Originariamente inviato da
jagger1976
Come tutti sapete, è in giro una partita di P6000 che non hanno la lingua italiana e che ha la fotocamera diversa, quindi flashando la rom stock
del 17/04/15 si ha la lingua italiana ma la fotocamera non è funzionante.
Il problema sta nei driver, ho impacchettato una rom con i file lk.bin e boot.img della versione che non ha l'italiano
e il resto della versione italiana, flashando questa rom da flashtoll, si ha il telefono in lingua italiana e con tutte le sue periferiche funzionanti.
Quindi è sufficiente flashare la rom del link.
pacchetto rom
il flash vi farà il reset delle impostazioni.
guida
tutte queste operazioni le fate a telefono scollegato e spento(lo dirò io quando collegarlo, sempre da spento)
scaricare la rom ed estrarla dentro una cartella
Scaricare flashtool dal
link,
estrarre lo zip di flashtool dentro una cartella ed eseguirlo.
andare su scatter loading e puntare la cartella della rom, impostare da menu a tendina "download only",
togliere la spunta sulla voce preloader e poi cliccare su download.
a questo punto collegare il telefono spento al pc e dovrebbe iniziare il flash della rom.
finito tutto accendete il telefono, aspettate qualche minuto e avrete la rom italiano e funzionante.
non flashate se non siete convinti, non mi assumo responsabilità.
in alternativa se non avete flashato altre rom e altre versioni, potete provare a flashare solo system.img deflaggando tutto il resto cosi si evita di flashare tutto il resto(questo però non è testato ma dovrebbe andare lo stesso)
Grazie a @
zenigata04 che ha fatto tutti i test e all'utente che gli ha passato i files
ovviamente la guida è da considerarsi funzionante al vincolo di avere i driver ALL MTK per windows ovviamente funzionanti sul pc altrimenti il telefono non viene riconosciuto, per questo aspetto attenersi alle guide che trovate in prima pagina.
@
megthebest metti in prima pagina?