Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Massy97
Grazie. Quindi è una info fornita da AndroidTool (tool Rockchip).
Il filmato YouTube è questo
Androditool - Check Flash Info
Attraverso lo stessio tool è possibile
mandare il tablet dalo stato normale in bootloader
mandare il tablet dallo stato bootloader (dopo il controllo della flash) in modo normale.
Ragazzi io ho seguito le istruzioni del video e il mio risultato non è stato ne Micron ne Hynix, ma INTEL, possibile che ci sia un terzo modello? io ho già installato la ROM V1 presente in prima pagina e non mi sembra di avere un backup, qualcun altro ha questo modello?
http://i63.tinypic.com/2d6k2g8.png
-
Quote:
Carontes
Alla fine ce l'ho fatta e sono riuscito a far funzionare la TWRP in tutte le sue parti, forse l'unica cosa che potrebbe non funzionare è l'USB OTG, ma mi sembra irrilevante visto che funziona sia l'USB che la scheda SD. Ho inoltre aggiornato la ROM che avevo fatto con vari fix. Se volete provarla fatemi sapere poi cosa ne pensate e se ci sono miglioramenti che potrebbero essere fatti. I file zip contengono già al loro interno l'immagine per la recovery TWRP (recovery) ma anche per la recovery stock (recovery_stock).
Per la recovery TWRP si ringrazia il team di "Crew RKTablets" in quanto la base è loro, io poi ho modificato il resto.
Rom Micron v.2:
qui
Rom Hynix v.2:
qui
Solo recovery TWRP:
qui
Novità v.2:
- Aggiunto supporto ad init.d. Se volete aggiungere file alla cartella init.d (che presenta già dei file impostati da me per automatizzare alcune impostazioni) potete modificare il file "script.sh" presente in "system/bin" anche per i permessi.
- Rom rootata e già installata l'app SuperSU.
- Adesso l'equalizzatore AudioFX funziona veramente.
- Risolto il problema che non permetteva di leggere le schede SD al tablet (errore mio, scusate).
- Aggiunti gli stessi parametri che utilizza l'applicazione L-speed. Non c'è bisogno di installare l'applicazione, ma se non ne siete convinti potete sempre scaricarla.
- Aggiunti altri parametri utili per velocità, stabilità e batteria.
È possibile avere la versione flashable via TWRP della Rom Hynix v2???
-
Quote:
Carontes
Alla fine ce l'ho fatta e sono riuscito a far funzionare la TWRP in tutte le sue parti, forse l'unica cosa che potrebbe non funzionare è l'USB OTG, ma mi sembra irrilevante visto che funziona sia l'USB che la scheda SD. Ho inoltre aggiornato la ROM che avevo fatto con vari fix. Se volete provarla fatemi sapere poi cosa ne pensate e se ci sono miglioramenti che potrebbero essere fatti. I file zip contengono già al loro interno l'immagine per la recovery TWRP (recovery) ma anche per la recovery stock (recovery_stock).
Per la recovery TWRP si ringrazia il team di "Crew RKTablets" in quanto la base è loro, io poi ho modificato il resto.
Rom Micron v.2:
qui
Rom Hynix v.2:
qui
Solo recovery TWRP:
qui
Novità v.2:
- Aggiunto supporto ad init.d. Se volete aggiungere file alla cartella init.d (che presenta già dei file impostati da me per automatizzare alcune impostazioni) potete modificare il file "script.sh" presente in "system/bin" anche per i permessi.
- Rom rootata e già installata l'app SuperSU.
- Adesso l'equalizzatore AudioFX funziona veramente.
- Risolto il problema che non permetteva di leggere le schede SD al tablet (errore mio, scusate).
- Aggiunti gli stessi parametri che utilizza l'applicazione L-speed. Non c'è bisogno di installare l'applicazione, ma se non ne siete convinti potete sempre scaricarla.
- Aggiunti altri parametri utili per velocità, stabilità e batteria.
Flashify non mi funziona sul tablet, ci sono altri modi per flashare la recovery che non passino da pc?
-
Quote:
Dani900
Flashify non mi funziona sul tablet, ci sono altri modi per flashare la recovery che non passino da pc?
Prova Rashr
-
La recovery stock si trova solo nei file zip della ROM, non in quella dedicata solo alla TWRP.
La versione della TWRP è la 2.8.4.0. La ROM si flasha tramite AndroidTool, dentro al file zip c'è tutto l'occorrente
La recovery si flasha solo tramite computer con il programma AndroidTool, basta spuntare solo recovery e parameter, non serve flashare tutto il resto se la tua intenzione è quella di installare solo la recovery.
Per adesso non esiste una versione della ROM installabile tramite TWRP, e poi io ho la versione Micron del tablet. Dovresti chiedere a qualcuno se, dopo aver installato la ROM Hynix, ti faccia un backup tramite TWRP
-
Quote:
joemilan
Prova Rashr
Già provato, non riconosce il dispositivo, tu sei riuscito ad installarla?
-
Ancora no, ho il Tablet in ufficio, domattina provo
-
Quote:
Carontes
La recovery stock si trova solo nei file zip della ROM, non in quella dedicata solo alla TWRP.
La versione della TWRP è la 2.8.4.0. La ROM si flasha tramite AndroidTool, dentro al file zip c'è tutto l'occorrente
Caronte hai visto il mio messaggio di sopra? sembra che io non abbia nessuna delle due versioni, com'è possibile? e come faccio a installare la TWRP senza flashify, io l'ho sempre installata in quel modo
-
Quote:
Dani900
Caronte hai visto il mio messaggio di sopra? sembra che io non abbia nessuna delle due versioni, com'è possibile? e come faccio a installare la TWRP senza flashify, io l'ho sempre installata in quel modo
Si avevo già visto in un altro sito il fatto che ci fosse un terzo modello con Intel. Però il fatto che tu sia riuscito a flashare la ROM v1 presente in prima pagina fa supporre che tu possa installare un'altra versione differente dalla tua, entrambe oppure solo la Micron o la Hynix (io propenderei prima per la Micron). Non uso flashify quindi non so come funziona, probabilmente o il programma non funziona con chip rockchip oppure a te serve uno zip flashabile, cosa che quello non è
-
Quote:
Carontes
Si avevo già visto in un altro sito il fatto che ci fosse un terzo modello con Intel. Però il fatto che tu sia riuscito a flashare la ROM v1 presente in prima pagina fa supporre che tu possa installare un'altra versione differente dalla tua, entrambe oppure solo la Micron o la Hynix (io propenderei prima per la Micron). Non uso flashify quindi non so come funziona, probabilmente o il programma non funziona con chip rockchip oppure a te serve uno zip flashabile, cosa che quello non è
Io ho installato la V1 quando ancora neanche si sapeva della presenza di due diverse versioni, ho fatto un dump dell'attuale ROM per sicurezza dato che nessuno qui sembra avere la mia stessa versione, purtroppo però non è della ROM stock ma della V1 che ti dicevo, in ogni caso adesso proverò ad installare la TWRP, ti faccio sapere
P:S: su google trovo varie versioni di android tool, puoi consigliarmi quale usare?