CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65
Discussione:

[GUIDA] Passare da SKU CN a WW [ZenFone Max]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kenshiro90

Smartphone
    Asus Zenfone Max

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Caliber1999 Visualizza il messaggio
    quando restituisce questo messaggio (è successo anche a me), significa che la procedura in CSC mode -lanciando il file da_CN_a_WW.bat- NON è andata a buon fine, e il telefono rimane con la rom in cinese.

allora, il mio consiglio è di usare un altro PC se puoi, e rifare la procedura in maniera pulita:

1-Installare il file adb-setup-1.4.3 (tasto destro sul file- esegui come amministratore), dire sempre si con Y alle domande proposte durante l'installazione.
    2-Installare i driver USB Android Intel scegliendo X64 o X86 a seconda della versione del vostro SO installato.
    3-Riavviare il pc. NON connettere ancora lo smartphone
    4-Dal vostro telefono andare su impostazioni - informazioni su - informazioni sul software e cliccare piu volte su Numero Build finche non esce la scritta "adesso siete sviluppatore.
    5-Sempre dal vostro telefono andate su impostazioni-opzioni sviluppatore e spuntare la voce Debug USB.
    5,5- effettuare la connessione dello smartphone al pc. in caso di errore del driver ADB, andare in "gestione dispositivi" e aggiornare il driver manualmente indicando la cartella ove sono situati i driver USB Android. Aprire la cartella ove si trovano i file "da_CN_a_WW.bat"; "fastboot.exe" ecc; su un punto bianco della finestra cliccare Shift+tasto destro del mouse e selezionare " Apri finestra di comando qui". Con lo smartphone NON in standby, scriviamo nella finestra di comando (CMD) "adb shell" e diamo invio. SE tutto ok, sul telefono apparirà una domanda "consentire Debug?", mettiamo la spunta su "consenti sempre". da cmd inoltre verrà restituito il messaggio di corretta connessione col telefono,non chiudere la CMD.
    6-Spegnere il telefono, tenere premuto il tasto + volume e power, rilasciare appena non appare il logo Asus.
    7-Dovreste vedere una schermata con scritto CSC Mode.
    8-Inserire il cavo USB al telefono e uno al computer e assicurarsi che venga riconosciuto correttamente.
    9-nell'archivio che avete scaricato e scompattato, recarsi nella cartella Asus_ZenMax_ZC550KL_da_CN_a_WW e cliccare su "da_CN_a_WW". Adesso, invece di cliccare sul file, dalla CMD che era rimasta aperta, scriviamo "da_CN_a_WW.bat".
    10-attendere tutto il processo (ci vorranno dai 7 ai 9 minuti), una volta finito si riavviera in automatico.
    11-scaricare ultimo firmware per Asus ZenFone MAx ZC550KL (link in basso).
    12-copiare il file appena scaricato nella SD del telefono (non nella memoria interna ma in una SD) spegnere il telefono e inserire la micro SD.
    13-accendere in telefono tenendo premuto il tasto volume giu + power, rilasciarli appena vedete il logo Asus.
    14-adesso siete nelle recovery, selezionate apply update from microSD e selezionate il file UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.56-user, attendere la fine della installazione.
    15-una volta finito rimanete sempre nella recovery e selezionate wipe data/factory reset dopo selezionate anche wipe cache partition.
    16-riavviate il telefono e vi ritroverete con il nuovo Sku e firmware WW.

edit: ho aggiunto alcuni passaggi alla guida
    grazie caliber,

eppure ieri ho fatto tutto cosi sembrava essere andato tutto a buon fine... ora che ci penso il passaggio dove devi cliccare su da cn a ww mi è durato 1 minuto scarso... ma non mi ha dato nessun codice di errore anzi il telefono si è appunto riavviato come specificato in guida.... purtroppo non posseggo un altro pc per riprovare ma dopo ieri son rimasto "shockato" nel senso avevo paura di aver compromesso qualcosa.... pensi che sia tutto come prima? Il telefono l'ho reimpostato di nuovo tutto da zero ( ore di stress ) e sembra essere tutto apposto a parte di nuovo molti errori iniziali di google che mi continua a chiedere autorizzazioni per fare tutto... diciamo che il mio asus per cominciare a funzionare serimaente senza errori ci aveva messo un 2 settimane... non so come spiegare praticamente più sta acceso oiù va meglio... ora invece mi rida problemi iniziali che non arrivano le notifiche della app playstation che su whatsapp per leggere le notifiche devi entrarci e whtsapp web si disconnette spesso...che non va android auto....volevo appunto passare in WW perchè secondo me sti errori son dovuti alla forzatura di inserire google in un terminale CN .... ora penso che non ci proverò più per un bel pò ma mi salvo i tuoi suggerimenti.... non possedendo un pc magari un domani andrò a casa di un amico non so... per il momento resto in CN ... e rinnovo la mia domanda anche a te... marshmallow sarà inserito in OTA per noi col terminale in CN?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Il nuovo aggiornamento che molti hanno fatto è il WW 12.8.10.69, il mio smartphone non riceve aggiornamenti ota, come posso trovare questo aggiornamento per poterlo inserire manualmente nella memoria del telefono?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

se il processo in CSC è durato 1 minuto scarso, è qui l'errore. Significa che non ha fatto nulla, deve scompattare e installare 2 files .IMG che sono presenti nella cartella IMAGES (uno dei due pesa 2,5Gb)
    prova su un altro PC, e usa -se possibile- il profilo Administrator, così da scavalcare direttamente l'UAC, che potrebbe bloccare qualche processo

per ciò che riguarda MM via OTA, non saprei...alcuni sostengono che una volta trasformato in WW riceva gli aggiornamenti, altri non hanno ricevuto nulla. io i 2 zenfone che ho preso li ho dati a un paio di amici e non mi hanno riferito ancora nulla. penso comunque di prenderlo anche per me e smanettarci un po'

5. Il seguente Utente ha ringraziato Caliber1999 per il post:

kenshiro90 (14-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smozzo Visualizza il messaggio
    Il nuovo aggiornamento che molti hanno fatto è il WW 12.8.10.69, il mio smartphone non riceve aggiornamenti ota, come posso trovare questo aggiornamento per poterlo inserire manualmente nella memoria del telefono?
    questo firmware non lo vedo ancora disponibile per il download, qui si trovano gli ultimi FW www . asus . com /it /Phone /ZenFone-Max-ZC550KL/ HelpDesk_download/

Androidiano L'avatar di aldinik

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

E' uscito un nuovo aggiornamento del firmware WW_V12.8.10.76

Androidiano L'avatar di kenshiro90

Smartphone
    Asus Zenfone Max

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

possibile che per CN non esca MAI un aggiornamento?? non doveva essere il mese di marshmallow questo??

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Per chi ha la versione 12.8.10.56 e vuole passare all'ultima 12.8.10.76 basta scaricare il seguente file https://docs.google.com/uc?export=do...GdiWDFRSmxUeGs, mentre per chi aveva aggiornato alla versione 69 e ora vuole passare alla 76 lo deve scaricare da qui https://cloud.mail.ru/public/74kR/TJhVYpYxg. Scaricate file zip adatto a voi nella SD, spegnete il cellulare e riavviate in recovery(tenendo premuti tasto accensione insieme a volume - ) andate su install update from zip, scegliete il file zip muovendovi con i tasti volume e selezionando con il tasto power, partirà l'installazione. Riavviate il cellulare un paio di volte.
    Attenti ad avere la batteria abbastanza carica, in caso contrario fate lìoperazione con il caricabatteria attaccato

10. Il seguente Utente ha ringraziato smozzo per il post:

Caliber1999 (21-04-16)

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

TItolo modificato
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Salve a tutti da oggi sono anche io possessore dello zenfone max versione cn e trasformato in ww.
    Funziona tutto bene tranne gli aggiornamenti ota che non arrivano, ma bisogna istallarli manualmente.
    Al momento non ho ancora provato a vedere se la banda 800Mhz LTE sia stata sbloccata perché dove abito io non c'é copertura 4g, ma secondo voi sará mai possibile sbloccarla?

EDIT. Dopo aver fatto il root installato la twrp ed xposed su questo zen max purtroppo ho scoperto che la banda lte a 800Mhz non funziona, ho provato a seguire questa guida che parla dello sblocco delle bande lte per i processori qualcom, ma non riesco a dialogare con il pc.
    In particolare quando collego il cavo usb non riesco a cambiare la modalita MTP in RNDIS + DM + Modem mode.
    Ultima modifica di cecato; 04-05-16 alle 09:15

Messaggio inviato dal mio PC

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

disponibile aggiornamento WW_V12.8.10.82

http:// www.asus. com /it/Phone/ZenFone-Max-ZC550KL/HelpDesk_download/

14. Il seguente Utente ha ringraziato Caliber1999 per il post:

smozzo (06-05-16)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo