CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 120
Discussione:

[ZE551ML] Marsapa Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schultz972 Visualizza il messaggio
    Allora ho incominciato a scaricare quel che serve ed a leggere le istruzioni della guida che mi hai consigliato ma non capisco come sostituire il bootloader asus cinese con la versione europea
    io non l'ho mai fatto e non saprei come fare (credo che si debba seguire una procedura simile a quella per installare la twrp indicata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nfone-2-a.html).
    Forse non serve sostituire il bootloader, però avevo letto un post dove qualcuno diceva che avendo la rom europea e il bootloader cinese, gli aggiornamenti via ota gli andavano in errore.
    ti conviene provare ad installare solo la rom WW asus (via adb) al posto della tua attuale CN e vedere se gli aggiornamenti via ota funzionano lo stesso.
    se non funzionano allora devi cercare un post dove indicano come sostituire il bootloader altrimenti ti tocca applicare gli aggiornamenti via adb.

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,da qualche giorno sono possessore di questo terminale,e devo dire che lo trovo un ottimo prodotto da ogni punto di vista. Sono rimasto un Po deluso dalla non proprio alta qualità degli scatti,soprattutto con scarsa illuminazione(anche se spero in un aggiornamento) e sono molto deluso della mancanza dei tasti non retroilluminato....grrr
    comunque un ottimo telefono!

    Premetto che sto con la stock 2.20.40.90 del 3 settembre ,e mi chiedevo se ci fosse qualche motivo reale per dover passare ad una mod ROM come questa.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di zingy; 15-09-15 alle 15:21

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,da qualche giorno sono possessore di questo terminale,e devo dire che lo trovo un ottimo prodotto da ogni punto di vista. Sono rimasto un Po deluso dalla non proprio alta qualità degli scatti,soprattutto con scarsa illuminazione(anche se spero in un aggiornamento) e sono molto deluso della mancanza dei tasti non retroilluminato....grrr
    comunque un ottimo telefono!

    Premetto che sto con la stock 2.20.40.90 del 3 settembre ,e mi chiedevo se ci fosse qualche motivo reale per dover passare ad una mod ROM come questa.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Il motivo principale è che è ripulita di tutte le app inutili... C'è un elenco all'inizio (ridcaricabili dallo store se ne senti la mqncanza).
    Detto questo, le foto non miglioreranno, e i tasti resteranno bui...
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrfaggio Visualizza il messaggio
    io non l'ho mai fatto e non saprei come fare (credo che si debba seguire una procedura simile a quella per installare la twrp indicata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nfone-2-a.html).
    Forse non serve sostituire il bootloader, però avevo letto un post dove qualcuno diceva che avendo la rom europea e il bootloader cinese, gli aggiornamenti via ota gli andavano in errore.
    ti conviene provare ad installare solo la rom WW asus (via adb) al posto della tua attuale CN e vedere se gli aggiornamenti via ota funzionano lo stesso.
    se non funzionano allora devi cercare un post dove indicano come sostituire il bootloader altrimenti ti tocca applicare gli aggiornamenti via adb.
    AGGIORNAMENTO:
    finalmente ho preso coraggio ed ho eseguito l'installazione manuale dell'ultimo aggiornamento senza sostituire il bootloader ( non ho trovato nessuna guida per sostituire quello cinese col WW)
    Tutto è andato bene, il telefono è più veloce le foto più belle e rapide nello scatto, per quanto riguarda la durata della batteria vi saprò dire.
    Gli aggiornamenti OTA, come mi avevi detto, non vanno ma ...chi si accontenta gode.....

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schultz972 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    finalmente ho preso coraggio ed ho eseguito l'installazione manuale dell'ultimo aggiornamento senza sostituire il bootloader ( non ho trovato nessuna guida per sostituire quello cinese col WW)
    Tutto è andato bene, il telefono è più veloce le foto più belle e rapide nello scatto, per quanto riguarda la durata della batteria vi saprò dire.
    Gli aggiornamenti OTA, come mi avevi detto, non vanno ma ...chi si accontenta gode.....
    hai provato a cercare " How to Change Zenfone 2 Firmware from CN/TW to WW " ?

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ben mi sa che mi devo vergognare.....seguendo il tuo consiglio trovato subito la guida appena posso ci provo grazie 1000

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schultz972 Visualizza il messaggio
    Ben mi sa che mi devo vergognare.....seguendo il tuo consiglio trovato subito la guida appena posso ci provo grazie 1000

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Mrfaggio andando a vedere la guida mi son accorto che è quella che ho seguito io ma con questa il bootloader non cambia. Ti viene installato il firmware ww che funziona benissimo, (tranne gli OTA) ma il bootloader non viene modificato ( non capisco il perchè)
    Il prossimo passo è installare la rom del buon Marsapa per vedere se senza 1000 app Asus lo zenfone dovesse andare meglio ancora.
    Una piccola domanda: una volta installata la Marsapa Rom posso togliere il root? Purtroppo app come il mediasetplay non funziona su telefoni con root

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    1) qua nessuno si deve vergognare perchè tutti se non sapiamo chiediamo (poi se uno riesce a risolvere la cosa con qualche ricerca megio epr lui )
    2) strano che non ti abbia aggiornato la recovery col comando "fastboot flash recovery recovery.img" - non saprei spiegarti perchè non l'ha fatto.
    3) per il root, in theoria (dato che ho ancora la rom originale) si, dovresti riuscire a toglierlo, ma prima dovresti disinstallare tutti i programmi che lo usano ovviamente dovendo installare la twrp gli ota non ti andranno lo stesso
    attenzione però: siccome, per installare la marsapa, dovrai installare la twrp, se un giorno vuoi tornare alla rom originale dovrai riuscire a reinstallare il bootloader originale.

  10. #119
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Il telefono mi deve ancora arrivare, seguo il thread intanto ma ho una domanda: perché togliere la zenui?
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo due settimane circa di uso intenso posso dire d'aver acquistato un gran bel terminale.
    Fatta l'installazione degli aggiornamenti il telefono è diventato stabile veloce con ottima ricezione sia in 4G che della wifi. Nota ancor più positiva è che il brutto scherzo del telefono che si spegneva all'improvviso con batteria fra il 19 ed il 29 % è sparito ed arrivo a sera alla grande.
    Grazie ancora a tutti dei consigli!!!!
    Ora aspetto Marsapa Rom ultima versione per poterla provare

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy