Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ma voi avete riscontrato problemi con il wifi? Mi si disconnette di continuo!
Ho provato sia la Katkiss Marshmallow che la Nougat.
Poi ho persino provato la Cyanogen 12 e la Omnirom.
CON TUTTE LE ROM, il wifi continuava a disconnettersi di continuo e ad avere una velocità di connessione bassissima (nella schermata andava a 1, 2 o 5 mega...sullo smartphone invece nessun problema, sempre a 65 mbps!)
Non so più che pesci prendere...qualcuno saprebbe aiutarmi?
-
Salve vi chiedo un consiglio su quale rom mettere sul mio tf300tg visto che ne esistono di diverse. Considerando che sul note 3 mi trovo benissimo con il 4.4.2 quindi anche se meno moderno mi accontento che sia scattante consumi poca batteria e non abbia problemi di wifi e se possibile non perda la possibilità dell'uso della sim. Il mio unico dubbio e se i più moderni android 5 e 6 vadano bene come il 4.4.2 .Attendo fiducioso nel vostro aiuto poichè il tab lagga tremendamente con il 4.2.1 . Grazie
-
Salve ho installato la cromi-x 5.4 e sicuramente va meglio di prima ma mi aspettavo prestazioni migliori anche perche' ho notato che le cpu ora sembra che possono arrivare alla frequenza di 1.8 Ghz , comunque un po' lagga nella fluidita'. Considerando che il tab ha solo 1 Gb di ram non so' se cambiando la rom sia possibile avere prestazioni migliori, quindi secondo voi esiste una rom che possa avere prestazioni migliori della cromi-x ? Questa rom ([ROM][N 7.1.0] [ KatKiss - Nougatella #013 ]) me la consigliate ho e presto ? Grazie
-
Molto meglio la katkiss marshmellow. Per la N. è ancora presto...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Io ho installato la ROM 7.1 Nougatella, da circa 2 mesi!
Funziona molto bene.
Il Tablet è veloce reattivo e sempre stabile.
Il problema sono le numerose applicazioni, che stanno diventando pesanti per tutti i Device con un solo gb di memoria RAM!
Pet ottenere un installazione pulita!
Bisogna cambiare il file system
In f2fs.
Poi si devono eseguire dei wipe cache dalvik art,
Resettare la memoria interna di storage ed anche system, prima di installare una nuova ROM.
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
-
Grazie ragazzi per i vostri interventi. Avendo un solo giga di ram servirebbe una rom che abbia solo app essenziali per limitarne l'uso e quindi un miglioramento nelle prestazioni. Potete dirmi quanta ram rimane libera nelle vostre rom ? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ozzyno
Grazie ragazzi per i vostri interventi. Avendo un solo giga di ram servirebbe una rom che abbia solo app essenziali per limitarne l'uso e quindi un miglioramento nelle prestazioni. Potete dirmi quanta ram rimane libera nelle vostre rom ? Grazie
La dimensione della ROM non ha alcun effetto sulla quantità di RAM utilizzata dalle applicazioni durante il normale utilizzo. Neppure la quantità di applicazioni presenti sulla ROM ha effetti sulla RAM utilizzata e la quantità di RAM utilizzata dal sistema operativo varia di poco fra una ROM e l'altra. Il sistema Android è già in grado da solo di chiudere applicazioni in esecuzione per liberare RAM quando gliene serve di più per un'altra applicazione che sta andando in esecuzione. il problema è che le app stanno diventando sempre più esose, ma questo è un problema delle app in sé e non dipende da che ROM monti. Inoltre, se proprio vuoi che alcune applicazioni presenti in ROM e che non utilizzi mai non vadano mai ad occupare memoria RAM inutilmente, puoi sempre ibernarle. Piuttosto l'avere molte applicazioni (sia presenti in ROM, sia installate dopo) rallenta parecchio questo dispositivo al momento del cambio di stato della rete, quando ci si connette ad internet. Ma questo non ha nulla a che vedere con la RAM ma è dovuto ad altri problemi di lentezza di questo ormai datato tablet.
-
Salve , probabile che non esista ma cerco una rom per TF300TG con kitkat 4.4.2 o 4.4.4 , potete suggerirmela ? Grazie
-
Ciao a tutti.
Grazie alla guida di boydock, sono riuscito ad installare la ROM 7.1, ho avuto problemi con le gapps , perché mi restituiva il problema file system memoria piena. Alla fine ho messo la versione base delle gapps e rutto é andato OK.ora il tablet ha ripreso a funzionare in modo fluido. qualcun altro ha avuto problemi con le gapps? Incredibile come ora il tablet sia tornato a funzionare decentemente. Ho questo tablet dal 2012 ed é incredibile come Asus abbia saputo renderlo inutilizzabile con gli aggiornamenti. Se non era per il modding l'avrei buttato via.
-
mi dici dove la prendo questa rom ?