Ciao a tutti...io sono in stock ultima ufficiale. Il tablet è piantato mi mi scoccia parecchio xche è ideale x uso casalingo. Esiste una guida, seria, affidabile, con i file sorgenti (davvero esistenti) a prova di cretino (io), da zero?
Ciao a tutti...io sono in stock ultima ufficiale. Il tablet è piantato mi mi scoccia parecchio xche è ideale x uso casalingo. Esiste una guida, seria, affidabile, con i file sorgenti (davvero esistenti) a prova di cretino (io), da zero?
Ho deciso di aggiornare ieri il tablet a MM, con la Kat v.11. Che dire? Sembra essere immortale. Timduru riesce ogni volta a tirar fuori tutto da questo tablet (l'accoppiata kernel kat + f2fs è spaziale). Il tablet sembra addirittura + reattivo che con Lolli e decisamente ancora + che sufficiente nel daily use (sembra che consum ianche meno batteria, ma vi saprò dire)
Per chi deve aggiornare da zero, è tutto abbastanza semplice. Basta avere il bootloader sbloccato (si fa con la app ufficiale asus) e dopo seguire la guida sul thread di xda...E' veramente a prova di chiunque
Sono intenzionato a provarla anch'io: sto seguendo il thread su XDA e leggo molti commenti positivi.
Non ho ancora capito se per chi come me proviene da altra rom custom è meglio primo tornare alla stock e poi effettuare l'installazione oppure se è possibile fare l'installazione sopra la rom precedente...
Altra cosa che mi preoccupa è la versione della recovery: spesso leggo di problemi con alcune versioni, ma non ho ancora capito quale versione della recovery conviene usare...
La versione di recovery nel thread XDA della Katkiss MM è perfetta per il TF300T...Controlla solo se la versione di bootloader è corretta per il tuo.
Per fare la prima installazione devi fare un backup dei dati e formattare DATA in f2fs (le successive ti basta solo aggiornare senza piallare tutto).
carpler (16-12-15)
Ragazzi comunque ribadisco come le prestazioni del mio TF300T siano notevolmente diminuite con l'aggiornamento della CyanogenMod dalla versione 11 alla 12.1(anche AnTutTu mi segna una diminuzione di almeno 2000 punti) .....eppure quando misi questa Rom credetti di aver veramente trovato il compromesso finale tra stabilità e velocità....sto cercando in tutti i modi di migliorare la situazione e ho addirittura cercato di installare nuovamente il Custom Kernel che mi aveva rivitalizzato la precedente versione della Rom(GrimLock), che è stato aggiornato dagli sviluppatori appositamente per Android 5.1 ma alla fine il Tablet va in loop all'avvio e mi tocca rifleshare il file dell'aggiornamento per ripristinare il Kernel originale del team Cyanogen.... Qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza con questa Rom?
E voi altri che Rom potete consigliarmi come miglior rapporto tra stabilità, fluidità e velocità e sopratutto che supporta senza troppi problemi la Dock station(la tastiera)?(devo assolutmente rivitalizzare il Device, altrimenti mi toccherà ritornare alla CM 11 che era veramente perfetta). Conto su di voi![]()
"Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!
Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)
Samsung Galaxy S6;
Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
Samsung Galaxy Next;
Asus Transformer Pad TF300T.
Quoto tutto e per tutto, io ho il tablet da quasi tre anni, solo non molto tempo fa ho rimosso la rom originale schifosa da quanto il tablet era inutilizzabile.
Le rom le ho provate tutte, le uniche che mi sono piaciute sono le katkiss, ho usato per un bel po' la katkiss di lollipop aggiornandola periodicamente e mi sono sempre trovato divinamente, adesso devo provare quella di android 6.0.
Ciao, mi sapete dire una rom per TF300TG????
adesso ho su la cromi-x.
Più che altro a quanto ho capito potrei avere problemi ad installare rom nuove per via della recovery TWRP non aggiornata per il TG
ciao,io ho un tf300t con katkiss lollipop ultima versione (30 se non sbaglio) twrp 2.8.7.0 formattato in ext4.
non riesco a capire come convertire in f2fs.
da recovery advanced wipe,data,change file system,f2fs
mi da errore 1 e failed e rimane tutto come prima
Mi date un aiuto e mi chiedo se se valga la pena o la differenza è minima? Grazie
Ultima modifica di Velamox72; 20-12-15 alle 22:56
Ciao Ragazzi,
ho aggiornato il tablet alla rom KissKat 4.4.4.v36 .
Sembra funzionare tutto tranne il fatto che inserendo una penna usb o un hard disk questi non mi vengono più riconosciuti. Quando li tolgo il sistema mi dice memoria disinstallata ma quando la inserisco non c'è modo di vederla con nessuno dei file manager.
La matteria sembra durare pochissimo (non c'è la possibilità di attivare il risparmio energetico?)
Vorrei provare la Cyanogenmod 11 ma non riesco a trovare il link. SUl sito ufficiale co sono solo le 12.
Un altro problema è che la TWRP (ultima versione) gli aggiornamenti me li fa installare solo da memoria interna e non da SD.
Grazie a tutti
cell: HUAWEI P30 Lite
tablet: Samsung SM-T580
tvbox: Now TV stick
In Passato: P8/WIKO FEVER 4G/ LENOVO K3 NOTE / SAMSUNG S2/S3/S3Neo/ Nokia 5800/ Nokia 3330/ NEC DB500/