBay e provare a cambiarla.
L'importante è che dalla nuova batteria escano solo 2 cavi, come nell'originale, e che ci stia come dimensioni (controlla l'originale e lo spazio disponibile, magari te ne sta una anche un pelo più grossa, tipo da 3000mAh).
Se non sei pratico, ti conviene segnalare il problema ad altroconsumo. E' molto probabile che te lo cambieranno;)
Anzi, mi sa che ti conviene fartelo cambiare in ogni caso, almeno non spendi i soldi della batteria col rischio che poi magari sia pure un problema di scheda madre...