Visualizzazione stampabile
-
Pardon,
non avevo fatto caso allo spoiler :) ... quindi in definitiva i bugs sono:
- L'accesso ad engineer mode è impossibile (a quanto ho capito un problema proprio della CM 5.1.1., peccato potrebbe servire)
- La radio FM non è presente (non sono particolarmente interessato)
- La funzione "trasmetti schermo" non funziona (come sopra)
- La seconda SIM funziona solo in 2G (questo forse è il bug più grave, sarà risolvibile?)
A questo punto procedo con le segnalazioni ;) !
-
Quote:
Originariamente inviato da
dibilino
Pardon,
non avevo fatto caso allo spoiler :) ... quindi in definitiva i bugs sono:
- L'accesso ad engineer mode è impossibile (a quanto ho capito un problema proprio della CM 5.1.1., peccato potrebbe servire)
- La radio FM non è presente (non sono particolarmente interessato)
- La funzione "trasmetti schermo" non funziona (come sopra)
- La seconda SIM funziona solo in 2G (questo forse è il bug più grave, sarà risolvibile?)
A questo punto procedo con le segnalazioni ;) !
Direi che hai fatto un eccellente sintesi della situazione attuale della ROM ;)
Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi dipende dalla voglia dello sviluppatore. La capacità credo che sia palese... è riuscito dove Elephone ha fallito, cioè portare una CM decente sul mitico P6000
-
Quote:
Sampierdarena
In alcuni è scrtto nella placchetta che si trova sotto la batteria, nella maggior parte degli smartphone non è indicato...
Penso che il tuo sia la prima rev. hardware, che poi è quella che nel passaggio da KK a LP ha evidenziato (ma non in tutti i casi) questa problematicità.
Potrebbe essere di aiuto per determinare la rev. il periodo di acquisto.
poscritto
Nel
primo post di questo thread (grazia al mitico Megthebest) trovi tutto il materiale necessario: cwm per kk e LP firmware 4.4.4 etc...
Grazie,
credo che sia la prima versione come dici tu. In ogni caso adesso ho reimesso la KK stock e la sim funziona correttamente. Adesso , posso fare il backup delle frequenze, installare LP e ripristinare le frequenze ? quale LP mi conviene installare ?
Grazie
-
Quote:
cielo01
Grazie,
credo che sia la prima versione come dici tu. In ogni caso adesso ho reimesso la KK stock e la sim funziona correttamente.
Questo è già un risultato apprezzabile ;)
Quote:
Adesso , posso fare il backup delle frequenze, installare LP e ripristinare le frequenze ?
Direi che si può procedere. Io farei nel seguene ordine.
- Installare la recovery CWM per KK che trovi in prima pagina
- Fare il beckup nella microSD seguendo questo percorso: Recovery CWM -> Carliv Menu -> Special MTK Beckup/restore -> Beckup Nvram > /storage/sdcard1
- Installa Lollipop
- Installa la recovery CWM (specifica per LP) V3 che trovi in prima pagina
- Entra in CWM e ripristina il beckup
- Fatto!
Con il cell sotto mano sono riuscito ad essere più esaustivo di questa mattina :D
Quote:
quale LP mi conviene installare ?
Direi l'ultima Stock -tanto per iniziare- , noterai che fa piuttosto defecare e ti verrà voglia di provare altro. Ritengo però un passo -essenziale- di formazione passare dalla stock prima di sperimentare.
-
info miuipro Dal 30 dicembre 2015. 14 Gennaio 2016. il nostro team di progetto parte per le vacanze di Capodanno.
Durante questo periodo, verrà sospeso tutti i lavori sul firmware.
-
Certo, il passaggio dalla stock è fondamentale [emoji4] [emoji4]
-
Quote:
Sampierdarena
Questo è già un risultato apprezzabile ;)
Direi che si può procedere. Io farei nel seguene ordine.
- Installare la recovery CWM per KK che trovi in prima pagina
- Fare il beckup nella microSD seguendo questo percorso: Recovery CWM -> Carliv Menu -> Special MTK Beckup/restore -> Beckup Nvram > /storage/sdcard1
- Installa Lollipop
- Installa la recovery CWM (specifica per LP) V3 che trovi in prima pagina
- Entra in CWM e ripristina il beckup
- Fatto!
Con il cell sotto mano sono riuscito ad essere più esaustivo di questa mattina :D
Direi l'ultima Stock -tanto per iniziare- , noterai che fa piuttosto defecare e ti verrà voglia di provare altro. Ritengo però un passo -essenziale- di formazione passare dalla stock prima di sperimentare.
Allora, ho installato la cwm da spflash tool , ora sto cercando di entrare in recovery con premendo power + volume su ma non funziona , suggeriementi ?
-
Quote:
giacob1
info miuipro Dal 30 dicembre 2015. 14 Gennaio 2016. il nostro team di progetto parte per le vacanze di Capodanno.
Durante questo periodo, verrà sospeso tutti i lavori sul firmware.
a questo punto ci conviene rimettere la just miui di mystory, questi bielorussi se ne frecano di sistemare gps
-
C'è una procedura alternativa descritta sulla 1° pagina del forum elephone P6000. È tuttavia più complessa e laboriosa. Quella descritta da Sampier.. è più semplice e breve
-
Secca risposta negativa di Mystory ai 4 bugs evidenziati ... riporto testualmente:
"The four problem is just MTK CM are not, no matter before the official CM12.1, MTK or other mobile phone CM do not solve these four problems, perhaps is the CM source code, There is no way to solve."
Diciamo che dei 4, forse quello che più mi interessava era la possibilità di avere i dati sulla seconda sim, ma poi alla fine non è così disastroso considerando che comunque si possono utilizzare solo su una sim alla volta ... a questo punto in caso di necessità si invertono.
Altri commenti?