primo riavvio con link2sd è lungo mi sembra, sbaglio wiking76, sembra morto.
Visualizzazione stampabile
primo riavvio con link2sd è lungo mi sembra, sbaglio wiking76, sembra morto.
Ragazzi scusate l'ignoranza cosmica in materia, ma se seguissi la guida per fare il root, se ben ho capito non potrei fare aggiornamenti via OTA, altrimenti rischierei di mandare in Brick il terminale. Se invece disinstallassi SUPERSU dopo aver fatto il root, e aggiornassi, poi mi ritroveri un terminale aggiornato da dover rootare di nuovo o già rootato?
Grazie
Ciao billieballo mi sembra che sia proprio come hai descritto tu
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
Sì è così, prima di fare gli aggiornamenti dovresti disinstallare SUPERSU e poi una volta terminato l'aggiornamento di sistema dovresti rifare il root.
Almeno io ho capito così e sono sicuro di quello che sto dicendo, se poi mi sto sbagliando correggetemi!
PS: Ho fatto il root da più o meno mezz'ora e per il momento non sto riscontrando problemi
Con i Diritti root ottieni l'accesso completo al sistema e potrai fare ogni genere di modifiche come eliminare app spazzatura presenti nel telefono (quelle non disinstallabili), potrai modificare l'aspetto grafico del sistema, migliorare le prestazioni del sistema e usare funzioni speciali presenti in certe app (cleaner master è una delle tante app che ha funzioni da utilizzare con i permessi root).
Il rischio di ottenere i permessi root è basso, questo è il terzo smartphone personale in cui faccio il root senza problemi anche se sinceramente mi spaventa un po' la questione di poter brickare il telefono facendo gli aggiornamenti di sistema :l
L'ultimo dubbio che mi resta è che vorrei rootarlo per togliere tutte le App di Asus per me inutili. Se poi aggiornassi via OTA dopo aver disinstallato SuperSU, non incorrerei in problemi legati al fatto d'aver disinstallato determinate app di sistema Asus?Grazie
segnalo che il secondo file è disponibile qua
Bella guida ! Spiegata molto bene :) C'è una guida un po' più semplice e senza recovery?
Ciao wiking76 una dritta mi servirebbe secondo te partizionare una sd da 32 gb la ex4 di quanti gb dovrei farla ? Io ricordavo non più di 8 Gb
queste cose per me sono arabe purtroppo
Sul sito dell'asus c'è un guida per chi ha il BootLoop dopo l'update con il root. E' per lo zenfone5 ma è stato testato anche sul nostro
http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...hread&tid=3045