scusami zeni, sono un po tardo io, da dove si accede a quel menu dove sta discovery?
cmq gmail installato ma nada!
considera che ho cancellato le app stok di rubrica e messaggi ahimê
Visualizzazione stampabile
scusami zeni, sono un po tardo io, da dove si accede a quel menu dove sta discovery?
cmq gmail installato ma nada!
considera che ho cancellato le app stok di rubrica e messaggi ahimê
Azzarola !!
Ma allora il problema è quello credo. Quel menu che hai visto lo fai uscire premendo sulla rubrica stock della vibe 2.8 contacts e poi discovery e poi customization !!!!!
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
maledetto a me :) vabbè tocca reinstallare tutto!
cmq volevo segnalare che sul sito elephone hanno creato un thread dove spiegano come far funzionare le gesture che non ho idea di cosa siano
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D1&mobile=2
le gestures sono quei movimenti che fai sul touch screen per compiere delle operazioni, tipo il doppio tap per risvegliare lo schermo dallo standby, non riesco ad accedere al link e non trovo quel post, puoi rimetterlo corretto?
Grazie
il link a me lo apre....
Anche a me, ma sembra che parlano di kitkat
Inviato dal mio Elephone P6000 vibe 2.5 220615
ci serve un traduttore!!!! :)
Scusate mi serve una info veloce, volevo mettere la vibe 2.5 che tanto ho visto che x ora è la migliore di tutte, solo che la devo mettere x forza con flashtool, io venendo da lp devo installare tutto o c'è qualcosa da deflaggare?
Altra cosa, avendo fatto il backup con la recovery della mia rom posso al limite tornare alla mia sempre tramite recovery?
La 2.5 si flasha tramite recovery, almeno quella del 1 giugno. Se fai il backup completo tramite recovery si.
Boia deh, si vede che non ho seguito bene ^^'
Questa x essere precisi vero?
Elephone P6000 VIBE 2.5 Android 5.0 Lollipop Update 2015-06-01.zip
Ed è al momento quella un po' + completa delle rom (anche se manca l'italiano).
Livonnese???
Io uso quella con more locale2 ed è gestibile.
lol si! :)
grazie mille x le risposte ;)
Ciao a tutti.
Verso metà Giugno avevo preso due P6000 che erano arrivati con Lollipop senza Ita,
problema che aveva afflitto anche @zenigata04.
Ho seguito la preziosa guida di @jagger1976 ed il suggerimento di @kissandpink di flashare solo system.
Funziona tutto egregiamente, solo che mi sono accorto che non mi fa eseguire aggiornamenti OTA
(qualora saranno disponibili in futuro...spero in Fix fotocamera o surriscaldamento eccessivo e durata batteria).
Mi è arrivato oggi un altro P6000 con Lollipop senza Ita. Invece di seguire la guida ho visto che era disponibile un
aggiornamento OTA di circa 22 Mb. Eseguito l'aggiornamento la lingua italiana diventa disponibile.
La mia domanda adesso è:
sarebbe corretto eseguire un backup della rom dal telefono ultimo arrivato
e flashare questa rom con flashtools sui due telefoni precedenti per riavere gli aggiornamenti OTA attivi?
Quali flag in caso dovrei spuntare in flashtools?
grazie in anticipo.
No
Per avere aggiornamenti ota devi essere stock compresa la recovery.
Se vuoi questa condizione devi installare tramite flashtool l'ultima stock lollipop che trovi in prima pagina e poi da li fai gli aggiornamenti ota tramite il telefono.
Devi sempre avere un backup soprattutto del navram (imei) prima di fare altre cose.
Dubbio su recovery:
Come distinguo quale versione di CWM ho installato ?
Ossia, ho installato la CWM V3 in vari sistemi tutti con esito positivo, ma quando vado in recovery la stessa viene nominata v1. Mi sembra che funzioni bene, ho fatto il backup del navram dall'apposito menù, pero nel titolo della finestra viene riportato sempre recovery V1.0
Avete uno screenshot da recovery per vedere se la mia va bene ?
Mi pare che lo sviluppo da parte di Elephone sia stato ormai considerato residuale . Finché era il telefono di punta andava forte e adesso tutto tace, altri telefoni hanno ricevuto già la 5.1 mentre per il p6000 non se ne parla proprio, le Rom alternative di cui si stavano occupando o sono ferme a Maggio come la CM oppure mai uscite come la Miui.Se non rilasciano i sorgenti credo che non ci sarà un futuro per questo terminale.
ciao finalmente mi son deciso a fare quanto consigliatomi da te e dagli altri...
scaricato flashify (il primo nella lista da playgoogle) scaricato i due file cwm (dal sito da te indicato) e cam fix. per precauzione una volta avviato flashify ho cliccato su backup e poi ho flashato cwm...
oplà... cell briccato al logo iniziale elephone che si accende e spegne e il problema ulteriore che non riesco a trovare nelle cartelle flashify e dove ha salvato il backup... in attesa speranzosa di un aiuto procedo nella lettura del forum alla ricerca dei file "salva vita" del cell...
niente da fare... ho scaricato la versione stock della rom kk e quando provo a installarla da errore...
@ioele75
Se vuoi un aiuto è fondamentale indicare le cose con il massimo livello di dettaglio
ROM usata e link da cui l'hai presa
versione flashtool
modalità uso flashtool
codice di errore flashtool
etc
se riesco visto che non ho cell per fare prove al momento. comunque sia ricapitolando:
prima avevo scaricato rashr ma vedevo che non mi dava modo di installare il file cam fix così ho preferito disinstallarlo ed ho provveduto ad installare flashify (versione di christian gollner ovvero quella che ha un fulmine come icona). una volta aperta la pp ho visto che già alla schermata principale permetteva di fare backup del cell e ovviamente ho provveduto a farlo. dopo di che collegando il cell al pc ho scaricato nella sd sia la cwm "recovery-CWM-Modd-P6000-2" che "Cam_fix_p6000_KK" per il mio vecchio problema delle foto. ho cliccato per flashare la cwm e premuto su yup il cell ha provveduto ad autoriavviarsi dopodichè non si è più ripreso restando nel limbo spento... icona elephone per circa 10 minuti poi ho tolto la batteria. in seguito ho scaricato "K01Q-E.ELEPHONE.vR83.E4.150109" dalla prima pagina del presente forum e premento volume su più pulsante di accensione sono entrato nella recovery che per la precisione con scritta in rosso si chiama:
android system recovery 3e
ALPS.KK2.MP13.V1.27
da lì ho provveduto ormai a fare il wipe data/factory e cache e successivamente a "apply update from sdcard" poichè non vedo altre voci che mi permettano di installare file zip... appena parte la procedura da errore
spero di esser stato chiaro e ovviamente grazie a tutti sperando nel bene e non nel male :-)
Adesso qualcosa è più chiaro.
Hai la ROM stock e stai cercando di usare quella. E quindi Falshfify avrà fatto altro ma non ha falshato la recovery.
Non capsico però cosi stai tentando di fare.
Stai cercando di caricare la ROM presa nel primo post (sei sicuro che non è in formato Falshtool) via recovery (stock).
Ciò non mi risulta possibile.
ok ma come posso procedere visto che il cell non parte più e posso solo accedere alla recovery????
ok provvedo alla lettura e spero venga riconosciuto il mio cell e vi aggiorno :-)
ciao sto leggendo la guida... tra la miriade di file da scaricare intanto segnalo che i drivers preloader di windows 8 (Driver USB ADB (connessione PC)) "http://www.adsl4all.net/public/Cellulari_Tablet/Mediatek/Tools/MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_Windows8_1.4.zip" rimandono ad una pagina non funzionante per cui ho scaricato:
Driver USB preloader (per Flashtool)
Android Platform tools
Android Build Tools
Flastool v5.1452.00.000
e dimenticavo tra le varie cose non mi funziona neanche il factory mode (vol- e pulsante accensione) spero non serva... vi tengo aggiornati...
uff sto sudando... comunque sia sto provando ad aggiornare i driver senza firma e per riuscirci visto che il mio pc è defunto ieri e ho un vecchio centrino duo con la prima versione windows 8 installata dal prompt dei comandi eseguito come amministratore ho inserito il comando " bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy " in maniera tale da ripristinare il vecchio tasto f8 al pc e da lì farlo partire senza riconoscere la firma digitale poichè da gestione dispositivi mi dava errori e da modifica impostazioni non avevo la voce "aggiorna e ripristina"... che sudata
prova con
- Disabilitazione firma digitale driver
Aprire un prompt comandi DOS con diritti di amministratore e digitare il comando
bcdedit /set nointegritychecks ON
Chiudere il prompt MSDOS e riavviare il PC. Ora la firma digitale driver è sempre disabilitata.
- Abilitazione firma digitale driver
Aprire un prompt comandi DOS con diritti di amministratore e digitare il comando
bcdedit /set nointegritychecks OFF
Chiudere il prompt MSDOS e riavviare il PC. Ora la firma digitale driver è sempre abilitata.
Info presa da https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
ciao di nuovo
ovviamente grazie, grazie, ecc.
altro problema, scaricato il file " MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_Windows8_1.4 " non ha un esecutivo all'interno ed ho provato a installarlo da getione dispositivi e unità disco ma durante l'installazione mi da errore hash file non disponibile nel catalogo specificato; file probabilmente danneggiato o manomesso
ho anche provato a collegare il cell senza batteria ma non è apparsa nessuna icona di aggiornamento hardware
Allegato 146720
ho provato comunque ad usare flashtool ma sembra iniziare il download (collego il cell senza batteria dopo un paio di secondi come indicato nella guida) sembra partire ma dopo un paio di secondi resta tutto fermo a 0% e poi da il messaggio di errore
Quando parte il download prova ad attaccare la batteria.
Allegato 146723Allegato 146722
con la batteria sembra che ora vada
anzi è andato. lo strano è che comunque il mio pc non vede assolutamente il dispositivo
(allego foto esemplificative)
Bene ,incrociamo le dita.
ok è andato abuon fine....
UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO SOSTENUTO!!!
ora però un consiglio su come procedere senza briccarlo nuovamente per fixare il problema della fotocamera visto che con flashify avrò sbagliato il pulsante da premere boh!
e se mi consigliate di passare ad una nuova rom o restare alla solita
ps dopo aver ripristinato il telefono alla prima versione kk (non ho neanche fatto l'aggiornamento via ota che appare) ho provato a scattare alcune foto e rispetto a prima mi sembra di avere un altro cellulare... sempre un pò sgranate e con lo zoom o poca luce rumore di fondo esagerato ma almeno quelle standard si vedono quasi bene... quasi quasi mi tengo la prima versione senza modificare nulla.
anche il touch è fluido e quindi non ho dovuto fare il fix (forse era rimasto comunque in memoria) bah mistero misterioso
ragazzi ho fatto comprare ad un amico questo telefono la quale è restato molto soddisfatto. ora però mi chiede se sia possibile flashare magari una cm12 stabile e/o una rom lollipop piu o meno stabile usabile in daily.alcune domande:
spesso in questi giorni di caldo gli spunta un avviso con su scritto che la batteria è troppo calda con il consiglio di smontarlo e rimuovere la batteria. nelle pagine ho letto che potrebbe essere un bug è corretto?
la rom con lollipop al livello di durata batteria rispetto a kk come si presenta?
p.s.: il telefono era stato preordinato, attualmente è su base kk con lingua italiana e tutto funzionante
grazie in anticipo delle risposte
@cm0s
Chedi al tuo amico se è indispensabile e perchè deve passare ad una nuova ROM. Se quella che ha non gli dà problemi.
Molte volte queste richieste sono frutto di chissa quale condizionamento tecnologico (avere sempre l'ultima novità).
attualmente con la rom stock elephone egli si trova bene non ha problemi di nessun tipo.
la sua intenzione era di passare ad una rom cyanogenMod per avere piu che altro più personalizzazioni e al contempo una Rom aggiornata.
mi dice che tutto questo lo farebbe se e solo se le rom attuali sono esenti da bug e/o non presentano problemi.
@bovirus grazie per la comprensione
Il mio personale consiglio è di tenere ciò che funziona bene. Ossia la ROM KK originale.