ci provo, ma avrei bisogno di qualche istruzione flash più specifica di quelle passo passo inserite all'inizio del thread! :(
Visualizzazione stampabile
x @Carontes
Continuo a provare usando il mio tablet con le immagini boot e recovery prese dai tuoi file Hynix. Posso già dire che il touch Twrp non si attiva nemmeno attendendo piu' di un'ora: ero uscito a fare spese.
Per quanto riguarda il wifi la prima impressione è che la sensibilità sia un po' migliorata ma devo avere più tempo per dare una risposta affidabile. Abito in un condominio che mi soffoca di segnali wifi con livelli anche superiori a quelli della mia rete se solo mi sposto dalla stanza dove è sistemato il router. Il problema principale sembra l'instabilità del collegamento, in un ambiente con diversi segnali su canali diversi ma di livello simile. Parlo di problema perchè lo smartphone (Alcatel Idol3, niente di speciale) funziona correttamente nelle stesse condizioni.
Avevo già iniziato ad indagare la questione e posso collaborare non solo con prove ma anche confezionando direttamente qualche modifica. Al momento mi sono attrezzato con strumenti tipo Android Kitchen per spacchettare/impacchettare i file immagine. Se mi dai qualche indicazione di dettaglio sulle modifiche wifi che hai già inserito nel boot potrei provare a ritarare i parametri e riprovare. Per questa parte del lavoro potremmo usare messaggi privati, per non appesantire troppo la discussione!.
Serve un PC e l'installazione di strumenti appositi per sistemi basati su componenti Rockchips. Trovi i riferimenti per il download di driver e tool nella prima pagina della discussione parallela Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding). Questi strumenti serviranno per metterti nelle condizioni di modificare il sw stock per mezzo delle informazioni e delle immagini sw modificate che altri utenti del forum hanno messo e metteranno a disposizione per condivisione.
Lo devi fare solo se lo ritieni utile alle tue esigenze. Se sei indeciso ti consiglio di spendere prima un pò di tempo ad approfondire la lettura delle discussioni per capire meglio se a tuo parere ne vale la pena.
Per spacchettare i file immagine io non uso Android Kitchen in quanto basta anche solo questo
Grazie, io ne ho provato con successo uno ancora piú semplice: link
Potete provare questo file di boot con la TWRP e vedere se funziona il touch? Solo Hynix. Grazie
Provato e il touch non funziona, anche aspettando 10 minuti.
P.S. con l'ultima versione recovery_twrp_hynix.img (+ qualunque boot.img) non riesco a fare la verifica adb dello stato prop di sistema dopo il reboot in recovery mode:
>adb shell getprop
- exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) -
La verifica invece funziona se ritorno alla tua precedente versione recovery_twrp_3.1.0-0.img (+ boot_hynix_prova.img)
Spoiler:
Per tutti i possessori di Hynix qui c'è la recovery TWRP da provare per vedere se funziona. Non avendo un tablet Hynix è difficile capire dove sia il problema. Sarebbe più facile e veloce se ne avessi uno. Quindi se non funziona sapete il perchè :) Grazie
Purtroppo con questa versione TWRP di prova il touch non va e non funziona nemmeno il mouse collegato via cavo USB/OTG.
Per chiarezza: ho fatto la prova sia con boot.img originale (stock rom) che con la tua ultima versione modificata (boot_hynix_prova.img).
Tante grazie per l'impegno che stai mettendo nel tentativo di risolvere un problema che non puoi verificare direttamente. Ti rinnovo la disponibilitá a collaborare con informazioni e immagini di prova che potremmo scambiarci piú velocemente via messaggi privati, fino a quando non vediamo risultati interessanti da mettere in comune. Visto che il tuo profilo dice che sei di Bologna come me, potrei anche portarti il tablet in prestito se preferisci.
Grazie per la prova. Avevo disattivato la porta usb nel tentativo che il touch funzionasse ma si vede che non è quello il problema. Si abito a Bologna, ti ringrazio per la disponibilità ma non vorrei prenderlo visto che a te potrebbe servire nel frattempo, preferirei più un "doppione". Tu che versione di Hynix hai? Sull'altro thread un utente con la versione Hynix v1 gli funziona perfettamente la recovery
In prima pagina é stato catalogato Hynix 3.1 ma personalmente penso che sia compatibile anche con le altre versioni 2.x (vedi mio post precedente) che non a caso hanno dichiarato lo stesso problema con la tua TWRP (no touch).
Ragazzi purtroppo io non posso mettere il Link dell'Hynix V1.0 per il problema che a me non funziona e vorrei che qualcuno con l'Hynix lo provasse per avere conferma. Può essere che è il mio non funzioni però vorrei saperlo
stock rom para
Rockchip RK3126
SCBU70006B 1639
Hynix H27UCG8T2ETR
Try this: Download
Not use the loader
not work, it have black bar blinking
Mi dispiace il mio italiano...
Ho identificato come il tablet Intel (NAND) ... E 'possibile che si pubblicare o ha in qualche modo ottenere un dump completo?
La mia tavoletta può essere messo in modalità caricatore ma non posso lavorare con qualsiasi rom, perché è di quel modello rara che viene identificato come Intel
Certo molti utenti come me vi ringrazieranno
saluti
Ciao a tutti,
leggendo la guida in prima pagina, non mi è chiaro un punto:
per ripristinare un dump devo seguire la guida di Fiox89 o quella di bovirus?
Perchè mi sembra dicano cose diverse e non capisco quale seguire...:fear2:
Altra cosa: per salvare un dump non esistono metodi alternativi all'uso di rkdumper?
In particolare mi interesserebbe poterlo creare con tablet in modalità bootloader, ed esempio con androidTool, ma non ho trovato il modo di farlo...
Grazie anticipatamente
A me pare che le due procedure siano uguali, quella che ho elencato io è solo più dettagliata, visto che quando io ho dovuto ripristinare il dump ci ho messo mezz'ora a capire come fare con la precedente guida. Bovirus non parla affatto del file parameter e di come utilizzarlo, e se lo usi con gli indirizzi sbagliati ovviamente fai solo danni.
La differenza sostanziale, a parte il file parameter, sta nel fatto che bovirus indica come da ripristinare solo il file system e userdata, ma se hai fatto casini con le altre partizioni ti conviene ripristinare tutto ovviamente. Male non fa, ottiemi solo un sistema più intatto imho
La procedura che ho elencato io comprende tutto, ovvero come farsi il proprio backup, come modificare il proprio file parameter, e come ripristinare il backup che hai fatto.
Ah ecco, non avevo chiara la successione temporale delle 2 guide, e la differenza di cui parlavo è proprio nella selezione delle partizioni e nel considerare il file parameter:p
Grazie delle delucidazioni!
Ancora una cosa: bovirus dice di non utilizzare versioni di androidTool in cui compaia la versione del loader (ad es. la 2.35) mentre tu non parli di questo fatto e consigli di utilizzare la 2.3 che indica la versione del loader...
La tua procedura si può applicare anche con androidTool 2.35?
Dovresti chiedere a lui. Di sicuro il loader NON deve essere selezionato quando fai il ripristino, perchè probabilmente androidtool ne ha una sua versione già presente e faresti danni al tablet.
Quello che ti posso dire è che io ho seguito quella procedura sul mio hynix e funziona senza problemi. Come puoi vedere dagli screenshot io non ho mai selezionato il loader nel ripristino
Sìsì certo, che non dovevo selezioare il loader l'avevo capito perchè è spiegato bene in entrambe le guide!
Grazie ancora:lol:
Dopo aver eseguito completamente la procedura da te descritta nel post in prima pagina (backup, modifica parameter e ripristino) con successo, su un tablet Micron e su uno Intel, vorrei solo aggiungere un particolare:
nella "#PROCEDURA DI BACKUP CON RKDUMPER" al punto 1 c'è scritto di Avviare il tablet normalmente ed abilitare l'opzione debug USB, ma, nel caso dei miei tablet Micron e Intel, oltre che attivare il debug ho dovuo attivare la funzione di archivio USB (o USB storage) per far riuscire il dump al primo tentativo!
Altrimenti il programma restituisce l'errore "Can't send command to switch".
C'è da dire che comunque, anche senza attivare l'archivio usb, al terzo tentativo (dopo 2 non riusciti mantenendo la stessa finestra cmd aperta) il dump riesce comunque;)
Inoltre vorrei segnalare che, sempre in prima pagina, il link della ROM Stock SKhynix v3.1 fa riferimento ad un file che non è più disponibile (forse è da ricaricare il file).
@Fast0n vedi tu se/come aggiornare il post in prima pagina;)
Inoltre ho creato e caricato i relativi dump stock dei 2 tablet.
Gli archivi contengono il dump creato con rkDumper, lo screenshot delle info flash tramite AndroidTool e la foto della scheda madre del tablet.
Ho anche verificato i dump ripristinandoli sui miei dispositivi, e funzionano perfettamente
Qui riporto tutte le informazioni ed i link:
Micron:
Processore: RK3126 [SCBU 6S825B 1632] (questo dato è diverso da quello già riportato nel post in prima pagina!)
Memoria: 29F64G08CBABA
ROM Stock: Link
Flash Info
Foto MB
INTEL
Processore: RK3126 [SCBU 6S828B 1632]
Memoria: 29F64G08CBABA
ROM Stock: Link
Flash Info
Foto MB
Fatemi sapere se ci sono problemi o se ho sbagliato a postare qualcosa:)
Grazie per la segnalazione, il link era di @baibai non so perchè abbia tolto il file da mega.
Aggiungerò i link.
Grazie per il supporto!
Guarda questo mio post precedente dove ho commentato la tua classificazione versioni Hynix e ti informo sullo stato del mio root&twrp dump (link aggiornato).
Richiesta DUMP Skhynix V1.0 con file User
Sto cercando la rom stock per:
processore: RK3126 [SCBU 6U279B 1635]
memoria: H27UCG8T2ETR
Grazie mille!
Ciao a tutti, ho un problema con questo tablet. Provai a fare il root come da istruzioni ma qualcosa è andato storto poichè ora il tablet si accende ma non da segni di vita o meglio si accende ma si vede come in foto. Prima che lo brikkassi avevo effettuato l'identificazione tramite androidtools e me lo identificava quale hynix. Da allora ho provato ad installarci tutte le rom in circolazione ma cambia semplicemente lo "sfondo" alle volte piu evidenti le righe grigie e nere alle volte meno. Mi date una mano? Allego foto del tablet.
https://s23.postimg.org/5cwsiskkn/20170223_174221.jpg
https://s4.postimg.org/gzro7nrjd/20170713_135347.jpg
https://s24.postimg.org/ncrh1hm75/20170713_135329.jpg
https://s17.postimg.org/lorwqye3f/20170713_135434.jpg
Signori, mi è arrivato il ablet oggi ma credo fortemente che ce ne sia una terza versione. Ho spulciato le immagini in questo post ma non credo di avere visto la scheda madre uguale a quella che ho io....tutte hanno due chip di memoria. io ne ho 4!!! i chip contrassegnati se146 e se131 sono samsung!!!
http://oi66.tinypic.com/9bdhm9.jpg
Se ci dai:
Foto retro del Tablet + Android Tool Memory Check
Versione Tablet
Download Mega
Io aggiungo
Ho provato a fare il dump mi va tutto bene tranne un errore : mi dice Partition system (0x23887c) filesystem file size is not equal partition size.
alla fine cmq mi dice configuration file for rkandroidtool v1.xx (e anche v2) created
Va bene, lo posso uploadare oppure devo fare qualcosa prima di fare upload?
EDIT : forse ho capito....mi dice che quello di cui voglio fare il dump non è uguale alla partizione di sistema a causa del fatto che ci ho installato qualcosa all'interno?!
Salve ragazzi, di recente mi è arrivato il tablet, appena arrivato l'ho subito smontato e letto il FlashInfo tramite AndroidTool.
Il tablet è sicuramente un Micron, però ho notato alcune differenze con il Micron messo in prima pagina, anzitutto il codice della CPU è diverso (il mio è: SCBU70396B 1643), ma la differenza che mi mette più dubbi è la memoria, che come codice è uguale, ma da FlashInfo esce così:
http://i.imgur.com/2EUbjA7.png
quindi con valori diversi, più bassi.
Secondo voi, se dovessi metterci una ROM modificata, mi può dare problemi dati questi valori diversi?
Allora ragazzi, ho fatto foto più dettagliate ai chip vari. Sinceramente inizio a capirci poco anche la cpu rockchip sembra essere diversa...infatti non mi sembra mai di avere visto la SCBU71202B-1649....come vedete nella finestra del CMD c'è un errore ma non so se può essere inficiante ai fini della buona riuscita della rom. Ho rifatto il dump e lo sto mettendo su mega...La memoria flash è una HINYX ma la ram è samsung. Io posso mettere la rom, quella mod per HINYX ?
Una domanda. Io ho fatto il dump con i miei vari account : basta che levo dalla rom il file userdata oppure devo rifare il dump levando prima però ogni mio account all'interno del tablet?
grazie
http://img265.imagevenue.com/loc95/t...1_122_95lo.jpg http://img17.imagevenue.com/loc369/t..._122_369lo.jpg http://img266.imagevenue.com/loc465/..._122_465lo.jpg
http://img124.imagevenue.com/loc412/..._122_412lo.jpg http://img274.imagevenue.com/loc39/t...5_122_39lo.jpg http://img152.imagevenue.com/loc558/..._122_558lo.jpg
http://img31.imagevenue.com/loc197/t..._122_197lo.jpg
Salve a tutti, da qualche giorno mi e arrivato il tablet, volevo cambiare la rom perche è veramente oscena, ma aprendo il tablet mi sono ritrovato con un codice sul chip totalmente diverso da quelli nel primo post:
CHIP SDBK3K274 - 1550
MEMORY H27UCG8T2ETR
QUALCHE SUGGERIMENTO?
si si, il mio dump è funzionante al 100% infatti è quello stock senza root, senza nulla....
mi è arrivato un nuovo tablet è un HYNIX , ho fatto anche il dump ora lo posto, potete dirmi che rom posso mettere?
Quote:
PARM0 FIRMWARE_VER:5.0.2
MACHINE_MODEL:791
MACHINE_ID:007
MANUFACTURER:RK30SDK
MAGIC: 0x5041524B
ATAG: 0x60000800
MACHINE: 312x
CHECK_MASK: 0x80
KERNEL_IMG: 0x60408000
#RECOVER_KEY: 1,1,0,20,0
CMDLINE:console=ttyFIQ0 androidboot.baseband=N/A androidboot.selinux=permissive androidboot.hardware=rk30board androidboot.console=ttyFIQ0 init=/init initrd=0x62000000,0x00800000
mtdparts=rk29xxnand:0x00002000@0x00002000(uboot),
0x00002000@0x00004000(misc),
0x00008000@0x00006000(resource),
0x00006000@0x0000E000(kernel),
0x00006000@0x00014000(boot),
0x00010000@0x0001A000(recovery),
0x00020000@0x0002A000(backup),
0x00040000@0x0004A000(cache),
0x003FC000@0x0008A000(userdata),
0x00008000@0x00486000(metadata),
0x00002000@0x0048E000(kpanic),
0x0023887C@0x00490000(system),
0x00020000@0x006C887C(radical_update),
-@0x006E887C(user)
EkâU
Ragazzi ho un piccolo problema, prima il mio tablet aveva lo schermo sempre nero, acceso, ma nero. Dopo mille tentativi di ripristinare da vari dump sono riuscito con questo HynixV4_root_twrp_ROM dump a farlo accendere, solo che ora resta fisso sulla scritta anroid e non fa niente. C'è solo questa scritta non succede nulla di nulla. Qualcuno saprebbe dirmi come devo procedere?
potresti postare il tuo dump per favore? non riesco a trovarne uno identico al mio, ed il tuo almeno il processore è uguale... mi faresti un grosso favore perchè al momento il mio tablet è brickato
il rockchip della mia è rk3126 SCBU71202B 1649
La memoria è coperta da un adesivo che riporta il codice YK17022069
HYNIX
EDIT:
ok, risolto flashando "SKhynix v2.1" da pagina 1, ora però sulla rom installata root checker mi da riscontro positivo sul root, ma non trovo il gestore, che potrei fare?
Ragazzi ho notato che molti di voi hanno ricevuto i nuovi modelli di tablet, vi chiederei, giusto per aiutarci tra di noi se potreste condividere il Dump della tablet con foto sia della scheda madre (importanti: Processore, memoria saldata) che le informazioni date da androidtool.
Vi chiederei anche se potete di portare più persone possibili a conoscenza di questo thread così da avere più tablet possibili e aiutare tutti
Grazie mille a tutti per l'attenzione
Controllerò giornalmente e aggiungerò alla lista della prima pagine le informazioni/download di eventuali nuovi tablet
PS. Trovate le istruzioni per fare il dump nella prima pagina
Ragazzi mi serve un vostro aiuto, ho brikkato il mio tablet e mi servirebbe qualcuno che mi posti dump del mio stesso modello...
Vi Posto le foto della mia rom, memoria e info androidTool..
Ringrazio chi mi aiuta >.<
https://i.imgur.com/kPlpefQ.jpg
https://i.imgur.com/3kitZWQ.jpg