CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 246
Discussione:

Rom stock e vari tipi di Tablet Altroconsumo 791

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Thumbs up

    Rom stock e vari tipi di Tablet Altroconsumo 791

    _

    Lo scopo di questo thread è di aiutare tutti gli utenti che hanno problemi con il proprio Tablet riconoscendolo e a sua volta trovare la ROM adatta per tornare alla ROM stock in caso di problemi.

    Premessa: Non si potrà, al momento, avere un LOADER per questo Tablet in quanto non esiste nessun aggiornamento, in più leggendo il Build.prop dei vari Tablet non si ha un server vero e proprio per trovare/scaricare l'aggiornamento quindi sarà impossibile aggiornare il Tablet.

    1) Riconoscere il Tablet:
    Esistono più di una versione del Tablet, perciò il post n°2 sarà sempre aggiornato con i vari Tablet riconosciuti.

    Per riconoscere il proprio Tablet esistono 2 metodi:
    NON AFFIDABILE
    Il 1 metodo è semplice, non invasivo, però è molto generico.
    Consiste nel collegare il dispositivo in modalità BOOTLOADER, installare i driver del dispositivo e con l'ausilio di AndroidTool (RockChip) riconoscere la memoria installata nella scheda madre del Tablet.

    AFFIDABILE
    Il 2 metodo è semplice, invasivo, però darà un feedback più diretto.
    Consiste nell'aprire il Tablet con l'ausilio di un plettro e vedere la quale memoria e quale processore è installato nella scheda madre del Tablet.

    I metodi verranno spiegati passo per passo in modo tale che tutti li possano eseguire, che siano utenti esperti che non.

    1 Metodo:
    1. Avviare il Tablet in modalità BOOTLOADER
      • Installare ADB, collegare il Tablet e dare il comando 'adb reboot bootloader';
      • Avviare il Tablet in RECOVERY ('vol-' + 'power'), dopo di che navigare con i tasti volume fino alla riga 'reboot bootloder' e selezionare con il tasto power.
    2. Collegare il Tablet al PC e installare i driver (Solo per win7 e inferiori, provare con win 8/8.1/10):
      • Seguite questo video per installare i driver: https://youtu.be/WeXrT--CXUI
        Download Driver qui
      • Aprite un qualunque versione di AndroidTool (RockChip) e seguite questo video per riconoscere la versione della memoria installata: https://www.youtube.com/watch?v=vbhrJSp1f8g
      • Fine, se avete seguito i passaggi sopra il AndroidTool (RockChip) vi mostrerà quale memoria è installata nella scheda madre del Tablet.

    2 Metodo:
    1. Consiste nell'aprire il Tablet con l'ausilio di un plettro partendo dalla porta usb posizionata in alto e man mano aprire la scocca tutto intorno al Tablet, non abbiate paura se procedere con calma non avrete rotture di sorta.
    2. Fine, se avete eseguito con calma la procedura di apertura potrete vedere quale memoria e quale processore è installato nella scheda madre del Tablet.

    2)Fare il backup della ROM Stock:

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    O c'è qualcosa che sbagli, oppure non è adatto al tuo tablet.

    Ho appena finito di fare il flash con AndroidTool dell'intero dump che ho postato qualche giorno fa, ed è perfettamente funzionante. A breve carico la procedura con le immagini

    ---

    ** Quella che segue non è una guida, è solo il resoconto dettagliato dei passaggi che io ho seguito. Nulla di ciò che segue è verificato o testato approfonditamente **


    #PROCEDURA DI BACKUP CON RKDUMPER

    1) Avviare il tablet normalmente ed abilitare l'opzione debug USB
    2) Collegarlo tramite USB, quindi avviare una command window come Amministratore
    3) Con il comando potete controllare che il dispositivo sia riconosciuto, in ogni caso al massimo non partirà la procedura di backup

    4) Lanciare il comando
    5) Terminata l'operazione il tablet si riavvia e nella cartella rkDumper_103/Output trovate tutti i file di backup compreso il parameter (nota: il parameter va sistemato, spiego sotto come)

    Spoiler:



    #MODIFICA DEL FILE PARAMETER OTTENUTO DAL BACKUP

    Il file parameter ottenuto con il backup di rkdumper deve essere modificato. Aprite il file con un editor di testo come notepad. Nella prima riga eliminate tutto quello che c'è prima di “FIRMWARE” (senza eliminare FIRMWARE). Io ho eliminato anche l'ultima riga, che nel mio caso conteneva dei caratteri casuali: Dù¬
    Nel salvare il file NON cambiate la sua estensione.


    #PROCEDURA DI RIPRISTINO DEL DUMP CON ANDROIDTOOL

    1) Avviare il tablet in booloader mode, quindi collegarlo al PC ed avviare AndroidTool V2.3 come Amministratore
    2) Selezionare per primo il file parameter che si trova nella cartella con AndroidTool (già modificato e pronto), non sono sicuro che l'ordine in cui vengono caricati i files faccia la differenza, ma potrebbe essere.
    3) A seguire selezionare tutti gli altri file di backup come da immagine, TRANNE il loader. I file cache, kpanic, metadata, radical_update non sono inclusi nel ripristino.
    4) Se tutto è andato bene la procedura termina dopo 15/20 minuti ed il tablet si avvia

    Spoiler:


    NOTE:

    * Questa procedura l'ho testata su tablet Hynix v1, con un dump che è stato fatto appena il tablet è arrivato, quindi senza nessuna modifica. Il dump si trova qui --> LINK
    * Prima di procedere è necessario installare i driver che trovate qui --> LINK DRIVER
    * Il programma rkdumper_103 --> LINK
    * Il programma AndroidTool v2.3 con il mio file parameter --> LINK

    3)Ripristinare il Backup della ROM:

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio

    ATTENZIONE NON SPUNTATE LA VOCE LOADER E NON UTILIZZATE VERSIONI DI ANDROID TOOL DOVE RIPORTA LA VERSIONE DEL LOADER, Es dove dice "Loader Ver." deve essere vuoto!

    Istruzioni per flash ROM con AndroidTool

    - Scaricare e installare i driver (funzionano correttamente in Windows 7 - possibili problemi con Windows 10).
    - Scaricare il file della ROM e decomprimerlo
    - Scaricare, decomprimere e avviare AndroidTools come amministratore.
    - Collegare il tablet in modalità PC upload.
    - Si può anche collegare il tablet in modo normale e usare AndroidTools per riavviare il tablet in modalità upload.
    - Selezionare le SOLE partizioni SYSTEM e USERDATA (non seelzionare le altre), quindi selezionare RUN e attendere il completamento del processo.
    4)Pubblicare una foto e il backup o la compatibilità:
    1. Se avete seguito il punto n°3 della guida ed eseguito con successo il backup della vostra ROM per aiutare la community caricate la ROM su Mega e una foto della versione del vostro tablet per avere una certezza al 100%.
    2. Se invece siete dei Tester e avete provato la ROM e non avete avuto problemi scrivere un post dicendo quale ROM avete installato e di quale Tablet si tratta.

    Come pubblicare il vostro risultato:
    Inviare per messaggio provato su Androidiani le seguenti cose:
    Foto retro del Tablet + Android Tool Memory Check
    Versione Tablet
    Download Mega


    5)Come aprire il retro del tablet
    Quote Originariamente inviato da Massy97 Visualizza il messaggio
    Facendo leva sulla porta MicroUsb e poi con le unghie o meglio un pletro, tieni conto che la scocca ha delle giunture di chiusura con durezza media, facendo leva piano piano si apre senza fare danni. Io ne ho aperti te senza rompere nessuno perciò...
    Per domande varie iniziate il post con scritto FAQ
    es. FAQ: Come posso aprire il retro del tablet senza far danni?

    Se la guida ti è stata utile premi sul tasto Grazie!
    Ultima modifica di Fast0n; 23-01-18 alle 18:14
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Fast0n per il post:

    Carontes (15-03-17),DreamReaper (11-02-20),joemilan (15-03-17),MarcoHighDefinition (16-03-17),MarDom96 (16-03-17),Stalkermight (15-03-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Lista dispositivi riconosciuti:

    Micron
    Processore: RK3126 [SCBU 6T033B 1632]
    Memoria: 29F64G08CBABA
    ROM Stock: Link ZIP Mega
    -Verificata provenienza: @Fast0n @MarcoHighDefinition
    -Verificato ripristino: @MarcoHighDefinition
    -Commenti:



    SKhynix v1.0
    Processore: RK3126 [SCBU 6S831B 1637]
    Memoria: H27UCG8T2ETR
    ROM Stock: link
    -Verificata provenienza: @Fiox89 @Fast0n
    -Verificato ripristino:
    -Commenti:



    SKhynix v2.1
    Processore: RK3126 [SCBU 70007B 1639] [SCBU 70013B 1640]
    Memoria: H27UCG8T2ETR
    ROM Stock: Link ZIP Mega
    -Verificata provenienza: @joemilan @Fast0n
    -Verificato ripristino: @joemilan @Fast0n
    -Commenti:
    Provata su SKhynix v2.0 funziona! Ma nei primi minuti appaiono dei flash leggeri su schermo, dopo qualche minuto funziona senza problemi!



    SKhynix v3.1
    Processore: RK3126 [SCBU 70013B 1640] [SCBU 6U605B 1643]
    Memoria: H27UCG8T2ETR
    ROM Stock: Link ZIP Mega
    -Verificata provenienza: @joemilan @Fast0n @baibai
    -Verificato ripristino: @joemilan @Fast0n
    -Commenti:
    Provata su SKhynix v2.0 non funziona funziona schermo nero!




    SKhynix v4.0
    Processore: RK3126 [SCBU 71199B 1649] ]
    Memoria: [Unknown
    ROM Stock: Link ZIP Mega
    -Verificata provenienza: @matteo0026
    -Verificato ripristino: @matteo0026
    -Commenti:



    INTEL
    Processore: RK3126 [SCBU 6S828B 1632]
    Memoria: 29F64G08CBABA
    ROM Stock: Link ZIP Mega
    -Verificata provenienza: @Fast0n @MarcoHighDefinition
    -Verificato ripristino: @MarcoHighDefinition
    -Commenti:

    Ultima modifica di Fast0n; 22-01-18 alle 13:36
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fast0n per il post:

    MarDom96 (16-03-17),Stalkermight (15-03-17)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Disponibilità per i test:

    SKhynix v1.0
    SKhynix v2.1
    Ultima modifica di Fast0n; 16-03-17 alle 14:06
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fast0n per il post:

    Stalkermight (15-03-17)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Question

    Comunicazioni

    ATTENZIONE PER COLORO CHE PER SBAGLIO HANNO FLASHATO IL BOOTLOADER NON ESISTE AL MOMENTO NESSUNA SOLUZIONE.
    Ho cercato in tantissimi forum cinesi e ho chiesto aiuto persino a venditori ma non mi hanno saputa dare una mano, l'unica soluzione sarebbe avere la *.img della ROM ma essendo che non esiste non c'è nessuna soluzione (Non risponderò in privato a domande riguardanti il BOOTLOADER)


    ATTENZIONE IL MODELLO HYNIX V2.0 è STATO AGGIORNATO A V2.1 e RACCHIUDE {V2.0, V3.0}
    ATTENZIONE IL MODELLO HYNIX V3.0 è STATO AGGIORNATO A V3.1 e RACCHIUDE {V3.0, V4.0}
    Ultima modifica di Fast0n; 18-01-18 alle 13:38
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Avete a disposizione due metodi, scegliete quello che per voi è il più facile.
    1. Avviare il tablet in modalità BOOTLOADER
    2. Collegare il tablet al PC ed aprire il programma AndroidTool
    3. Cliccare sul tab “Advanced Function”
    4. In “Start” inserire 0 (zero) ed in “Count” inserire 2. Premere il pulsante “ExportImage”
    5. Nella cartella “Output”, dove si trova il programma AndroidTool, vedrete comparire un file chiamato “ExportImage.img”. Rinominate il file in “parameter.txt” (senza le virgolette. Io consiglio di aprirlo e poi salvarlo con il programma Notepad++)
    6. Dal file di testo eliminate quello che va da “Parm2” fino a “Firmware” (senza eliminare quest’ultimo) e tutto ciò che c’è dopo “l-#S”, quindi salvate il file

    1° Metodo:
    1. Potete selezionare uno ad uno i parametri da copiare ed incollare in AndroidTool
    2. Esempio: vogliamo fare il dump della partizione “boot”. Nel file parameter è presente questo parametro “0x00006000@0x00014000(boot)”
    3. A questo punto non ci resta che copiare il valore presente prima della @, ovvero 0x00006000, nella casella “Count” di AndroidTool ed il parametro dopo la @, ovvero 0x00014000, nella casella “Start” di AndroidTool. Ricordate sempre: Il primo valore va nell’ultima casella ed il secondo nella prima; oppure, il valore a sinistra va nella casella di destra ed il valore a destra va nella casella di sinistra. È così che io me lo ricordo
    4. Clicchiamo “ExportImage” ed attendiamo che finisca l’operazione
    5. Andiamo nella cartella “Output” e troveremo un file chiamato “ExportImage.img” e lo rinominiamo in “boot.img”. Se avessimo fatto il dump della partizione “system” l’avremmo rinominato “system.img”
    6. Procedete in questo modo per tutte le voci presenti nel file “parameter”

    2° Metodo:
    1. Scaricate questo programma (rkDumpSlicer.exe) e posizionatelo nella cartella “Output”. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file e selezionate "Proprietà", recatevi nel tab "Compatibilità" e spuntate l'opzione "Esegui questo programma come amministratore". Poi cliccate "Applica" ed infine "OK"
    2. Recatevi nel tab “Advanced Functions” di AndroidTool e nella casella “Start” inserite 0 (zero) mentre in “Count” inserite il valore che trovate nel file “parameter” alla voce “user” (per esempio nel mio file paramater è presente questo “-@0x006B2000(user)”), quindi inserirò 0x006B2000. Cliccate sul pulsante “ExportImage”
    3. AndroidTool ci metterà molto più tempo rispetto a quando si fanno i dump delle partizioni uno ad uno, perché alla fine uscirà un solo file “ExportImage” che contiene tutte le partizioni
    4. A questo punto recatevi nella cartella “Output”. Tenete premuto il pulsante “Shift” sulla vostra tastiera e cliccate con il tasto destro del vostro mouse su un punto bianco della cartella. Vi apparirà una tendina e voi cliccherete su “Apri finestra di comando qui”
    5. Adesso scrivete nella finestra di comando (potete anche copiare ed incollare quanto segue) “rkDumpSlicer.exe ExportImage.img” (senza virgolette). Il programma vi “taglierà” il file ExportImage.img in tanti piccoli file .img corrispondenti alle vostre partizioni. Mi raccomando lasciate il file “parameter” nella cartella “Output”
    6. Comparirà una nuova cartella chiamata “ExportImage.img.dump” dove è contenuto tutto. A questo punto potete cancellare il file “ExportImage” se volete, pubblicare il vostro dump e conservarlo nel caso il vostro tablet abbia dei problemi in futuro
    Ultima modifica di Carontes; 15-03-17 alle 05:04

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    Fast0n (15-03-17),sautzer (15-03-17),Stalkermight (15-03-17)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, mi ritrovo con il tablet con memoria intel come da foto
    Spoiler:

    Dal file "ExportImage.img” mi ritrovo questi valori
    Spoiler:

    Ho fatto anche il dump completo, appena finisce di caricare su Google Drive posto il link se potesse tornare utile. Da questi parametri posso capire quale ROM posso installare sul mio tablet?

  12. #7
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sautzer Visualizza il messaggio
    Allora, mi ritrovo con il tablet con memoria intel come da foto
    Spoiler:

    Dal file "ExportImage.img” mi ritrovo questi valori
    Spoiler:

    Ho fatto anche il dump completo, appena finisce di caricare su Google Drive posto il link se potesse tornare utile. Da questi parametri posso capire quale ROM posso installare sul mio tablet?
    Solo ROM Intel, ti chiederei una foto del retro del tablet, sempre nel post sopra, per avere una certificazione al 100%. Dopo di che quoterò nel secondo post i tuoi documenti.
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massy97 Visualizza il messaggio
    Solo ROM Intel, ti chiederei una foto del retro del tablet, sempre nel post sopra, per avere una certificazione al 100%. Dopo di che quoterò nel secondo post i tuoi documenti.
    Come posso aprire il retro del tablet senza far danni?

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sautzer Visualizza il messaggio
    Per domande varie iniziate il post con scritto FAQ
    Se il la guida ti è stata utile premi sul tasto Grazie!
    Per correttezza segui quello che ho scritto


    Facendo leva sulla porta MicroUsb e poi con le unghie o meglio un pletro, tieni conto che la scocca ha delle giunture di chiusura con durezza media, facendo leva piano piano si apre senza fare danni. Io ne ho aperti te senza rompere nessuno perciò...
    Ultima modifica di Fast0n; 22-01-18 alle 13:38
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Fast0n per il post:

    sautzer (15-03-17)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    INTEL
    Processore: RK3126 [SCBU 6S828B 1632]
    Memoria: 29F64G08CBABA

    https://postimg.org/image/a3qp14wgt/
    Ultima modifica di sautzer; 15-03-17 alle 13:36

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy