CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 25 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 246
Discussione:

Rom stock e vari tipi di Tablet Altroconsumo 791

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Eliminati link non consentiti, anche dalle firme

    Quote Originariamente inviato da glend64 Visualizza il messaggio
    ØoØoogi

    Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
    Messaggio dall'indubbia utilità e profondità...
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-03-17 alle 22:56
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Fast0n (17-03-17)

  3.  
  4. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Comunicazioni

    ATTENZIONE IL MODELLO HYNIX V2.0 è STATO AGGIORNATO A V2.1 e RACCHIUDE {V2.0, V3.0}
    ATTENZIONE IL MODELLO HYNIX V3.0 è STATO AGGIORNATO A V3.1 e RACCHIUDE {V3.0, V4.0}
    Le verifiche sul mio tablet (ex V4.0) indicano che i link Mega per ROM DUMP attualmente disponibili e compatibili sono:
    STOCK ROM - vedi link fornito da joemilan (ex V3.0) e da te inserito come riferimento per SKhynix v2.1
    ROOT&TWRP ROM - vedi link da me fornito ed aggiornato nel mio post Hynix V4.0 di pagina 3

    x @Faston
    Quale incompatibilità ti ha portato a proporre la distinzione SKhynix V2.1 e V3.1 ?
    Se si tratta solo del mancato funzionamento sul tuo V2.0 del mio root&twrp dump ti consiglio di riprovare con il link aggiornato (in quello precedente avevo lasciato il mio google account e altri dati personali).
    Ultima modifica di baibai; 19-03-17 alle 09:07

  5. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho la versione Intel, e la recovery di @Carontes funziona perfettamente.

  6. #64
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeandm Visualizza il messaggio
    Io ho la versione Intel, e la recovery di @Carontes funziona perfettamente.
    Quale recovery e sopratutto funziona il Touch?
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Quale recovery e sopratutto funziona il Touch?
    La recovery_twrp_3.1.0-0 , funziona tutto, Touch, backup, restore....

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    p.s. come faccio uno screenshot?? la funzione screenshot settings in impostazioni non mi fa visulizzare, come dice, l'icona sulla barra di stato
    Sul mio tablet (V4.0) l'impostazione funziona perfettamente: aggiunge l'icona screenshot button nell'angolo in fondo a sinistra sulla riga dei pulsanti principali.
    Visto che fino ad ora i nostri hw si sono dimostrati completamente compatibili ti consiglierei di provare usando il mio ROM dump. Anzi ne approfitto per fare una verifica importante, chiedendoti di confrontare sul tuo tablet le seguenti versioni sw che ho ricavato da impostazioni->informazioni sul mio :tablet:

    Versione di Android
    5.1.1

    Versione kernel
    3.10.0
    xwp@incar #819
    Sat Dec 3 14:17:08 CST 2016

    Numero build
    rk312x-eng 5.1.1 LMY47V eng.zhangxy.20161209.183742 test-keys

  9. #67
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baibai Visualizza il messaggio
    Sul mio tablet (V4.0) l'impostazione funziona perfettamente: aggiunge l'icona screenshot button nell'angolo in fondo a sinistra sulla riga dei pulsanti principali.
    Visto che fino ad ora i nostri hw si sono dimostrati completamente compatibili ti consiglierei di provare usando il mio ROM dump. Anzi ne approfitto per fare una verifica importante, chiedendoti di confrontare sul tuo tablet le seguenti versioni sw che ho ricavato da impostazioni->informazioni sul mio :tablet:

    Versione di Android
    5.1.1

    Versione kernel
    3.10.0
    xwp@incar #819
    Sat Dec 3 14:17:08 CST 2016

    Numero build
    rk312x-eng 5.1.1 LMY47V eng.zhangxy.20161209.183742 test-keys
    Hai ragione, funziona, solo che io sono stato tratto in inganno perchè dice "show the screenshot button in the statusbar" ed io guardavo nella statusbar in alto, mentre il pulsante si trova in basso sulla barra comandi.
    Comunque io ho già caricato da ieri il tuo dump e sto usando quello dato che tu avevi già fatto la sostituzione dell'app root da kingroot a supersu che io preferisco. Rimango in attesa di @Carontes se riesce a sistemare la TWRP sul ns Hynix, visto che sulla versione Intel funziona @Carontes leggevo in giro su Google che il touchscreen che non va in TWRP è un problema molto probabilmente dovuto a qualcosa da sistemare nel boot

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Comunque io ho già caricato da ieri il tuo dump e sto usando quello dato che tu avevi già fatto la sostituzione dell'app root da kingroot a supersu che io preferisco. Rimango in attesa di @Carontes se riesce a sistemare la TWRP sul ns Hynix, visto che sulla versione Intel funziona @Carontes leggevo in giro su Google che il touchscreen che non va in TWRP è un problema molto probabilmente dovuto a qualcosa da sistemare nel boot
    Non ho resistito alla curiosità di confrontare le versioni sw originali dei nostri due tablet e così ho deciso di rispondermi da solo, caricando tramite Android Tool tutte le partizioni del tuo Stock Rom Dump. Risultato: il mio tablet è tornato allo stato di prima accensione e gli identificatori di "Versione kernel" e "Numero build" sono esattamente quelli del sw da me ricevuto (vedi post precedente). A mio avviso è la conferma definitiva che ci hanno consegnato la medesima versione: hw e sw.

    Grazie a @Carontes ed al backup che avevo fatto in precedenza con la sua TWRP recovery 3.1.0 mi sono bastati pochi minuti per ripristinare lo stato che il mio tablet aveva prima della prova. Concordo con te, al 99% il problema TWRP touchscreen non funzionante è nel codice della nostra versione di boot Hynix, visto che la stessa immagine TWRP recovery funziona con touch quando viene lanciata dalla versione boot Intel. Probabilmente per gli sviluppatori non è nemmeno considerato un bug, visto che la stock recovery ed altri tipi di custom recovery (CWM) non hanno bisogno del touch attivato. Viene voglia di provare a flashare il boot.img della versione Intel ma il rischio di brick è elevato: vedo di indagare.

    Abbiamo però un problema ben più grave: la pessima qualità del collegamento wifi. Anche questo argomento può essere spunto di collaborazione con gli utenti che hanno le versioni hynix 2.0 e Intel del tablet. Infatti ho visto dalle foto postate a pagina 1 che anche quelle versioni montano il nostro stesso wifi chip Realtek rtl8723cs: come si comporta il loro collegamento wifi (i.e: sensibilità, stabilità) e con quale versione di kernel e sistema ?
    Ultima modifica di baibai; 18-03-17 alle 13:21

  11. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Hai ragione, funziona, solo che io sono stato tratto in inganno perchè dice "show the screenshot button in the statusbar" ed io guardavo nella statusbar in alto, mentre il pulsante si trova in basso sulla barra comandi.
    Comunque io ho già caricato da ieri il tuo dump e sto usando quello dato che tu avevi già fatto la sostituzione dell'app root da kingroot a supersu che io preferisco. Rimango in attesa di @Carontes se riesce a sistemare la TWRP sul ns Hynix, visto che sulla versione Intel funziona @Carontes leggevo in giro su Google che il touchscreen che non va in TWRP è un problema molto probabilmente dovuto a qualcosa da sistemare nel boot

    Lo so che e' un problema del boot per questo avevo chiesto se con quel boot e quella recovery che avevo creato funzionasse il tutto, ma a quanto sembra devo aggiustare qualcosa. Spero invece di riuscire a fare un unico file boot per tutte le differenti versioni, Micron e Hynix, cosi' che tutto possa essere semplificato (scusate per le lettere accentate ma scrivo con una tastiera americana )

    Secondo me la versione Intel non esiste, ovvero e' una Micron ma qualche burlone o sbadato la fa vedere al programma AndroidTool come se fosse Intel. Quindi per gli "Intel" vanno bene le versioni Micron.

    Mercoledi' ricomincio a trovare una soluzione. Se nel frattempo ci sono altri problemi scrivetelo. Chi ha provato la mia versione della ROM Micron v.2 (che trovate nell'altro thread) puo' gentilmente far sapere come si comporta il Wi-Fi visto che avevo sistemato qualche parametro?

  12. #70
    Androidiano L'avatar di Fiox89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    Eccoci. Doverosa premessa, questo dump è stato fatto appena il tablet è arrivato, quindi in teoria dovrebbe essere immacolato. Non è mai stato testato, perciò non posso garantire, in ogni caso il processo di backup è andato liscio senza problemi.

    Inoltre, il file parameter auto-generato riporta versione firmware 5.0.2, non sono sicuro si riferisca alla versione di Android, ma in tal caso è errato, perchè il sistema riporta come versione la 5.1.1.

    - Versione Tablet Hynix v1

    - Link: https://mega.nz/#!YFUyFSZa!7JbK2hQBo...l7yE2NCgkueNDQ

    @Massy97 puoi aggiungerlo in prima pagina

    Spoiler:
    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Il backup non funziona! L'ho provato con 2 versioni di AndroidTool
    Potresti rifarlo così lo riprovo
    Volevo segnalarti che ieri ho fatto il flash della sola partizione system sul mio tablet (hynix v1) e sono riuscito a ripristinarlo, avevo fatto danni alla partizione system e non si avviava più, per cui il resto non l'ho ripristinato. Come indirizzi per androidtool ho utilizzato il mio file parameter, senza la voce PARM0 e l'ultima riga.

    Stasera se ho un po di tempo vorrei fare una copia attuale del sistema, e provare a ripristinare tutto il dump per vedere se funziona.

    p.s. Questa recovery di cui parlate, sarebbe testabile su hynix v1 ?
    Ultima modifica di Fiox89; 20-03-17 alle 15:38

Pagina 7 di 25 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy