Ricontrolla lo scatter.
Visualizzazione stampabile
Ma dentro il Flashtool devo flaggare solo la casella della recovery o anche altre?
Inviato dal mio Elephone P6000 02 usando Androidiani App
Ti ringrazio infinitamente...... Spero proprio che tu lo prenda!!!!!
Il p6000 intendo :)
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
Ma scusa, non mi hai detto che hai kk?
Allora devi usare per forza la twrp per kk.....
Perché vuoi mettere la v3?
O sono io che faccio confusione.
Prima sulla stock di kk ho installato la twrp con fhasify senza problemi e ho provato una rom su base kk aenza problemi, instlando da recovery.
Io avevo capito che per mettere una Lollipop ci volesse la cwm di Lollipop. Sono io che ho fatto confusione.
zenigata04, quindi con la twrp di Kitkat posso tranquillamente flashare la Ulefone Be Pro?
Quindi mi serve la Lollipop stock. Puoi darmi il link?
Io proverei a mettere la twrp x KK, non so se su una ROM KK si possa mettere una cwm x lollipop .
Hai provato a mettere la twrp con flashify ?
Comunque prendi con le molle quel che dico e attendi che qualcuno più esperto di me ti consigli ...... Io il mio l' ho già mezzo fottuto, non vorrei fottere pure il tuo :)
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Lo avrò scritto una 10na di volte, da kk devi flashare la stock con flash tool , poi la recovery v3 infine da recovery istalli la Ule. Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.[/QUOTE]
Ecco appunto mi pareva che ci volesse flashtool ......
Trovi tutto alla prima pag. Di questo post.
L'ho messa con Rashr perché con Flashify non ero riuscito
Adesso ho la recovery KK. Flashando la Lollipop stock, perderò il root?
Gafran, come ti ha detto leonardello devi eseguire l'upgrade a lollipop tramite flash tool......
Metti la stock lolli con flashtool e dopo che hai messo la rom stock lollipop con flashtool installi la cwm v3!
Fatto questo potrai mettere la rom. Moddata che vorrai!
Inviato dal mio ZTE V5S usando Androidiani App
Io speravo di evitare il Flashtool
La cwm potrai metterla pure con flashify la stock di elephone dovrebbe essere gia rootata...... Almeno la mia lo era.
Inviato dal mio ZTE V5S usando Androidiani App
Spero di si
Ragazzi scusate, lo so che per voi è una domanda stupida , ma da cosa si riconosce se il p6000 è versione 1 o 2 ?????
[quote name="megthebest" post=6908490][quote name="zenigata04" post=6908450]Ragazzi scusate, lo so che per voi è una domanda stupida , ma da cosa si riconosce se il p6000 è versione 1 o 2 ?????
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non si riconosce se non che nelle informazioni del sistema appena arrivato, trovi 01 o 02 e la data della build è diversa tra le due revisioni.[/QUOTE]
Bel problema..... Io ho piallato senza esserne certo!
Comunque io avevo lolli e ho messo la stock di kk a link del forum elephone che c'è qui sul nostro!
Il fatto è che qualsiasi rom metta, custom o meno, lolli o kk la camera principale non funziona più.....
😐😑
Comunque la parte radio funge per cui la rom dovrebbe essere quella.
Io comincio proprio a pensare ad un guasto hardware della camera principale !
Le ho provate tutte le rom disponibili ...... anche variando tra 01 e 02 .......
non c'è verso di far ripartire la fotocamera !
Possibile che fosse una rom particolare quella che c'era montata quando mi è arrivato ?? infatti mancava la lingua Italiana avevo dovuto mettere morelocale .....
Bha ...... io non so più che fare, ho scritto al venditore, speriamo me lo riprenda indietro ...... speriamo !!
Ma non hai fatto nemmeno un backup della rom che avevi montata?
Di sicuro è un problema software..[/QUOTE]
No purtroppo no..... Ma possibili che se è un problema software che la camera non vada nemmeno con una rom di quelle che ci sono?
Le ho provate tutte te lo garantisco!
Sia custom che originali!
Addirittura ora che ho rimesso lollipop anche la secondaria va male..... Fa le immagini rovesciate.....
E poi solo io ho avuto sto problema.....
A me è capitato su altri terminali erw problema di rom, non mi andava la camera frontale!la rom che avevi non è presente da nessuna parte, ne parlano solo sul sito elephone ma download nulla!
Inviato dal mio Elephone P6000
No purtroppo non la trova da nessuna parte.
Mi è arrivato con rom lollipop senza lingua italiana.
Adesso ho messo quella dal sito elephone ma è diversa, infatti è completamente in italiano.
Per spiegarti, quando mi arrivò installai la cwm v3 e feci backup della rom, provate le 2 rom ulefone e vibe ho avuto da subito il problema fotocamera.
Poi ho deciso di downgradare a kk e li ho fatto la cavolata di flashare senza backup della rom.
Comunque ti ripeto, la fotocamera già funzionava male con la originale, infatti cambiando posizione di storage non salvava piu le foto, dopo con nessuna rom sia kk che lollipop ha piu funzionato.
Non so se la cosa ti possa essere d'aiuto, ma la mia sensazione è che sia solo un problema software..!! Un collega di lavoro ha comprato il P6000 (arrivato pochi giorni fa) da un noto shop on line (fortunatamente italiano - no dogana - affidabile come servizio post vendita). Il telefono è arrivato, già aperto con un bigliettino dentro con scritto aperto per ispezione dell'operatore, il telefono perfetto e Lollipop in italiano. Il problema è che anche lui come te ha la fotocamera principale che non funziona e quando accendi la app fotocamera parte quella anteriore (a schermo non c'è più il soft key digitale per il cambio da anteriore e posteriore e viveversa che dovrebbe essere presente normalmente), e tieniti forte la fotocamera anteriore mostra come per te l'immagine rovesciata.
Se esci dalla sezione modding vedi che un altro utente del forum ha lo stesso problema che avevi tu, non ha la lingua italiana. A questo punto mi sentirei di escludere un problema hardware ma più probabilmente trattasi di qualche partita Elephone proveniente da chissà dove che probabilmente era nata a livello hardware per lavorare con quella rom. Cambiando rom la fotocamera ha smesso di funzionare. Io contatterò lo Store e lo manderò a loro in quanto loro hanno flashato Lollipop italiano creando il danno. Tu potresti valutare, con l'aiuto degli esperti del forum, di contattare l'utente di cui sopra e farti backuppare la sua rom senza ita che poi si potrebbe mettere anche in "prima pagina" in aiuto ai malcapitati che si dovessero trovare nella nostra situazione.
Credo che con quel backup la fotocamera dovrebbe funzionare nuovamente, anche se no ita..!!
Non so se la cosa ti possa essere d'aiuto, ma la mia sensazione è che sia solo un problema software..!! Un collega di lavoro ha comprato il P6000 (arrivato pochi giorni fa) da un noto shop on line (fortunatamente italiano - no dogana - affidabile come servizio post vendita). Il telefono è arrivato, già aperto con un bigliettino dentro con scritto aperto per ispezione dell'operatore, il telefono perfetto e Lollipop in italiano. Il problema è che anche lui come te ha la fotocamera principale che non funziona e quando accendi la app fotocamera parte quella anteriore (a schermo non c'è più il soft key digitale per il cambio da anteriore e posteriore e viveversa che dovrebbe essere presente normalmente), e tieniti forte la fotocamera anteriore mostra come per te l'immagine rovesciata.
Se esci dalla sezione modding vedi che un altro utente del forum ha lo stesso problema che avevi tu, non ha la lingua italiana. A questo punto mi sentirei di escludere un problema hardware ma più probabilmente trattasi di qualche partita Elephone proveniente da chissà dove che probabilmente era nata a livello hardware per lavorare con quella rom. Cambiando rom la fotocamera ha smesso di funzionare. Io contatterò lo Store e lo manderò a loro in quanto loro hanno flashato Lollipop italiano creando il danno. Tu potresti valutare, con l'aiuto degli esperti del forum, di contattare l'utente di cui sopra e farti backuppare la sua rom senza ita che poi si potrebbe mettere anche in "prima pagina" in aiuto ai malcapitati che si dovessero trovare nella nostra situazione.
Credo che con quel backup la fotocamera dovrebbe funzionare nuovamente, anche se no ita..!![/QUOTE]
Ti ringrazio infinitamente per la segnalazione!
È la cosa pari pari che è successa a me!
Se lui ha la rom originale e la hosta da qualche parte sarebbe il massimo.
Ora vedo di trovare il post del tuo amico!
Di nuovo grazie! Teniamoci aggiornati. Appena posso cerco il post!
Sono già 2, ho già scritto loro un messaggio e speriamo che la loro fotocamera funzioni regolarmente..!![/QUOTE][/QUOTE]
Perdonami ma non trovo il post del tuo amico!
Puoi linkarmelo per favore!
Allora, perdonatemi se mi intrometto, ma non dobbiamo dimenticare che questo elephone p6000 ha di per se un suo clone che è il modello just5 spacer 2s.
Su XDA ci sono dei backup stock di questi telefoni, e se vi fate un pochino di lettura, potrebbe anche essere (con molta probabilità) che questo telefono abbia una diversità di driver rispetto al p6000.
Io consiglio di farsi una lettura, anche perchè vedo delle rom che dovrebbero girare su entrambi, ma meglio prima documentarsi.
ecco il link:
http://forum.xda-developers.com/andr...hread-t3048362
Grazie per la segnalazione kissandpink!
Raga in arrivo patch per migliorare la precisione gps, sto testando il file, sembra funzionare..faccio uno zip flashabile da recovery..
Compatibile solo con stock oppure anche con vibe 2.5. No perché non mi smuovo da vibe per adesso.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
[quote name="kissandpink" post=6909800]Compatibile solo con stock oppure anche con vibe 2.5. No perché non mi smuovo da vibe per adesso.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106[/QUOTE]
La sto preparando per tutte le versioni lollipop..non è altro che il file gps.conf ottimizzato! Dovrebbe andare anche su KK.. Poi vediamo..
Sta sera dovrei uppare lo zip di installazione da flashare da recovery..
Kiss Ma la vibe scalda lo stesso??
Provata anche la Flyme OS..... Nada de nada la camera non funziona nemmeno con questa..... Le ho provate tutte 😂😂😂
Ciao, allego e-mail del negozio on line:
Salve, nessun problema... avevamo già ritirato tutti i pezzi di una partita da 20 uscita con questo problema, tutti tranne il Suo che non l'avevamo sentita e pensavamo che stranamente non ci fosse questo difetto.
Va flashata nuovamente la rom con i driver giusti ma questa è un operazione che faremo noi.
Tra poco la contatteranno le ragazze del Servizio Clienti per organizzare il ritiro del prodotto.
Ho chiesto al tecnico ed avrà camera funzionante e lingua italiana..!! Prova a vedere se ce ne vieni fuori senza diventare matto, altrimenti quando il telefono tornerà me lo farò prestare per fare un backup con la V3...cosi si dovrebbe risolvere..!! :-) :-)
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App