Dopo il consiglio di marcoDima mi stavo accingendo a scaricare tutto l'occorrente per aggiornare il mio tablet alla Slimkat, ma andando su xda mi sono imbattuto subito nel thread della KatKiss versione Lollipop.
Confesso che penso tuttora che i porting di Lollipop sono lontani dalla stabilità: i sorgenti sono stati rilasciati da poco e penso che gli sviluppatori abbiano ancora bisogno di tempo per rendere stabili ed efficienti le custom rom. D'altronde sembra che anche Google abbia problemi di stabilità con le rom ufficiali (vedi le discussioni sui vari Nexus).
A parte queste considerazioni, vedere quel thread con la scritta "stable" nel titolo mi ha fatto vacillare e, nonostante tutto, sono tentato dal provarla...
Chiedo allora: c'è qualcuno che la sta provando? Che impressioni ne avete?
Non conosco la KatKiss, che so esistere anche in versione KitKat: com'è il team (o lo sviluppatore) dietro a questo progetto?
Altra cosa. A proposito del file system: consigliate di passare a F2FS? Lollipop che FS usa di default?
Sul Galaxy Nexus diverso tempo fa avevo fatto un tentativo di passare a F2FS, ma confesso che i benefici non erano affatto evidenti e il sistema mi sembrava più stabile in ext4.
Adesso, dopo diverso tempo magari le cose sono cambiate, quindi anche qui chiedo un parere.
EDIT
A proposito di F2FS
Ho dato una occhiata per quanto riguarda la recovery: nel thread della rom consigliano di scaricare da
questo thread.
Ma non capisco se la versione stable supporti SOLO la ext4 e non F2FS, mentre per quest'ultimo file system bisogna scaricare la DEV.
Adesso sono ovviamente in ext4: la dev si installa e permette di passare a F2FS?