CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

[GUIDA] Aggiornamento manuale Asus Zenfone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    bur
    bur non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Aggiornamento manuale Asus Zenfone 5

    Ciao a tutti, scrivo questa breve guida per aiutare tutti coloro che vogliono aggiornare il loro Asus Zenfone attraverso via manuale (in quanto alla maggior parte delle persone gli
    aggiornamenti via OTA non rilevano novità).

    Cosa vi serve:
    -Una connessione internet;
    -Un po' di tempo;
    -Un Asus Zenfone;
    -I firmware ufficiali ASUS (dopo troverete indicazioni)

    Avvertenze:
    -Dovete avere il terminale non rootato (farò presto una guida su root e unroot);
    -Dovete avere almeno il 15% di batteria o il terminale attaccato alla corrente.
    Se rispettate queste piccole indicazioni, anche se brickaste completamente il vostro cellulare sarete sempre in garanzia in quanto gli aggiornamenti manuali SONO PERMESSI DA ASUS E QUINDI NON MODDING. In ogni caso, mi paro le natiche dicendo che NE IO NE ANDROIDIANI SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI QUELLO CHE SUCCEDERÀ.

    Cominciamo

    Prima di tutto dovete controllare il modello del vostro cellulare, lo SKU e la versione del firmware. Per farlo andate in Impostazioni>Informazioni Su>Informazioni sul Software>Numero Build (da quest'ultimo bisogna solo leggere). Il modello è ASUS_XXXX (nel mio caso, Zenfone 5, è ASUS_T00J), lo SKU è quello affianco (può essere CN, WW, TW, CUCC), la versione del firmware è il numero che vedete dopo (nel mio caso 1.15 all'inizio, ora è 1.16.40.7).

    Fatto?

    Bene, ora dovete scaricare TUTTI i firmware successivi al vostro, con stesso modello e stesso SKU (se sbagliate farete fallire l'aggiornamento, ma in ogni caso siete sempre in garanzia).
    Alcuni utenti sostengono che il risultato sarebbe lo stesso che avreste aggiornando solo con l'ultima versione, ma non vi costa niente (tranne il tempo) e sarete più sicuri di avere tutte le features che volete se seguirete la mia guida.

    I Link sono i seguenti:
    - Qui trovate quelli per il 5

    Alla scelta di "Sistema Operativo" selezionate Android e poi andate su Firmwares.

    Ora le cose diventano più semplici: collegate il dispositivo al PC tramite usb e inserite il firmware progressivamente (se avete la 1.15 mettete la 1.16 e così via) NELLA MEMORIA DEL TELEFONO (e non nella SD). Ora rimuovete il terminale dal pc (possibilmente in sicurezza), andate nel centro notifiche e troverete una notifica di aggiornamento, premetela, date l'ok e confermate tutto: ora si sta aggiornando. Una volta finito con un firmware, eseguite l'aggiornamento a quello dopo, finchè non li avrete installati tutti.

    Ora avete un telefono perfettamente aggiornato.
    Vi chiedo di non rispondere se dovete solo ringraziarmi per non instasare il thread, al massimo mettetemi un Thanks
    Ultima modifica di NiloGlock; 25-01-15 alle 21:51

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato bur per il post:

    caputosta (13-10-16),Fortusf (26-10-14),juanka91 (20-08-15),Limma (05-11-14),milalor (20-09-14),MR.MAURO (07-07-15),pr1mo (18-07-15),stevox (19-09-14),xdav (21-10-14),zebaldo (07-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ho, come credo molti, la 1.15.40.35 quindi devo scaricare dalla 1.16.40.7 compresa, in avanti, giusto? della 1.14.40.50 o precedenti le lascio li...
    Quindi in totale sono 4 aggiornamenti firmware giusto?
    Ma devo fare un reset di fabbrica prima (o dopo)?? O si fa solo per gli aggiornamenti di versione android ??? Chiedo perché ho sentito vari pareri.....

    Edito: devo partire dalla 1.16.40.7 e poi fare la 1.16.40.50 o viceversa?? per che la data della 40.7 e più vecchia ma il numero e successivo....
    Ultima modifica di stevox; 19-09-14 alle 17:38

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Io ho, come credo molti, la 1.15.40.35 quindi devo scaricare dalla 1.16.40.7 compresa, in avanti, giusto? della 1.14.40.50 o precedenti le lascio li...
    Quindi in totale sono 4 aggiornamenti firmware giusto?
    Ma devo fare un reset di fabbrica prima (o dopo)?? O si fa solo per gli aggiornamenti di versione android ??? Chiedo perché ho sentito vari pareri.....

    Edito: devo partire dalla 1.16.40.7 e poi fare la 1.16.40.50 o viceversa?? per che la data della 40.7 e più vecchia ma il numero e successivo....
    devi fare l'aggiornamento 40.7 e poi il 40.50..anche io oggi mi diletterò di aggiornamenti visto che ieri mi hanno consegnato lo smartphone.. comunque non ti preoccupare non serve il reset di fabbrica a meno che tu non abbia fatto modifiche importanti..se hai installato solo app vai tranquillo..se poi non vuoi avere scrupoli fallo perxhè tanto non succede niente..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iceberg per il post:

    stevox (21-09-14)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    leggo solo ora la risp, grazie...

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-10-05-13-21-33.jpg
    Potreste aiutarmi?
    Il mio numero build del mio Asus Zenfone 5 è "T00F_WW_user_1.11.40.1_20140420_000469 release-keyes" e poi sotto "010175_201401130121"....ebbene, sul sito Asus, non ho trovato questo firmware, per cui non so quale sia il successivo al mio da scaricare, per poter aggiornate il telefono.
    E' possibile che il mio firmware sia così vecchio che non c'è più sul sito, quindi li debba fare tutti? o sono io una frana?
    Aiutoooo.
    Grazie in anticipo..
    Ultima modifica di folgore5; 05-10-14 alle 19:29

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    parti dall 1.14 WW e vai a salire.
    Tutti in ordine o mamma Asus si irrita.

    per evitare di perderti dei pezzi

    V0625(WW) aka V1.14.40.50
    Versione V0715(WW) aka V1.15.40.35
    V1.16.40.7(WW)
    V1.16.40.50(WW)
    V1.17.40.16(WW)
    V1.18.40.9(WW) ->>>> occhio fino qui il root funziona liscio per adesso (testato da me)
    V1.18.40.10(WW) ->>>>> qui il root dovrebbe eancora andare (ma non ci ho provato)
    V2.19.40.6(WW) ->>>>>> KitKat. qui per adesso niente root a meno di non fare qualche passaggio nei firmaware precedenti o bruciandosi la garanzia
    Ultima modifica di Vastatio; 06-10-14 alle 08:07

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vastatio per il post:

    folgore5 (06-10-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Vastatio per la precisa descrizione degli aggiornamenti.
    Ho quindi capito che non ho nemmeno un aggiornamento....
    Grazie ancora....

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vastatio Visualizza il messaggio
    parti dall 1.14 WW e vai a salire.
    Tutti in ordine o mamma Asus si irrita.

    per evitare di perderti dei pezzi

    V0625(WW) aka V1.14.40.50
    Versione V0715(WW) aka V1.15.40.35
    V1.16.40.7(WW)
    V1.16.40.50(WW)
    V1.17.40.16(WW)
    V1.18.40.9(WW) ->>>> occhio fino qui il root funziona liscio per adesso (testato da me)
    V1.18.40.10(WW) ->>>>> qui il root dovrebbe eancora andare (ma non ci ho provato)
    V2.19.40.6(WW) ->>>>>> KitKat. qui per adesso niente root a meno di non fare qualche passaggio nei firmaware precedenti o bruciandosi la garanzia
    Ciao volevo un informazione mi è arrivato questa mattina un asus zenfone 6, il numero build riportato sotto informazioni sul software è il seguente :

    ASUS_T00G_WW_user_9.16.40.50_20190731_1089 release-keys

    che versione è ? per caso qualche versione modificata da qualche venditore ?

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se quella è effettivamente la tua release sei avanti di circa 5 anni. Io venderei il telefono a Google per qualche cifra con taaaaaaanti zeri, gli risparmi un botto di anni di sviluppo.
    ps: in questo caso non ringraziarmi col Thanks del forum, mandami un messaggio privato che ti do il mio IBAN e mi passa il 20% del ricavato.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vastatio Visualizza il messaggio
    se quella è effettivamente la tua release sei avanti di circa 5 anni. Io venderei il telefono a Google per qualche cifra con taaaaaaanti zeri, gli risparmi un botto di anni di sviluppo.
    ps: in questo caso non ringraziarmi col Thanks del forum mandami un messaggio privato che ti do il mio IBAN e mi passa il 20% del ricavato.
    Prima cosa ma la tua che cavolo di risposta è ? Sono venuto qui per un consulto, non certo per farmi sbeffeggiare da uno sconosciuto dietro un monitor. Se poi leggi bene capirai che la sigla da me postata sopra indica il firmware del produttore e non certo la versione di Android, quindi potevi evitare anche questa figura del c***o...detto questo entrando nel bookmaker home scoperto che il mio smartphone è un cucchiaio a600...qualche idea ?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy