CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 41 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 403
Discussione:

Consiglio Rom TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...io sono in stock ultima ufficiale. Il tablet è piantato mi mi scoccia parecchio xche è ideale x uso casalingo. Esiste una guida, seria, affidabile, con i file sorgenti (davvero esistenti) a prova di cretino (io), da zero?

2.  
    Androidiano L'avatar di fantoniman

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ho deciso di aggiornare ieri il tablet a MM, con la Kat v.11. Che dire? Sembra essere immortale. Timduru riesce ogni volta a tirar fuori tutto da questo tablet (l'accoppiata kernel kat + f2fs è spaziale). Il tablet sembra addirittura + reattivo che con Lolli e decisamente ancora + che sufficiente nel daily use (sembra che consum ianche meno batteria, ma vi saprò dire)

Per chi deve aggiornare da zero, è tutto abbastanza semplice. Basta avere il bootloader sbloccato (si fa con la app ufficiale asus) e dopo seguire la guida sul thread di xda...E' veramente a prova di chiunque

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fantoniman Visualizza il messaggio
    Ho deciso di aggiornare ieri il tablet a MM, con la Kat v.11. Che dire? Sembra essere immortale. Timduru riesce ogni volta a tirar fuori tutto da questo tablet (l'accoppiata kernel kat + f2fs è spaziale). Il tablet sembra addirittura + reattivo che con Lolli e decisamente ancora + che sufficiente nel daily use (sembra che consum ianche meno batteria, ma vi saprò dire)

Per chi deve aggiornare da zero, è tutto abbastanza semplice. Basta avere il bootloader sbloccato (si fa con la app ufficiale asus) e dopo seguire la guida sul thread di xda...E' veramente a prova di chiunque
    Io ci ri-provo....al limite lo spedisco volentieri a chi me lo fa...a pagamento ovviamente

Senior Droid

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fantoniman Visualizza il messaggio

Sono intenzionato a provarla anch'io: sto seguendo il thread su XDA e leggo molti commenti positivi.
    Non ho ancora capito se per chi come me proviene da altra rom custom è meglio primo tornare alla stock e poi effettuare l'installazione oppure se è possibile fare l'installazione sopra la rom precedente...
    Altra cosa che mi preoccupa è la versione della recovery: spesso leggo di problemi con alcune versioni, ma non ho ancora capito quale versione della recovery conviene usare...

Androidiano L'avatar di fantoniman

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Sono intenzionato a provarla anch'io: sto seguendo il thread su XDA e leggo molti commenti positivi.
    Non ho ancora capito se per chi come me proviene da altra rom custom è meglio primo tornare alla stock e poi effettuare l'installazione oppure se è possibile fare l'installazione sopra la rom precedente...
    Altra cosa che mi preoccupa è la versione della recovery: spesso leggo di problemi con alcune versioni, ma non ho ancora capito quale versione della recovery conviene usare...
    La versione di recovery nel thread XDA della Katkiss MM è perfetta per il TF300T...Controlla solo se la versione di bootloader è corretta per il tuo.

Per fare la prima installazione devi fare un backup dei dati e formattare DATA in f2fs (le successive ti basta solo aggiornare senza piallare tutto).

7. Il seguente Utente ha ringraziato fantoniman per il post:

carpler (16-12-15)

Senior Droid L'avatar di lallotatto

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ragazzi comunque ribadisco come le prestazioni del mio TF300T siano notevolmente diminuite con l'aggiornamento della CyanogenMod dalla versione 11 alla 12.1(anche AnTutTu mi segna una diminuzione di almeno 2000 punti) .....eppure quando misi questa Rom credetti di aver veramente trovato il compromesso finale tra stabilità e velocità....sto cercando in tutti i modi di migliorare la situazione e ho addirittura cercato di installare nuovamente il Custom Kernel che mi aveva rivitalizzato la precedente versione della Rom(GrimLock), che è stato aggiornato dagli sviluppatori appositamente per Android 5.1 ma alla fine il Tablet va in loop all'avvio e mi tocca rifleshare il file dell'aggiornamento per ripristinare il Kernel originale del team Cyanogen.... Qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza con questa Rom?
    E voi altri che Rom potete consigliarmi come miglior rapporto tra stabilità, fluidità e velocità e sopratutto che supporta senza troppi problemi la Dock station(la tastiera)?(devo assolutmente rivitalizzare il Device, altrimenti mi toccherà ritornare alla CM 11 che era veramente perfetta). Conto su di voi
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    non è che nessuno si interessa a questo tablet ... è che il tablet è vecchio come device e i team che sviluppavano rom hanno abbandonato il progetto ... a parte il grande Timduru che continua.Penso che la Katkiss in F2fs sia la migliore rom espressa per questo tablet per i limiti dell' hardware del device( è un pò vecchio no? il tegra 3) se vuoi dei punti di riferimento devi seguire il forum su xda.Qui in questa sezione troverai molti post in riguardo alle rom ma devi cercarli perchè penso che chi ha montato la Katkiss ha trovato la pace dei sensi ed il tablet va bene così....
    Personalmente posso dirti che la Cromi-x è basata su un firmware il 4.2.1 asus ma da lì in poi le rom non hanno avuto + a che fare con firmware asus a parte qualche tentativo con le rom 4.4.4 ma dalla Lollipop tutte le rom usano kernel alternativi,quindi valuta tu personalmente le rom... provandole.Con le Cyanogen non mi sono mai trovato bene ma ripeto questo è un parere personale io ho un TF 201 con Katkiss lollipop mia figlia con TF 201 idem, due amici con TF 300 T con la Katkiss Lollipop 1 la versione 22 ed 1 la 30 e nessuno credimi si lamenta di come va il tablet anzi ti diremo mai andato così bene e quindi a questo punto perchè cambiare ancora?
    Ecco perchè penso che questa sezione sia un pò morta...ripeto parere personale
    Quoto tutto e per tutto, io ho il tablet da quasi tre anni, solo non molto tempo fa ho rimosso la rom originale schifosa da quanto il tablet era inutilizzabile.
    Le rom le ho provate tutte, le uniche che mi sono piaciute sono le katkiss, ho usato per un bel po' la katkiss di lollipop aggiornandola periodicamente e mi sono sempre trovato divinamente, adesso devo provare quella di android 6.0.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, mi sapete dire una rom per TF300TG????
    adesso ho su la cromi-x.
    Più che altro a quanto ho capito potrei avere problemi ad installare rom nuove per via della recovery TWRP non aggiornata per il TG

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao,io ho un tf300t con katkiss lollipop ultima versione (30 se non sbaglio) twrp 2.8.7.0 formattato in ext4.
    non riesco a capire come convertire in f2fs.
    da recovery advanced wipe,data,change file system,f2fs
    mi da errore 1 e failed e rimane tutto come prima
    Mi date un aiuto e mi chiedo se se valga la pena o la differenza è minima? Grazie
    Ultima modifica di Velamox72; 20-12-15 alle 22:56

Androidiano L'avatar di robergo

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi,
    ho aggiornato il tablet alla rom KissKat 4.4.4.v36 .
    Sembra funzionare tutto tranne il fatto che inserendo una penna usb o un hard disk questi non mi vengono più riconosciuti. Quando li tolgo il sistema mi dice memoria disinstallata ma quando la inserisco non c'è modo di vederla con nessuno dei file manager.
    La matteria sembra durare pochissimo (non c'è la possibilità di attivare il risparmio energetico?)
    Vorrei provare la Cyanogenmod 11 ma non riesco a trovare il link. SUl sito ufficiale co sono solo le 12.
    Un altro problema è che la TWRP (ultima versione) gli aggiornamenti me li fa installare solo da memoria interna e non da SD.
    Grazie a tutti
    cell: HUAWEI P30 Lite
    tablet: Samsung SM-T580
    tvbox: Now TV stick

In Passato: P8/WIKO FEVER 4G/ LENOVO K3 NOTE / SAMSUNG S2/S3/S3Neo/ Nokia 5800/ Nokia 3330/ NEC DB500/

Pagina 26 di 41 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio