CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 79 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    sì, ma io ho scaricato l'ultimo zip di supersu (v2.78) e nella cartella armv7 non c'è nessun install-recovery.sh
    io install-recovery.sh ce l'ho solo nella cartella common, per questo ti chiedevo come hai fatto.

    per i permessi della cartella supersu da me creata ho tolto il 'write' a others e così i permessi sono in mode:775

    Dammi un po' di tempo per scrivere una guida dettagliata in italiano su come farlo. Purtroppo ho già cancellato i file, comunque non ci sono doppioni dei file quindi se si trova nella cartella common e non nella armv7 va bene lo stesso

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Carontes per il post:

    maicasajusta (01-02-17)

  3.  
  4. #152
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Dammi un po' di tempo per scrivere una guida dettagliata in italiano su come farlo. Purtroppo ho già cancellato i file, comunque non ci sono doppioni dei file quindi se si trova nella cartella common e non nella armv7 va bene lo stesso
    allora ti aspetto, non voglio far danni. pure coi permessi. quella guida l'ho seguita quasi tutta, ma due punti non mi sono chiari:

    - questo del file install-recovery.sh, che la guida dice di trovarsi ANCHE nella cartella armv7, ma che io ho solo nella cartella COMMON
    - e i permessi, che effettivamente non si capisce se vanno applicati alla cartella, solo all'apk o ad entrambi e come settarli (uno screen avrebbe fatto comodo).

    grazie, comunque.

    edit: ho chiesto pure all'autore della guida, magari arriva prima
    Ultima modifica di maicasajusta; 01-02-17 alle 16:27
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  5. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Tutti i crediti vanno all'utente evildog2, la guida originale la potete trovare qui, io l'ho solo tradotta in italiano.


    Andate a questa pagina, raggiungete la sezione "ZIP" (che vedete scritto sulla sinistra) e scaricate il file zip di supersu più recente, ovvero quello sotto la scritta "Latest(Vx.xx)".

    Scompattate il file zip e copiate le cartelle "armv7" e "common" nel vostro tablet.

    Procuratevi un file manager che possa accedere alle cartelle di sistema del tablet e concedetegli i permessi di root.

    Premessa: se i file che andrete a copiare/spostare/aggiungere esistono già nelle relative cartelle di destinazione, cancellate prima gli "originali" e poi incollate i "sostituti".

    1) Andate in system/app e create una nuova cartella chiamata "SuperSU" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    2) Al suo interno copiate ed incollate dalla cartella "common" il file "Superuser.apk" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    3) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/etc" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    4) Spostate il file "libsupol.so" dalla cartella "armv7" in "system/lib" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    5) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    6) Rinominate il file "su", presente nella cartella "armv7", in "daemonsu"
    7) Spostate il file "daemonsu" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    8) Spostate il file "supolicy" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)

    Cancellate l'app KingoRoot con i relativi dati.
    Riavviate il tablet.
    Adesso aprite l'app SuperSU, se vi chiederà di aggiornare i binari cliccate "continua" e selezionate la modalità "normale".
    Finita questa operazione riavviate il tablet.
    Adesso avete il root funzionante con SuperSU.

    P.S. A me capita che, quando devo dare i permessi di root ad un'app, non mi compaia la finestra di SuperSU per concedere il root, quindi clicco il tasto "quadrato", apro SuperSU e mi compare la famosa finestra.

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    Linos18 (03-02-17),maicasajusta (01-02-17),MarcoHighDefinition (03-02-17),MarDom96 (01-02-17),Stalkermight (06-02-17)

  7. #154
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Tutti i crediti vanno all'utente evildog2, la guida originale la potete trovare qui, io l'ho solo tradotta in italiano.


    Andate a questa pagina, raggiungete la sezione "ZIP" (che vedete scritto sulla sinistra) e scaricate il file zip di supersu più recente, ovvero quello sotto la scritta "Latest(Vx.xx)".

    Scompattate il file zip e copiate le cartelle "armv7" e "common" nel vostro tablet.

    Procuratevi un file manager che possa accedere alle cartelle di sistema del tablet e concedetegli i permessi di root.

    Premessa: se i file che andrete a copiare/spostare/aggiungere esistono già nelle relative cartelle di destinazione, cancellate prima gli "originali" e poi incollate i "sostituti".

    1) Andate in system/app e create una nuova cartella chiamata "SuperSU" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    2) Al suo interno copiate ed incollate dalla cartella "common" il file "Superuser.apk" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    3) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/etc" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    4) Spostate il file "libsupol.so" dalla cartella "armv7" in "system/lib" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    5) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    6) Rinominate il file "su", presente nella cartella "armv7", in "daemonsu"
    7) Spostate il file "daemonsu" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    8) Spostate il file "supolicy" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)

    Cancellate l'app KingoRoot con i relativi dati.
    Riavviate il tablet.
    Adesso aprite l'app SuperSU, se vi chiederà di aggiornare i binari cliccate "continua" e selezionate la modalità "normale".
    Finita questa operazione riavviate il tablet.
    Adesso avete il root funzionante con SuperSU.

    P.S. A me capita che, quando devo dare i permessi di root ad un'app, non mi compaia la finestra di SuperSU per concedere il root, quindi clicco il tasto "quadrato", apro SuperSU e mi compare la famosa finestra.
    Scusate l'ignoranza ma tutti sti casini perché? Che ha che non va superuser di kingoroot?

    Shot by Z3C

  8. #155
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Tutti i crediti vanno all'utente evildog2, la guida originale la potete trovare qui, io l'ho solo tradotta in italiano.


    Andate a questa pagina, raggiungete la sezione "ZIP" (che vedete scritto sulla sinistra) e scaricate il file zip di supersu più recente, ovvero quello sotto la scritta "Latest(Vx.xx)".

    Scompattate il file zip e copiate le cartelle "armv7" e "common" nel vostro tablet.

    Procuratevi un file manager che possa accedere alle cartelle di sistema del tablet e concedetegli i permessi di root.

    Premessa: se i file che andrete a copiare/spostare/aggiungere esistono già nelle relative cartelle di destinazione, cancellate prima gli "originali" e poi incollate i "sostituti".

    1) Andate in system/app e create una nuova cartella chiamata "SuperSU" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    2) Al suo interno copiate ed incollate dalla cartella "common" il file "Superuser.apk" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    3) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/etc" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    4) Spostate il file "libsupol.so" dalla cartella "armv7" in "system/lib" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    5) Spostate il file "install-recovery.sh" dalla cartella "common" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0644 rw-r-r)
    6) Rinominate il file "su", presente nella cartella "armv7", in "daemonsu"
    7) Spostate il file "daemonsu" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)
    8) Spostate il file "supolicy" dalla cartella "armv7" in "system/xbin" (permessi/autorizzazioni 0755 rwxr-xr-x)

    Cancellate l'app KingoRoot con i relativi dati.
    Riavviate il tablet.
    Adesso aprite l'app SuperSU, se vi chiederà di aggiornare i binari cliccate "continua" e selezionate la modalità "normale".
    Finita questa operazione riavviate il tablet.
    Adesso avete il root funzionante con SuperSU.

    P.S. A me capita che, quando devo dare i permessi di root ad un'app, non mi compaia la finestra di SuperSU per concedere il root, quindi clicco il tasto "quadrato", apro SuperSU e mi compare la famosa finestra.
    non l'hai solo tradotta, hai corretto anche il punto 5 e chiarito in maniera esaustiva il settaggio dei permessi. quindi grazie a te ed anche all'autore originale, ovviamente.

    appena testato, root funzionante con supersu e addio kingoroot

    Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza ma tutti sti casini perché? Che ha che non va superuser di kingoroot?

    Shot by Z3C

    ha risposto qui:

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Non lascio KingoRoot sia perchè installa programmi che non voglio ma sia perchè invia dati personali a server cinesi (o almeno così dicono in giro su internet)
    tra i programmi a cui fa riferimento una lockscreen personalizzata, ad esempio.

    Ed ora andiamo di wakelock detector e cerchiamo di capire da dove arriva sto draining.
    Ultima modifica di maicasajusta; 01-02-17 alle 16:50
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  9. #156
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    non l'hai solo tradotta, hai corretto anche il punto 5 e chiarito in maniera esaustiva il settaggio dei permessi. quindi grazie a te ed anche all'autore originale, ovviamente.

    appena testato, root funzionante con supersu e addio kingoroot




    ha risposto qui:



    tra i programmi a cui fa riferimento una lockscreen personalizzata, ad esempio.

    Ed ora andiamo di wakelock detector e cerchiamo di capire da dove arriva sto draining.
    Grazie mi era sfuggito, per ora lascio stare, dei cinesi amen, la lock screen l'ho già disattivata. Magari più avanti kk farò...

    Buona fortuna per il drain già è piccolissima la batteria ci mancava pure il draining

    Shot by Z3C

  10. #157
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Non c'è una sezione modding per i tablet di Altroconsumo.
    La sezione è presente e questo thread è all'interno di essa...

    Modding Altroconsumo Tablets

    Il modello del tablet a cui fa riferimento questa discussione è già specificato dalle note presenti al primo post, ma se preferite questo titolo rinomino senza problemi.
    Ultima modifica di NiloGlock; 01-02-17 alle 18:44
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #158
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @NiloGlock

    Se possibile sarebbe preferibile rinominare il thread in

    Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

    in modod a dare evdienza alle caratteristiche del tablet e "(modding)" in fondo.
    Questa era il titolo con cui avevo iniziato il thread.

  12. #159
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @NiloGlock

    Se possibile sarebbe preferibile rinominare il thread in

    Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

    in modod a dare evdienza alle caratteristiche del tablet e "(modding)" in fondo.
    Questa era il titolo con cui avevo iniziato il thread.
    Raga ma non è uguale? Tutti sti problemi


    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fast0n per il post:

    NiloGlock (01-02-17)

  14. #160
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo per creare un'immagine da un tablet funzionante per poterla flashare su un tablet come il mio che è difettoso e da continui errori?

Pagina 16 di 79 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy