CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
Discussione:

[GUIDA] Aggiornamento manuale Asus Zenfone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Caro cinghia1992 cercherò di essere più esplicito e meno fuorviante nella risposta visto che quella precedente ti ha creato problemi di gestione dell'umore.
    [ "Caro cinghia1992" è un sbeffeggio (questo sì)... no in effetti tutta la frase è uno sbeffeggio].

    Per il resto la codifica della release usata da ASUS, almeno fino ad ora, non mette numeri a caso buttati nel nome del file ma ha un senso.
    [la frase sopra non è uno sbeffeggio, è il mio modo naturale di scrivere]

    Secondo quanto ci riporti tu avresti una 9.16.40.50_20190731_1089
    Per quanto ho capito io della codifica (con pure analisi empiriche in base all'esperienza sullo Zenfone 5) in ordine di grassetatte abbiamo:
    - il numero della MAJOR release, nel tuo caso 9. Nel caso dello zenfone 5 (ma pare sia lo stesso per il 6) è 1 per JB e 2 per KK
    - il numero della minor release, nel tuo caso 16. Questo probabilmente indica che sei alla 16
    - il numero della revisione, nel tuo caso 50 (il 40 in mezzo non so cosa sia e non mi interessa visto che sembra sia sempre costante)
    - la data della release nel formato AAAAMMGG, nel tuo caso 20190731

    Mettendo insieme questi pezzettini si evince che:

    Tu sei avanti di 5 anni (vedi la data 2019 - 2014 = 5)
    Tu sei avanti di 7 MAJOR Release (9 - 2 = 7)

    Ora questo spero giustifichi meglio la mia risposta precedente.

    Se invece hai solo sbagliato a riportare i numeri della tua release (sia della major che della data) allora, incastrando la minor e la revisione, dovresti montare la
    1.16.40.50 e quindi ti tocca passare per la 17 e la 18 del tuo cucchiaio a600 (occhio a prendere sempre quella relativa allo SKU WW)
    KK sembra essere stato eliminato dai link ufficiali, ma non dai server.

    PS: Major, minor e revisione sono "definizioni" che ho dato io per distinguerle, non è detto che siano quelle ufficiali

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vastatio Visualizza il messaggio
    Caro cinghia1992 cercherò di essere più esplicito e meno fuorviante nella risposta visto che quella precedente ti ha creato problemi di gestione dell'umore.
    [ "Caro cinghia1992" è un sbeffeggio (questo sì)... no in effetti tutta la frase è uno sbeffeggio].

    Per il resto la codifica della release usata da ASUS, almeno fino ad ora, non mette numeri a caso buttati nel nome del file ma ha un senso.
    [la frase sopra non è uno sbeffeggio, è il mio modo naturale di scrivere]

    Secondo quanto ci riporti tu avresti una 9.16.40.50_20190731_1089
    Per quanto ho capito io della codifica (con pure analisi empiriche in base all'esperienza sullo Zenfone 5) in ordine di grassetatte abbiamo:
    - il numero della MAJOR release, nel tuo caso 9. Nel caso dello zenfone 5 (ma pare sia lo stesso per il 6) è 1 per JB e 2 per KK
    - il numero della minor release, nel tuo caso 16. Questo probabilmente indica che sei alla 16
    - il numero della revisione, nel tuo caso 50 (il 40 in mezzo non so cosa sia e non mi interessa visto che sembra sia sempre costante)
    - la data della release nel formato AAAAMMGG, nel tuo caso 20190731

    Mettendo insieme questi pezzettini si evince che:

    Tu sei avanti di 5 anni (vedi la data 2019 - 2014 = 5)
    Tu sei avanti di 7 MAJOR Release (9 - 2 = 7)

    Ora questo spero giustifichi meglio la mia risposta precedente.

    Se invece hai solo sbagliato a riportare i numeri della tua release (sia della major che della data) allora, incastrando la minor e la revisione, dovresti montare la
    1.16.40.50 e quindi ti tocca passare per la 17 e la 18 del tuo cucchiaio a600 (occhio a prendere sempre quella relativa allo SKU WW)
    KK sembra essere stato eliminato dai link ufficiali, ma non dai server.

    PS: Major, minor e revisione sono "definizioni" che ho dato io per distinguerle, non è detto che siano quelle ufficiali
    Sbeffeggi a parte, ho riportato la sigla esatta, conosco già la codifica delle release asus, per l'appunto volevo sapere se la mia era autentica o il venditore da cui ho preso lo smartphone ci aveva messo le mani. Già ad altri utenti del forum era successa una cosa simile ed alcuni avevano risolto, anche se non specificavano come. Ripeto la sigla riportata è quella ma da droidbot mi risulta essere non ww ma cucc (prima è stato il correttore automatico a cambiarlo).

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora gentile Vastatio......sono riuscito ad aggiornare il mio Zenfone 5Screenshot_2014-10-07-13-28-58.jpg Screenshot_2014-10-07-13-29-05.jpg...
    Menomale che avevo scaricato i file dal sito di Asus quando c'era mche il firmware Kitkat....
    Ma come mai hanno rimosso 2 Firmware, il 1.18.40.10 e il Kitkat 2.19.40.6? Io per ora mi trovo bene con Kitkat, forse ho notato solo un maggior consumo di batteria, possibile?
    Grazie ancora.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve

    Ho uno Zenfone 5 TOOJ WW, quello che non capisco è come mai gli aggiornamenti riportati sul sito ASUS sono tutti compatibili per T00F/T00J mentre l'ultimo, cioè il 2.19.40.18 risulta compatibile solo con TOOF

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E a dire la verità non capisco neanche perchè una volta copiato il firmware nella memoria interna non vedo nessun messaggio di notifica, qualcuno può aiutarmi?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Cinghia hai risolto? io avevo un problema simile al tuo (versione CUCC con firmware 9.17 etc camuffato da WW) e seguendo la guida di downgrade alla CN 1.14 e passaggio alla WW1.14 presente sul forum ho risolto alla grande. Ma il mio è un zenfone 5 e non 6. Cerca cmq sul forum xda, prima di fare qualsiasi tentativo. in bocca al lupo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Berimbau, prima di copiare il firmware nella memoria del telefono, devi scompattare il file zip....ti dovrebbe uscire un altro file zip che finisce con "user"; ebbene quello lo devi copiare nella memoria del telefono. Appena stacchi la usb il telefono deve riconoscerti l'aggiornamento. Se così non succede, allora non è l'aggiornamento giusto per il tuo modello di zenfone...

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti. Volevo chiedere una cosina, ho comprato da myfox un asus zenfon5 e sinceramente non pensavo che ci fossero tanti problemi di compatibilità tra versioni europee e cinese etc.
    La cosa che mi sembra strana che ad ogni avvio mi dice processo android si è bloccato in modo anomalo, oppure youtube si è bloccato etc, oppure google+ si è interrotto etc, adesso non ricodo di preciso ,ma sono tutti errori.
    Comunque il mio zenf5 è arrivato già con google play installato e fin qui tutto ok.
    Installo facebook e whatsapp ed iniuziano i problemi con messaggi di blocco (tipo facebook to read contacts.) ed anche se spunto do not show next time (deny - allow) ricompare sempre fino a quando sono costretto a spegnere il tel.
    Leggendo un pò in giro c'è chi dice che bisogna cambiare il firmware in quello europeo ww. Adesso il mio leggendo su informazioni software mi dice : Numero build ASUS_T00F_WW_user_9.17.40.16_20190811_0963 release-keys 010175_201901130121
    E fin qui deduco di avere una versione europea anche se viene dalla cina. Ma sempre leggendo faccio un'altra prova ed è quella di tenere premuto il tasto accensione e volume su e mi viene fuori che il mio zenf5 non è WW ma CUCC
    Domanda che devo fare per risolvere il problema?
    Ho già provato zenfonroort ma non ottengo permessi di root (scaricando l'app sul tel dal play store)
    help.me

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate aggiungo android 4.3

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco73 Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti. Volevo chiedere una cosina, ho comprato da myfox un asus zenfon5 e sinceramente non pensavo che ci fossero tanti problemi di compatibilità tra versioni europee e cinese etc.
    La cosa che mi sembra strana che ad ogni avvio mi dice processo android si è bloccato in modo anomalo, oppure youtube si è bloccato etc, oppure google+ si è interrotto etc, adesso non ricodo di preciso ,ma sono tutti errori.
    Comunque il mio zenf5 è arrivato già con google play installato e fin qui tutto ok.
    Installo facebook e whatsapp ed iniuziano i problemi con messaggi di blocco (tipo facebook to read contacts.) ed anche se spunto do not show next time (deny - allow) ricompare sempre fino a quando sono costretto a spegnere il tel.
    Leggendo un pò in giro c'è chi dice che bisogna cambiare il firmware in quello europeo ww. Adesso il mio leggendo su informazioni software mi dice : Numero build ASUS_T00F_WW_user_9.17.40.16_20190811_0963 release-keys 010175_201901130121
    E fin qui deduco di avere una versione europea anche se viene dalla cina. Ma sempre leggendo faccio un'altra prova ed è quella di tenere premuto il tasto accensione e volume su e mi viene fuori che il mio zenf5 non è WW ma CUCC
    Domanda che devo fare per risolvere il problema?
    Ho già provato zenfonroort ma non ottengo permessi di root (scaricando l'app sul tel dal play store)
    help.me
    ciao franco, ho un zenfone 5 comprato da myefox nelle tue identiche condizioni; hai qualche idea o hai risolto in qualche modo?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy