CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Tablet Altroconsumo 2020

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti sono anche io possessore di un tablet altroconsumo e dopo aver tenuto sotto carica il tablet durante la notte stamattina ho notato che era acceso ma bloccato sulla scritta android. Ho provato ad entrare nella recovery ma niente da fare rimane bloccato alla scritta iniziale. Aprendo la scocca posteriore ho notato che ha le stesse caratteristiche del tablet di questo forum e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato giuseppevalentino per il post:

    conifera666 (01-11-20)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    EN:

    Hi, i've got this tablet too, sorry i unfortunatly don't speak italian, i hope you will can read me without any issue. I found this forum and that's great that there is some people with this tablet to do some work on it because it needs

    The first thing i would ask is, did someone rooted it successfully ? I saw this message from danleleweb ;
    Root semplice con supersu del tablet. Testato e funzionante.

    ...
    Installare kingroot, al primo riavvio del tablet avviare il terminale.
    ...
    Fatemi sapere se a voi funziona o meno. Io su un dispositivo scrivendo "su" da terminale mi dice comando non riconosciuto.
    but since su doesn't work, are you sure you're getting rooted ?


    I think we should form a group of person with this tablet to make some developpement on it, because as i already said, it needs it, it's not a bad tablet, but the stock rom is kind of weird, sometime the tablet is running very smooth, sometime very laggy (thank's to google play services witch are a huge memory hole). Developping some rom with "older version" of android like 5.1 (like the Galaxy Tab A7, similar configuration) OR still use android 8.1 but with improvement.

    I saw also some message about this tablet going dead like for giuseppevalentino, that's quite scary, did you tried to go into recovery (Vol+ and power at the same time for 2-3sec then release both button) and do a factory reset ?

    it seems like the stock firmware is killing himself.. i've sometime also some crash, they are rare but here..


    The first thing to do with this tablet is :
    Confirm that root is working fine
    Make a device tree for her, and build TWRP (i already did that for a device, i can do that for this tablet too) to backup the stock rom, it's the most important step as there is absolutely no "stock rom" avalaible for download.

    IT : (translated using deepl as i don't speak italian)
    Ciao, anch'io ho questo tablet, scusate se purtroppo non parlo italiano, spero che possiate leggermi senza problemi. Ho trovato questo forum ed è fantastico che ci siano alcune persone con questo tablet per farci un po' di lavoro perché ha bisogno di

    La prima cosa che mi chiedo è: qualcuno l'ha radicato con successo? Ho visto questo messaggio da danleleweb ;
    [CITA]Root semplice con supersu del tablet. Testato e funzionante.

    ...
    Installare kingroot, al primo riavvio del tablet avviare il terminale.
    ...
    Fatemi sapere se a voi funziona o meno. Io su un dispositivo scrivendo "su" da terminale mi dice comando non riconosciuto. [/QUOTA]

    ma visto che la su non funziona, sei sicuro che ti stai radicando?


    Penso che dovremmo formare un gruppo di persone con questo tablet per fare qualche sviluppo su di esso, perché come ho già detto, ne ha bisogno, non è un cattivo tablet, ma il rom stock è un po 'strano, a volte il tablet è in esecuzione molto liscia, a volte molto laggy (grazie a google play servizi di strega sono un enorme buco di memoria). Sviluppare un po' di rom con la "vecchia versione" di android come la 5.1 (come il Galaxy Tab A7, configurazione simile) O ancora usare android 8.1 ma con miglioramenti.

    Ho visto anche qualche messaggio su questo tablet che è morto come per il giuseppevalentino, che è abbastanza spaventoso, hai provato ad andare in recupero (Vol+ e potenza allo stesso tempo per 2-3 secondi e poi rilasciare entrambi i pulsanti) e fare un reset di fabbrica?

    sembra che il firmware di serie si stia uccidendo... ho anche qualche crash, sono rari ma qui...


    La prima cosa da fare con questo tablet è :
    Confermare che root funzioni bene
    Fare un albero dei dispositivi per lei, e costruire TWRP (l'ho già fatto per un dispositivo, posso farlo anche per questo tablet) per fare il backup della rom stock, è il passo più importante in quanto non c'è assolutamente nessuna "rom stock" disponibile per il download.
    Ultima modifica di totalgaara; 29-07-20 alle 10:31

  6. Il seguente Utente ha ringraziato totalgaara per il post:

    conifera666 (01-11-20)

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    EN :
    I tried a lot of thing to get it rooted, or at least to be able to dump the recovery partition to make a TWRP for it but... I tried everything, every root solution without a custom recovery and they all fail. They are bad tools but was the only hope but.. nothing
    I also unlocked the bootloader, but that didn't change anything, at least now i can 'fastboot boot twrp.img" but .. the twrp.img, we need to make it but we cannot without the stock recovery dumped.

    This Allwinner A50 is a nightmare, there is nothing online about it, very few device, no TWRP at all for every device that i found, no github repo, no documentation, nothing.

    I can't understand why a noname device is so much secure...

    PS: I'm the only one having the touchscreen getting scratch without doing anything ?

    IT :
    Ho provato un sacco di cose per radicarlo, o almeno per poter scaricare la partizione di recupero per farne una TWRP, ma... Ho provato di tutto, ogni soluzione di root senza un recupero personalizzato e falliscono tutte. Sono pessimi strumenti ma era l'unica speranza ma... niente
    Ho anche sbloccato il bootloader, ma questo non ha cambiato nulla, almeno ora posso 'fastboot boot twrp.img' ma ... il twrp.img, dobbiamo farlo ma non possiamo senza il recupero dello stock scaricato.

    Questo Allwinner A50 è un incubo, non c'è niente online, pochissimi dispositivi, nessun TWRP per ogni dispositivo che ho trovato, nessun repo github, nessuna documentazione, niente.

    Non riesco a capire perché un dispositivo non identico sia così sicuro...

    PS: Sono l'unico ad avere il touchscreen che si graffia senza fare nulla?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato totalgaara per il post:

    conifera666 (01-11-20)

  9. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti
    il primo ostacolo è stato superato !

    Sono riuscito ad installare i driver per visualizzare il tablet dal p.c., come segue:
    dapprima ho installato il tool: PhoneixUSBPro_V4.0.0 -
    La piattaforma mi ha indicato il VID ed il PID della scheda e con detti dati sono riuscito a reperire il driver in rete

    In questo modo, da gestione dispositivi del p.c., visualizzavo una periferica con il punto esclamativo ( ! ) ovvero senza i suoi corretti driver, indirizzando la ricerca nei nuovi driver reperiti in rete e dopo aver riavviato, il tablet viene visualizzato nelle risorse del computer sia con la sua memoria interna che con la microsd di espansione.

    A questo punto devo sbloccare il boatloader e cercare di installare una custom recovery ed effettuare il root con Magisk

    EDIT: ulteriore avanzamento:
    ADB riesce a vedere il device

    Quando riavvio in boatloader: Niente! Almeno per ora....
    Ottimo, attendiamo ulteriori notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Località
    Monza
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono anch'io in possesso di questo tablet (T8116) da qualche mese e fino a quando ha funzionato era ok, poi improvvisamente non si avviava più.
    Ho provato a fare reset di fabbrica, il pc lo vede normalmente, ma niente....
    All'avvio quando si deve configurare la lingua e la rete, quando faccio tap su rete da errore: L'app configurazione Android continua a spegnersi...
    Fine
    che fare?
    Ultima modifica di Alpha45; 06-08-20 alle 15:04

  11. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    EN :

    Maybe we got some progress :
    I foud on 4PDA a tablet with the same CPU ( DEXP VA170 – Allwinner A50) and the firmware of this tablet is avalaible online, i pulled out the recovery and start working on it, since there is no way (at the moment at least) to root this device, all exploit have been patched, good lesson and why it's not always a good idea to always update things, specially on low end device)

    I'm working with a linux distro the tablet in download mode is recognized as " Onda Developpers ", commands seems to work (that's how i unlocked the bootloader) (fastboot oem unlock).

    Tried to boot the recovery i've found, even if it's not TWRP but stock recovery from VA170, "fastboot boot recovery . img"
    the tablet seems to download it then.. nothing, stuck on "booting.." on the terminal, nothing happend on the tablet.

    Since it's not TWRP it could be the issue, i'm going to make a device tree and try


    Alpha45, yeah the firmware on this device is very weird, hope is not a sign of bad noname nand storage with self-corruption...

    Don't put your device away, i'm sure there is something to do with it

    I created a discord server for this tablet, it will make the work easier because everyone can quickly help or get help for the project (hope i'm not against the forums rules, it it's the case, sorry administrator, i didn't want that :s)

    Discord Server ID : discord . gg /SfK5wKK

    (PS: Please speak english as i'm using a translator for every reply i can read or make but it's will be too many work on discord)

    EDIT : Discord invitation fixed, as i made a mistake, the previous one was a "temporary" link. I also find some very interesting information on this device, i can confirm that the VA 170 use the same firmware as our T8116, I need some testers, so if people with working device can join the discord but also with corrupted firmware to help you and work together. At the moment i've made a device tree (not on github yet) , and a TWRP build but i need to figure why the tablet just don't want to use it :
    fast boot recovery.img , the tablet download the recovery and stuck on "booting..." on the terminal but, nothing else happend, it's the same with the stock recovery, have to know why.


    IT (translated) :
    Forse abbiamo fatto dei progressi:
    Ho trovato su 4PDA un tablet con la stessa CPU (DEXP VA170 - Allwinner A50) e il firmware di questo tablet è disponibile online, ho tirato fuori il recupero e ho iniziato a lavorare su di esso, dato che non c'è modo (al momento almeno) di fare il root di questo dispositivo, tutti gli exploit sono stati patchati, buona lezione e perché non è sempre una buona idea aggiornare sempre le cose, specialmente sui dispositivi di fascia bassa)

    Sto lavorando con una distro linux il tablet in modalità download viene riconosciuto come "Onda Developpers", i comandi sembrano funzionare (è così che ho sbloccato il bootloader) (fastboot oem unlock).

    Ho provato ad avviare il recupero che ho trovato, anche se non è TWRP ma recupero stock da VA170, "fastboot boot recovery . img".
    il tablet sembra scaricarlo poi... niente, bloccato su "boot..." sul terminale, non è successo niente sul tablet.

    Dato che non è TWRP potrebbe essere il problema, farò un albero dei dispositivi e proverò a


    Alpha45, sì il firmware di questo dispositivo è molto strano, la speranza non è un segno di cattivo noname nand memorizzazione con auto-corruzione...

    Non mettete via il vostro dispositivo, sono sicuro che c'è qualcosa da fare

    Ho creato un server di discordia per questo tablet, renderà il lavoro più facile perché tutti possono rapidamente aiutare o ottenere aiuto per il progetto (spero di non essere contro le regole del forum, è il caso, scusa amministratore, non volevo :s)

    ID Server Discordia : discord . gg /SfK5wKK

    (PS: Si prega di parlare inglese perché sto usando un traduttore per ogni risposta che posso leggere o fare, ma sarà un lavoro troppo impegnativo sulla discordia)


    EDIT : L'invito alla discordia è stato risolto, poiché ho commesso un errore, il precedente era un collegamento "temporaneo". Trovo anche alcune informazioni molto interessanti su questo dispositivo, posso confermare che il VA 170 utilizza lo stesso firmware del nostro T8116, ho bisogno di alcuni tester, quindi se le persone con dispositivo funzionante possono unirsi alla discordia ma anche con firmware corrotto per aiutarvi e lavorare insieme. Al momento ho fatto un albero dei dispositivi (non ancora su github) e una build TWRP, ma devo capire perché il tablet non vuole usarlo:
    fast boot recovery.img , il tablet scarica il recupero e si blocca su "boot..." sul terminale ma, non è successo nient'altro, è lo stesso con il recupero stock, devo sapere perché.


    Ultima modifica di totalgaara; 07-08-20 alle 19:30

  12. Il seguente Utente ha ringraziato totalgaara per il post:

    conifera666 (01-11-20)

  13. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    120
    Smartphone
    HTC Desire S, Htc Wildfire s

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ci sono aggiornamenti?

    There's updates?
    Smartphone in mio possesso:
    Htc wildfire s (andato )
    Htc desire s (come sopra )
    Ngm dynamic wing (attuale!)

  14. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    EN : I'm still currently on it, i had to make the project in a "pause state" because i didn't have much time, but now i'm a little bit less busy and i can work again

    The device tree is still not working, TWRP is building but the tablet just doesn't want it, still have to figure it out but i will publish it on Github and if someone can work with me it would be awesome

    IT :

    Al momento ci sto ancora lavorando, ho dovuto fare il progetto in "stato di pausa" perché non avevo molto tempo, ma ora sono un po' meno occupato e posso lavorare di nuovo

    L'albero dei dispositivi non funziona ancora, TWRP sta costruendo ma il tablet non lo vuole, devo ancora capire come fare, ma lo pubblicherò su Github e se qualcuno può lavorare con me sarebbe fantastico
    Ultima modifica di totalgaara; 11-10-20 alle 11:05

  15. Il seguente Utente ha ringraziato totalgaara per il post:

    conifera666 (01-11-20)

  16. #30
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totalgaara Visualizza il messaggio
    I'm still currently on it, i had to make the project in a "pause state" because i didn't have much time, but now i'm a little bit less busy and i can work again

    The device tree is still not working, TWRP is building but the tablet just doesn't want it, still have to figure it out but i will publish it on Github and if someone can work with me it would be awesome
    Italian translate, please

    Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy