CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65
Discussione:

[GUIDA] Passare da SKU CN a WW [ZenFone Max]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonsbry Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi posto una guida su come trasformare il vostro Asus ZenFone Max comprato in cina, quindi con firmware e SKU cinesi a WW.
    La guida è a solo scopo informativo, non mi assumo responsabilità per eventuali brick e/o malfunzionamenti del telefono.
    In basso trovate il link per scaricare tutto il necessario.

    1-Installare il file adb-setup-1.4.3 (tasto destro sul file- esegui come amministratore), dire sempre si con Y alle domande proposte durante l'installazione.
    2-Installare i driver USB Android Intel scegliendo X64 o X86 a seconda della versione del vostro SO installato.
    3-Riavviare il pc.
    4-Dal vostro telefono andare su impostazioni - informazioni su - informazioni sul software e cliccare piu volte su Numero Build finche non esce la scritta "adesso siete sviluppatore.
    5-Sempre dal vostro telefono andate su impostazioni-opzioni sviluppatore e spuntare la voce Debug USB.
    6-Spegnere il telefono, tenere premuto il tasto + volume e power, rilasciare appena non appare il logo Asus.
    7-Dovreste vedere una schermata con scritto CSC Mode.
    8-Inserire il cavo USB al telefono e uno al computer e assicurarsi che venga riconosciuto correttamente.
    9-nell'archivio che avete scaricato e scompattato, recarsi nella cartella Asus_ZenMax_ZC550KL_da_CN_a_WW e cliccare su "da_CN_a_WW".
    10-attendere tutto il processo, una volta finito si riavviera in automatico.
    11-scaricare ultimo firmware per Asus ZenFone MAx ZC550KL (link in basso).
    12-copiare il file appena scaricato nella SD del telefono (non nella memoria interna ma in una SD) spegnere il telefono e inserire la micro SD.
    13-accendere in telefono tenendo premuto il tasto volume giu + power, rilasciarli appena vedete il logo Asus.
    14-adesso siete nelle recovery, selezionate apply update from microSD e selezionate il file UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.56-user, attendere la fine della installazione.
    15-una volta finito rimanete sempre nella recovery e selezionate wipe data/factory reset dopo selezionate anche wipe cache partition.
    16-riavviate il telefono e vi ritroverete con il nuovo Sku e firmware WW.

    Questo è il link per scaricare tutto il necessario: https://drive.google.com/file/d/0BzV...ew?usp=sharing
    Firmware originale WW per ZC550KL: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...992.1459508425
    appena collego il device (punto 8 ) mi dice installazione dei driver dispositivo non riuscita...mi son fermato qui per evitare di combinare guai... consigli? grazie in anticipo

    EDIT: già che ci sono rifilo altre domande in successione... se io copio il file su sd PRIMA di tutta la procedura ? perchè non ho dispositivi a parte il telefono che mi possono far interagire con la sd tramite pc...non ho adattatori o similari..quindi se copio il file della rom WW prima di tutto subito sulla sd in una cartella apposita succede qualcosa? inoltre devo lasciarlo zippato sto file o basta che carico la cartella unzippata?
    Ultima modifica di kenshiro90; 13-04-16 alle 17:48

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di jonsbry


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshiro90 Visualizza il messaggio
    appena collego il device (punto 8 ) mi dice installazione dei driver dispositivo non riuscita...mi son fermato qui per evitare di combinare guai... consigli? grazie in anticipo

    EDIT: già che ci sono rifilo altre domande in successione... se io copio il file su sd PRIMA di tutta la procedura ? perchè non ho dispositivi a parte il telefono che mi possono far interagire con la sd tramite pc...non ho adattatori o similari..quindi se copio il file della rom WW prima di tutto subito sulla sd in una cartella apposita succede qualcosa? inoltre devo lasciarlo zippato sto file o basta che carico la cartella unzippata?
    Assicurati di aver installato correttamente i driver del tuo dispositivo. Che S.O utilizzi?
    Si puoi copiare prima il file sulla SD, copia il file UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.56-user.zip senza scompattarlo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonsbry per il post:

    kenshiro90 (13-04-16)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonsbry Visualizza il messaggio
    Assicurati di aver installato correttamente i driver del tuo dispositivo. Che S.O utilizzi?
    Si puoi copiare prima il file sulla SD, copia il file UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.56-user.zip senza scompattarlo.
    windows 7 home premium sistema operativo a 64 bit ... ho installato i driver x64


    ok allora il file lo rizippo io visto che lo avevo unzippato

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo questa procedura, gli aggiornamenti automatici ota funzioneranno oppure si dovranno caricare manualmente su sd? Dovrebbe esserci un aggiornamento che è uscito ieri, ma il sistema non riesce a trovarne. Sul sito asus ci sta solo il firmware,niente aggiornamenti...Grazie

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshiro90 Visualizza il messaggio
    appena collego il device (punto 8 ) mi dice installazione dei driver dispositivo non riuscita...mi son fermato qui per evitare di combinare guai... consigli? grazie in anticipo
    è sicuramente un problema di driver, anche io ho dovuto "penare" un po'...ti dico la mia piccola variante (ho usato un pc con win7 ultimate 64) all'ottima guida di jonsbry.
    una volta arrivato al punto 5, quindi prima di riavviare il telefono in CSC, ho provato a connetterlo al pc. il risultato è stato il classico errore di windows "il driver non è stato installato correttamente". andando in gestione dispositivi, ho notato che il componente ADB presentava la famigerata X rossa, segno che il driver non era stato installato correttamente (nonostante avessi fatto l'installazione come da punto 2).
    Poi, sempre da gestione dispositivi, ho aggiornato indicando la cartella dei driver USB android. SOLO così facendo mi ha installato correttamente il driver ADB. Ho quindi ripreso al punto 6 ed è andato tutto ok (tranne il primo tentativo ma vabbè...)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Caliber1999 per il post:

    kenshiro90 (13-04-16)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caliber1999 Visualizza il messaggio
    è sicuramente un problema di driver, anche io ho dovuto "penare" un po'...ti dico la mia piccola variante (ho usato un pc con win7 ultimate 64) all'ottima guida di jonsbry.
    una volta arrivato al punto 5, quindi prima di riavviare il telefono in CSC, ho provato a connetterlo al pc. il risultato è stato il classico errore di windows "il driver non è stato installato correttamente". andando in gestione dispositivi, ho notato che il componente ADB presentava la famigerata X rossa, segno che il driver non era stato installato correttamente (nonostante avessi fatto l'installazione come da punto 2).
    Poi, sempre da gestione dispositivi, ho aggiornato indicando la cartella dei driver USB android. SOLO così facendo mi ha installato correttamente il driver ADB. Ho quindi ripreso al punto 6 ed è andato tutto ok (tranne il primo tentativo ma vabbè...)
    sembra aver funzionato! non mi da più la x Rossa...ora semplicemente quando lo collego non mi dice più niente completamente...normale? cioè a breve provo a mettere il telefono in modalità csc e vi aggiorno...massima tensione xD

    Scusate in anticipo per doppio post.... maledizione sono alla fase dove devo semplicemente scegliere il file dalla sd ma mi dice questo:

    E: footer is wrong
    E : signature verification failed
    installation aborted from sdcard
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-04-16 alle 20:34 - Motivo: Uniti post consecutivi

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Post uniti...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #18
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Post uniti...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    admin sai mica come aiutarmi? son fermo cosi col telefono con questo errore...

    EDIT: d male in peggio ora si era avviato ma poi si è interrotto con questo messaggio
    "this package is for wwphone devices; this is a cnphone

    ragazzi son disperato datemi una mano
    Ultima modifica di kenshiro90; 13-04-16 alle 21:02

  12. #19
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshiro90 Visualizza il messaggio
    admin sai mica come aiutarmi? son fermo cosi col telefono con questo errore...

    EDIT: d male in peggio ora si era avviato ma poi si è interrotto con questo messaggio
    "this package is for wwphone devices; this is a cnphone

    ragazzi son disperato datemi una mano
    Non avendo il device non saprei aiutarti, ma hai provato a rinominare il file cambiando WW in CN? Su XDA ho letto di alcuni che sono riusciti in questo modo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #20
    Androidiano L'avatar di kenshiro90


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non avendo il device non saprei aiutarti, ma hai provato a rinominare il file cambiando WW in CN? Su XDA ho letto di alcuni che sono riusciti in questo modo
    quindi tu dici semplicemente rinominando la dicitura WW in CN nel nome lungo del file in winzip??

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy