Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fras78
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto smanettando con il mio TF300TG attualmente ho la twrp 2.5.5.0 e Cyanomod 12.1. Adesso sto leggendo come updatare la twrp e installare katkiss 6.0. Però non sono riuscito a capire come si installano i kernel alternativi. Sono già presenti nelle rom?
se riesci ad installare la kitkass 6 fammi sapere come hai fatto perchè anche io ho il TG con su la Crombi-x 5.4 ma non sono riuscito a metterci una rom più nuova per via della twrp non aggiornata. Grazie
-
Allora ragazzi ritorno qui nuovamente con la mia esperienza.
Dicevano..." Chi fa da se, fa per tre." E così senza attendere oltre ho installato un paio di giorni fa la nuova versione della KatKiss con Android 7.1 (Nougat v.12) per provarla e valutare se sarebbe stato il caso di tenerla, oppure di aggiornare la mia precedente KatKiss 6 all'ultima versione;ebbene devo dire che quest'ultima versione della Rom mi ha sorpreso per la sua ottima fluidità e funzionalità ed inoltre, è piena zeppa di impostazioni :laughing: . Unica nota dolente è il consumo di batteria: dura a malapena un giorno di cui la maggior parte in inattività e poi mi ha sorpreso un calo improvviso di energia dall'80 al 7% ieri sera, senza alcun motivo apparente. Il tablet poi era caldissimo!
Allora sono giunto alle mie conclusioni: essendo ancora in versione Beta il sistema richiede molte ottimizzazioni e correzioni, dopodiché a mio avviso potrebbe addirittura essere migliore del precedente; in ogni caso consiglio di Rimanere alla versione Stabile Finale della KatKiss 6, almeno finché la Rom non sarà stata aggiornata.
-
Quote:
Arion
Dopo essermi adeguatamente informato, ho deciso di dare una seconda chance al tf300t provando ad installare una nuova rom.
Ovunque consigliano la KatKiss.
Premesso che non mi interessa avere una specifica versione di android piuttosto che un'altra, che voglio avere meno problemi possibile e che mi basta che il tablet vada bene soprattutto per guardare video su youtube e per navigazione internet, quale versione mi consigliereste di installare?
Ho visto che c'è la nuova versione Nougat (versione 12) su xda.
Sarebbe meglio installare questa o la precedente versione con Marshmallow (credo sia la 29)?
EDIT: sto attualmente provando Marshmallow :D
Come ho scritto precedentemente, io le ho provate entrambe le versioni, ma ti consiglio di rimanere con la #29 di KatKiss 6.0.1, perché la Nougat richiede ancora dei perfezionamenti.
-
Quote:
lallotatto
Come ho scritto precedentemente, io le ho provate entrambe le versioni, ma ti consiglio di rimanere con la #29 di KatKiss 6.0.1, perché la Nougat richiede ancora dei perfezionamenti.
ma sulla kitkass 6 funziona il play store? Grazie
-
Quote:
medievalspawn
ma sulla kitkass 6 funziona il play store? Grazie
Certamente, sia nella versione 7 che nella 6 il Play Store a me non ha mai dato problemi. Però devo essere sincero che mi sono sempre chiesto il perché di tutta quella gente che si lamentava di problemi del genere...
-
Quote:
lallotatto
Certamente, sia nella versione 7 che nella 6 il Play Store a me non ha mai dato problemi. Però devo essere sincero che mi sono sempre chiesto il perché di tutta quella gente che si lamentava di problemi del genere...
forse non sanno flashare correttamente?!?!? ahahahahah
-
Ottimo lavoro @lallotatto, rilievo ampiamente meritato :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lallotatto
Grazie della risposta :)
Anche io ero giunto allo stesso ragionamento e mi sono appunto buttato su Marshmallow. Purtroppo però ho un problema grave con il wi-fi: si disconnette CONTINUAMENTE ed in maniera estremamente frequente. Sul thread di xda anche altri utenti lamentavano lo stesso problema, ma l'unica risposta è stata "Try increasing the group rekeying interval on your router".
Non ho ancora provato, qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
medievalspawn
se riesci ad installare la kitkass 6 fammi sapere come hai fatto perchè anche io ho il TG con su la Crombi-x 5.4 ma non sono riuscito a metterci una rom più nuova per via della twrp non aggiornata. Grazie
Sì ho seguito questo thread forum.xda-developers .com/transformer-tf300t/development/rom-t3237867 e come prima cosa come nelle istruzioni ho installato la KANG TWRP consigliata.
-
Quote:
fras78
Sì ho seguito questo thread forum.xda-developers .com/transformer-tf300t/development/rom-t3237867 e come prima cosa come nelle istruzioni ho installato la KANG TWRP consigliata.
io ho installato la twrp 3.0.2.0 (mi sembra, cmq l'ultima), poi kitkass 6 0.29 e pico gapps. Tutto perfetto, se non fosse che il tablet consuma un botto in standby.