Si ok quindi non devo cancellare i files etc /install-recovery.sh" e il file "system/bin/install-recovery.sh".
Visualizzazione stampabile
L'ultima novità, SP flashtool 5.1504 non parte più, è partito sempre oggi è partito, si è impallato e adesso non ne vuol sapere.....
Ho scaricato il 5.1452 ed è partito correttamente ma ora ho un altro problema se levo la spunta su preloader cambia automaticamnte da format all + download a download only: che faccio?
Come scritto nel thread di Flashtool usare FORMAT ALL + DOWNLOAD (come qualcuno consiglia) è in genere assolutamente da evitare.
La modalità più sicura di uso di Flashtool è DOWNLOAD ONLY deflaggando i moduli da non flashare (es. PRELOADER).
Solo se appare in Flashtool il messaggio "PMT Changed" va usata la modalità FIRMWARE UPGRADE che richiede il flag su tutti i moduli.
In questo caso se si flasha il PRELOADER è probabile la perdita degli IMEI che vanno ripristinati.
Le guide sono guide nessuno le mette in discussione, quel qualcuno non ha risolto un tubo seguendo la guida perché sul mio p6000 partendo da kitkat con il metodo solo download la stock lollipop si installava ma non funzionava sui parametri radio, ripristinando la stock kitkat tutto funzionava, poi eseguendo il firmware upgrade sempre con lollipop su kitkat, il problema dei mancato funzionamento del reparto radio non risolveva il problema. Ora mi chiedo, ma di fronte a questo problema leggendo di altri che avevano eseguito il format con successo, voi che cosa avreste fatto?? Ci sono diversi misteri che spesso mi convinco non siano per forza veri, come i soggetti che hanno scritto di aver ripristinato un nandroid backup di kitkat partendo da lollipop, cosa assolutamente falsa secondo me. Comunque i consigli devono essere sempre presi da cose effettivamente fatte non da sola teoria, ma ovviamente c'è chi consiglia altro metodo spacciandoli per legge universale.
Inviato dal mio P6000
L'affare si complica..........sul forum elephone effettivamente qualcuno suggerisce di fare il format all+ download.
Edit.
Scusate la pedanteria ma stavo simulando il processo prima di flashare e quando sono andato a vedere come flashare la recovery mi sono bloccato sul fatto che SP flashtool accetta solo file.bin e non .img quale è quello della V3: come procedo?
Edit2 ho rinominato il file in recovery e adesso lo vede.
Edit3 si è fatto tardi, procederò domani penso con il format all+ download anche se non è corretto pare che alla fine sia il metodo che consenta di non ricaricare il backup delle frequenze rqadio.
Qualcuno può dirmi dove è salvato il backup nvram appena fatto da cwm? E il nome file? Grazie