Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jagger1976
io l'ho fatto con firmware upgrade e non ho perso imei, ma purtroppo ci sono casi e casi...
Magari fai un backup della nvram prima di tutto.
Purtroppo ho dovuto usare format-upgrade e comunque perdere l'imei non e' un problema, piu' che altro e che la coloros o la just5 non hanno il root per cui devi prima avere i permessi di su per poter ripristinare l'imei.....con la coloros ho davvero faticato per avere per avere i permessi.....
-
Puoi installare prima la stock kk con root, poi recoverymod, quindi backup nvram, e poi provi le rom che vuoi, per ripristinare imei lo fai da recovery. Ovvio che però poi se ti piace una rom devi comunque eseguire il root successivamente.
Inviato dal P6000 Stock V3
-
Quote:
jagger1976
io l'ho fatto con firmware upgrade e non ho perso imei, ma purtroppo ci sono casi e casi...
Vuoi dire che ci sono dei casi in cui la procedura è andata a buon fine anche in "downlod only"?
Quote:
jagger1976
Magari fai un backup della nvram prima di tutto.
Come si fa un backup/rispristino della nvram su dispositivi a 64bit?
-
Quote:
aiacox
Vuoi dire che ci sono dei casi in cui la procedura è andata a buon fine anche in "downlod only"?
Come si fa un backup/rispristino della nvram su dispositivi a 64bit?
Con la recovery, oppure c'è la guida sul sito elephone.
Il navram lollipop non può essere usato sulle rom kitkat.
-
Il file nvram è sempre valido, se lo fai da adb con mtkdroid tools vai tranquillo che vale sempre... Lo Trovi nelle prime pagine del post.
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Quote:
jagger1976
Il file nvram è sempre valido, se lo fai da adb con mtkdroid tools vai tranquillo che vale sempre... Lo Trovi nelle prime pagine del post.
Grazie! trovato il post: https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post6820366
Con questo metodo si ottiene il backup nel file nvram.img; ma come faccio a ripristinarlo se ne avessi bisogno?
Si può utilizzare SP Flash Tool modificando lo scatter file, nella sezione relativa a nvram, i parametri "file_name" e "is_download" da
"file_name: NONE
is_download: false"
a
"file_name: nvram.img
is_download: true"
??
-
Buongiorno,
Stò provando la rom just 5 blaster, devo dire che è ottima.... Buona la batteria e ha pure le gesture, la consiglio a chi vuole kitkat, tra l' altro ho visto questo smartphone just 5 blaster che è identico al nostro, la copia perfetta, solo che loro hanno la fortuna di avere un team che lavora bene per le rom...
-
Quote:
blade120
Buongiorno,
Stò provando la rom just 5 blaster, devo dire che è ottima.... Buona la batteria e ha pure le gesture, la consiglio a chi vuole kitkat, tra l' altro ho visto questo smartphone just 5 blaster che è identico al nostro, la copia perfetta, solo che loro hanno la fortuna di avere un team che lavora bene per le rom...
Non è una copia perfetta , è il nostro telefono con altro marchio.
-
Quote:
leonardello
Non è una copia perfetta , è il nostro telefono con altro marchio.
Si più o meno è quello che volevo dire....
-
Quote:
kissandpink
Puoi installare prima la stock kk con root, poi recoverymod, quindi backup nvram, e poi provi le rom che vuoi, per ripristinare imei lo fai da recovery. Ovvio che però poi se ti piace una rom devi comunque eseguire il root successivamente.
Inviato dal P6000 Stock V3
Gravity box non funge, tu l'hai provato sulla v3?