Dai che risolvete.
Visualizzazione stampabile
Dai che risolvete.
Speriamo, con le mie scarse capacità tecniche sarebbe una soddisfazione essere risolutivo per qualcuno..!! :-) :-) :-).
Comunque delle volte spendere qualcosa in più per un valido servizio post vendita non è una cosa sbagliata..!! Corriere viene a prendere il telefono è poi lo riconsegna rigorosamente a gratis..!!
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Ciao, allego e-mail del negozio on line:
Salve, nessun problema... avevamo già ritirato tutti i pezzi di una partita da 20 uscita con questo problema, tutti tranne il Suo che non l'avevamo sentita e pensavamo che stranamente non ci fosse questo difetto.
Va flashata nuovamente la rom con i driver giusti ma questa è un operazione che faremo noi.
Tra poco la contatteranno le ragazze del Servizio Clienti per organizzare il ritiro del prodotto.
Ho chiesto al tecnico ed avrà camera funzionante e lingua italiana..!! Prova a vedere se ce ne vieni fuori senza diventare matto, altrimenti quando il telefono tornerà me lo farò prestare per fare un backup con la V3...cosi si dovrebbe risolvere..!! :-) :-)
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App[/QUOTE]
Altra roba!
A me quelli di ebay manco mi Rispondono!
Un altro utente mi ha passato il backup della rom del auo p6000 in lingua no italian!
Solo che è 2.2 Gb...... Possibile?
Come posso fare per flasharlo sul mio?
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
Credo tu debba flashare con la v3 per Lollipop utilizzando il ripristina backup
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Ho provato...... Ma non lo fa mi pare
Ritento.
Attento in questo caso sovrascrivi nvram e potresti ritrovarti con i suoi imei. Per sicurezza quando lo flash dopo rimuovi le sim dal telefono e controlla se sono i tuoi. Per la grandezza e normale perche contiene anche il user e data.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
Devi essere con stock lollipop e cwm v3, devi copiare la cartella scopattata che presumo lui te la abbia uppata compressa e la poni in genere e per data su microsd esterna, se la cwm la vede provi il ripristino.
Quali sono i files che ti hanno passato? Fai l'elenco.
I backup di solito vanno flashati da flashtool.. Però dipende che file hai..
Inviato dal mio Elephone P6000
Non lo ao è un file. Img molto grande da 2.2 gb
E come faccio da flashtool?
No lo avra fatto da cwm sicuramente, anche io faccio cosi e ritorno allo stato di cone mi trovavo, ma in questo cado ci sono controindicazioni perche ti ritrovi con le sue app e imei, impostazioni account ecc, certo potrebbe averli fatto dopo un wipe factory reset, ma in questo caso il backup non supererebbe 1gb quindi se e di 2 gb credo ci siano anche i suoi dati. Almeno le sim e meglio non tenerle dentro in questi test.
Ok grazie, ma gli imei posso cambiarli con chamelefhon!
Quindi con la v3 posso provarci?
Non puo essere un soli .img prova a scopattare il .img con winrar e controlla se poi si presenta una cartella con una serie di file tipo questo screenshot che ti allego che poi e il backup di cwm v3
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106https://www.androidiani.com/extra/im...mage_K9pcs.jpg
Non mi pare si possa scompattare è come un sistema operativo
Tanto dx mouse e se hai winrar installato dovresti avere opzione estrai in....
A meno che poi non sia solo il backup del system
Niente non si estrae nulla da li...... Mi dice impossibile estrarre i file
Prendi lo scatter della rom stock di lollipop.. Lo metti in una cartella insieme a quel system.img e poi flashi.. Per andare bene ci voleva anche il boot, ma penso vada bene lo stesso..
Prima del flash fai wipe
Niente nemmeno a questo giro ....... la rom è quella, senza italiano, solo che la mia fotocamera non funziona ugualemte ......
Basta mi arrendo ......
Prova a chiedere all'utente se ti passa anche il file boot e lk.bin, me lo passi anche a me il file system.img?
Grazie, gli imei sono nvram o data
Prova a chiedere i file che ti ho detto, forse con boot o lk.bin potresti risolvere..
Allelluia .....Alleluia ..... :)rotfl
Ce l'abbiamo fatta, il mitico randose ( che ringrazio infinitamente ) mi ha passato i 2 file ho flashato con flashtoll e la fotocamera rifunziona !!!!!!
:D
Grazie a tutti, special guest jagger1976 che è stato risolutivo !
Ora domanda, se uso i 3 file con flash tool ma con rom KK, ovviamnte non funzionerà giusto ??
Potrò usare solo altre rom Lollipop Giusto ??
giusto, solo lollipop.
però tieni a mente che il System è il cuore della rom, quindi non potrai usarlo su rom lollipop alternative..
ergo tieni i due file da flashare e usa il resto delle rom lollipop che vuoi utilizzare..
p.s. se mi dare una mano potrei inserire i passaggi da fare per chi ha il problema della fotocamera KO a seguito del flash della rom..
quoto
Ciao, mi sono appena iscritta a questo forum per chiedere un aiuto ed un consiglio, infatti non sono affatto esperta di android.
Ho acquistato un elephone P6000 e mi trovo molto bene però ho notato che foto e video se ingrandite hanno una qualità pessima e mi chiedevo se ci fosse il modo di migliorarla (qualcosa che anche un utente inesperto come me possa fare).
E poi: vorrei regalare uno smartphone al mio fidanzato e quasi quasi prenderei lo stesso, ma forse c'è una versione elephone più nuova e migliore?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
La fotocamera è il vero tallone di achille di questo telefono.Sino ad oggi non si sono trovati rimedi e non credo che se ne troveranno. Per altri modelli prova a vedere il 7000 o l'8000 che è in uscita.
@zenigata04
siccome che è mia abitudine collezionare le varie versioni della rom, mi passi il link dei file?
Grazie
Grazie per i suggerimenti. Ma il 7000 e l'8000 hanno fotocamere migliori? E sono lo stesso dual sim?
Si certo appena rientro te lo mando!
Secondo te sostituendo i 3 file alle rom baae lolli moddate la cosa funzionerebbe?
Sono dual sim e per la fotocamera prova a chiedere nei post dedicati.
ok, grazie! Dove li trovo i post che mi indichi?
In base alle mie esperienze di porting passate su n9500, ho ottimizzato il file gps.conf che usavo anche per n9500 per migliorare la precisione del gps in base alle istruzioni su xda di un utente francese non ricordo il nome, poi ho creato uno zip da flashare da recovery cwm / twrp.
L'ho testato in questi giorni su lollipop e sembra abbastanza funzionante, dovrebbe funzionare anche su kk e su tutte le altre rom anche moddate.
Fatemi sapere.
link
ricordo sempre di farsi un backup da recovery prima di fare qualsiasi cosa.
Non mi assumo nessuna responsabilita.
@megthebest metti in prima pagina?
secondo me, prova a flashare la rom stock lollipop del 17/04/15 sostituendo a questa, il tuo file boot e il tuo file lk.bin.
Vedrai che la camera rifunziona.
Fammi sapere..[/QUOTE]
Già fatto
Non hai letto poco sopra è tutto ok adesso!
Volevo sapere se funzionava anche con altre lolli
quindi hai la lingua italiana con la camera funzionante?
sulla base lollipop funzionante, potresti provare a flashare anche qualche altra rom LP da recovery, se dopo il flash di altre rom non ti va la camera, prova a flashare da flashtools solo il file lk.bin, ma non sono sicuro che funzioni...
Fammi sapere