Visualizzazione stampabile
-
Ho riavviato il tablet, ho fatto accesso (manualmente, tramite combinazione di tasti) alla Recovery TWRP e ho spuntato le voci Dalvik Cache, System, Data, Internal Storage e Cache. Facendo tapping su "Repair or Change File System" mi appare però un messaggio di errore: "Invalid partition selection". Come posso risolvere?
-
Seleziona solo repair or change file system.
Tieni il TF300, collegato con il caricabatteria, per tutta la durata del cambio file system.
Gli altri wipe, si possono eseguire anche dopo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelefantoni
Seleziona solo repair or change file system.
Tieni il TF300, collegato con il caricabatteria, per tutta la durata del cambio file system.
Gli altri wipe, si possono eseguire anche dopo.
Ho provato a tappare su Repair or Change File System, evitando di selezionare tutte le varie voci, ma il messaggio di errore "Invalid partition selection" rimane. :(
-
Torna indietro nel menu principale della recovery TWRP.
Entra nella voce Mount System, verifica che sia spuntato mount. Se così non fosse, spunta mount e poi esegui advanced wipe.
Seleziona repair or change file system, seleziona la partizione di sistema.
-
Niente da fare. Sono entrato nella voce Mount, ho selezionato System e spuntato Mount ("Mount system partition only", non vedo altre voci "Mount"). Sono poi tornato in Wipe / Advanced Wipe e ho provato a selezionare "Repair or Change File System", ma nulla, il messaggio di errore è sempre lo stesso "Invalid partition selection". Sto pensando di mollare a questo punto.
-
Prova a non cambiare il file system. Resta a ext 4.
Esegui uno alla volta i wipe separati. ad esclusione della memoria esterna.
Poi installa la ROM, SuperSU, e le Google App.
Se va molto lento. Esegui nuovamente il tentativo di: Repair or change file system.
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelefantoni
Prova a non cambiare il file system. Resta a ext 4.
Esegui uno alla volta i wipe separati. ad esclusione della memoria esterna.
Poi installa la ROM, SuperSU, e le Google App.
Se va molto lento. Esegui nuovamente il tentativo di: Repair or change file system.
Grazie ai tuoi preziosissimi consigli sono finalmente riuscito ad installare la ROM. Ora però ho un problema in fase di avvio, precisamente nella configurazione iniziale. Dopo aver impostato la lingua Italiana mi appare la schermata "Benvenuto nel tuo dispositivo TF300T", con due opzioni in basso: "Copia i tuoi dati" e "Configura come nuovo". Seleziono una delle due opzioni ma in entrambi i casi l'app configurazione guidata continua ad interrompersi, e non riesco ad andare avanti. Suggerimenti? :(
-
In quale ordine sono stati installati i vari file?
ROM
SuperSU
Google App
Wipe cache e wipe dalvik
È l'ordine giusto.
Inviato dal mio Asus TF300T Androidiani App
-
Problema risolto, il wifi era deselezionato di default. Ora tutto procede, speriamo bene! ;)
-
Ci vogliono circa 20 minuti, per vederlo reattivo e veloce.
Adesso forse aggiorna alcune applicazioni, poi quando lo vedi e lo senti reattivo, vai nel menu informazioni sul dispositivo,
Tappa 6 volte su numero build, quando si attiva la modalità sviluppatore, torna nel menu impostazioni,
Entra in modalità sviluppatore, seleziona nelle ultime voci in basso, 4 il numero massimo di applicazioni in background attive.
Così sarà ancora più veloce e reattivo.
Inviato dal mio Asus TF300T Androidiani App