Visualizzazione stampabile
-
buona sera, ho questo problema:ASUS TF300T rom crombi kk android 4.4.4 purtroppo ho installato Premium play, ma non funziona in quanto con le rom base cm allo stato attuale non c'è soluzione quale altra rom posso installare con mi funzioni si mediaset premium che sky go? grazie a tutti
-
Ciao, è scaduta la garanzia sul mio TF300T e quindi volevo partire con il modding, mettendo la KatKiss.
Ho letto la "GUIDA per moddare ASUS TF300T 4.2.1 (Bootloader-recovery-root)", non mi sono chiare due cose:
1) Dopo aver sbloccato il bootloader, posso mettere direttamente l'ultima TWRP (2.8.5.0) o prima devo passare da una versione precedente?
Perchè sul sito TeamWin non capisco quando dicono "If you have the 4.2 official update, choose one of the files that ends with -4.2. If you choose the wrong file you may brick your tablet"....
2) Per il flash ho letto qualche post precedente che è consigliato il metodo da terminale, ma anche lì mi incarto quando viene spiegato "Launch terminal emulator or connect to your computer and open an adb shell"....
Grazie! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pissa
Ciao, è scaduta la garanzia sul mio TF300T e quindi volevo partire con il modding, mettendo la KatKiss.
Ho letto la "GUIDA per moddare ASUS TF300T 4.2.1 (Bootloader-recovery-root)", non mi sono chiare due cose:
1) Dopo aver sbloccato il bootloader, posso mettere direttamente l'ultima TWRP (2.8.5.0) o prima devo passare da una versione precedente?
Perchè sul sito TeamWin non capisco quando dicono "If you have the 4.2 official update, choose one of the files that ends with -4.2. If you choose the wrong file you may brick your tablet"....
2) Per il flash ho letto qualche post precedente che è consigliato il metodo da terminale, ma anche lì mi incarto quando viene spiegato "Launch terminal emulator or connect to your computer and open an adb shell"....
Grazie! :)
1) non vorrei dire cavolate ma mi pare che dipenda dalla versione di bootloader che hai, qui infatti dicevano quale fast devi avere per installare la 2.8.3 (attenzione io con la successiva ho avuto problemi, non vedeva la sdcard, ti conviene usare proprio la 2.8.3)
qui un utente (pagina 12) conferma quello che dico, io ho seguito passo passo la sua procedura
Quote:
praseodimio
2) qui invece è molto più facile, ho trovato preziose info indietro in questo thread ti riassumo (occhio che formatta tutto, fatti dei backup) :
da twrp
entra in Wipe->Advanced Wipe->metti una spunta SOLO su data->repair/change file system->selezioni F2FS->aspetti pazientemente che abbia finito.
Questo equivale a fare un format /data variando però il file system da EXT4 (stock) a F2FS.
Dopo il format io di solito rifaccio un factory reset
(il semplice swipe che si trova sotto Wipe, scusa il gioco di parole...) sempre da TWRP.
Una volta installati i 3 zip, uno dietro l'altro senza mai uscire dalla recovery, rifaccio un wipe cache/dalvik e poi reboot.
-
Quote:
AleMarvel
1) non vorrei dire cavolate ma mi pare che dipenda dalla versione di bootloader che hai, qui infatti dicevano quale fast devi avere per installare la 2.8.3 (attenzione io con la successiva ho avuto problemi, non vedeva la sdcard, ti conviene usare proprio la 2.8.3)
Grazie per la risposta.
Il mio bootloader è lo stesso: JOP40D.WW_epad-10.6.1.27.5-20130902
Quindi posso flashare direttamente la 2.8.3 anche se non ha l'estensione -4.2?!
Quote:
AleMarvel
2) qui invece è molto più facile, ho trovato preziose info indietro in questo thread ti riassumo (occhio che formatta tutto, fatti dei backup) :
da twrp
entra in Wipe->Advanced Wipe->metti una spunta SOLO su data->repair/change file system->selezioni F2FS->aspetti pazientemente che abbia finito.
Questo equivale a fare un format /data variando però il file system da EXT4 (stock) a F2FS.
Dopo il format io di solito rifaccio un factory reset
(il semplice swipe che si trova sotto Wipe, scusa il gioco di parole...) sempre da TWRP.
Una volta installati i 3 zip, uno dietro l'altro senza mai uscire dalla recovery, rifaccio un wipe cache/dalvik e poi reboot.
Quella procedura l'ho capita, non mi è chiara la parte del flash della TWRP, tramite terminale non mi è chiara la procedura, traducendo dal sito TeamWin "collegare il tablet al computer, aprire una shell ADB e digitare i comandi riportati", come apro una shell ADB quello non capisco! o_O
Grazie!
-
tutto fatto, grazie!
KatKiss on! :cool:
-
Quote:
Pissa
tutto fatto, grazie!
KatKiss on! :cool:
son arrivato in ritardo, hai flashato la twrp e bona vero ?
e ovviamente hai flashato la versione 19 di kat ?
-
twrp 2.8.3 e katkiss 20 (lollipop 5.1) :cool:
-
Quote:
Pissa
twrp 2.8.3 e katkiss 20 (lollipop 5.1) :cool:
come 20 ???? è uscita la 20 ??
-
-
Quote:
Pissa
ora la 21! rotfl
da provare... la 18 e la 20 a me ogni tanto danno dei crash in fase di spegnimento, la batteria passa da quasi 100% a 0 !!!
speriamo si sistemi
ma dalla versione 15 in su ho sempre trovato pasticci\problemi... ora come ora non è così stabile come sembrava...
e consuma un sacco