Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Hai provato a riavviare direttamente in recovery dopo il flash?
fastboot oem-reboot recovery
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
No, non ci ho provato. Mi è risultato sufficiente bootarlo. Comunque alla fine ci sono riuscito lunedì sera. Mi mandava in trip il fatto di non sapere cosa fosse e cosa servisse quello zip da flashare prima della Cyano. Avevo sentito parlare di un fatidico errore 7 che mi mandava ancora più in confusione. Dopo essermi cuccato un video di un'ora e passa di un indiano che parlava in inglese ho capito che cosa NON dovevo fare. E quello zip, come riportato nel #2 post su XDA (il link risulta più aggiornato lì), serve semplicemente per aggiornare una parte del sistema, ma che non apporta modifiche in "Info sul dispositivo" (altro elemento di confusione per me). In conclusione se mi fossi fatto meno problemi avrei finito prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jupit3r
No, non ci ho provato. Mi è risultato sufficiente bootarlo. Comunque alla fine ci sono riuscito lunedì sera. Mi mandava in trip il fatto di non sapere cosa fosse e cosa servisse quello zip da flashare prima della Cyano. Avevo sentito parlare di un fatidico errore 7 che mi mandava ancora più in confusione. Dopo essermi cuccato un video di un'ora e passa di un indiano che parlava in inglese ho capito che cosa NON dovevo fare. E quello zip, come riportato nel
#2 post su XDA (il link risulta più aggiornato lì), serve semplicemente per aggiornare una parte del sistema, ma che non apporta modifiche in "Info sul dispositivo" (altro elemento di confusione per me). In conclusione se mi fossi fatto meno problemi avrei finito prima.
Ok ottimo... ;)
-
Ciao a tutti,
è la prima volta che mi addentro nel modding di un asus, quindi voglio chiedervi se ho ben capito quali sono tutti i passaggi da eseguire per evitare problemi.
Attualmente il mio device è ancora vergine (no root, no bootlaoder sbloccato, nulla di nulla) :angry:
1) devo sbloccare il bootloader seguendo queste info https://www.androidiani.com/forum/mo...cial-z00l.html
2) devo flashare la twrp 3.0.x secondo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...cial-z00l.html
3) devo flashare la rom e le gapps seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...al-z00l-2.html
Ho saltato qualche passaggio?
Non devo eseguire alcun Nandroid Backup, come facevo a suo tempo con i device samsung?
Grazie mille :laughing:
-
Prima di modificare il dispositivo assicurati di aver aggiornato la ROM originale poiché è necessario avere il kernel MarshMallow affinché LineageOS (prima Cyanogenmod) funzioni correttamente. Per lo sblocco del bootloader segui questa guida: www . androidiani . com/forum/modding-asus-zenfone-2-laser-5-5-ze550kl/517245-guida-sblocco-bootloader-sziraqui-aggiornata-unofficial.html
Per quanto riguarda la recovery, scarica la più recente da qui: dl . twrp . me/Z00L/ e segui le istruzioni scritte nella pagina ufficiale (twrp . me/devices/asuszenfone2laser720p.html), sotto "Fastboot Install Method". Per finire, scarica la ROM da qui: forum . xda-developers . com/zenfone-2-laser/orig-development/rom-cyanogenmod-14-0-t3459744 . Nel primo post ci sono anche gli indirizzi per scaricare le GApps. ;) Togli gli spazi dagli indirizzi, ho dovuto scriverli così altrimenti non mi faceva scrivere il messaggio.
P.S. Noto che il thread parla ancora della Cyanogenmod, qualche mod potrebbe aprirne uno per la Lineage?
-
Buonasera, ho provato ad istallare la nuova rom lineageOs ovvero l'ex cyanogenmod, si è avviato tutto bene, è partito la rom e fin qui tutto ok, poi mi avvisa di un'aggiornamento, lo faccio, installa e mi parte in recovery, quando provo a reinstallare la rom e/o a fare un ripristino di backup, quando lo faccio riavviare mi ritorna in recovery... ho seguito sempre tutte le wipe di pulizia ma non vuole proprio ripartire.. come posso fare per superare questo brick? Grazie a tutti!!
-
Ora la 500kl ha il bootloader sbloccato
Ma sembra abbandonato questo device non trovo rom
Scusate l intrusione di campo
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi sto provando a scaricare questa ROM per provare a sistemare lo ZenFone 2 di mio suocero, ma non riesco a trovare il download della ROM, seguendo il link mi da server error, capisco che è passato un po' di tempo ma qualcuno riesce a darmi una dritta?