Come non quotarti e darti ogni ragione!!
Magari potessi mettere KK!!! Invece se lo faccio io perdo il funzionamento della fotocamera!!
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come non quotarti e darti ogni ragione!!
Magari potessi mettere KK!!! Invece se lo faccio io perdo il funzionamento della fotocamera!!
@zenigata04
Non ho questo cellulare e non lo conosco benissimo. Perchè perdi la fotocamera?
Perché il mio è uno di quei P6000 arrivati senza lingua ITA e con driver per la camera principale particolari. Se cambio rom senza rimettere il file lk.bin da backup la camera non funge piu!! Purtroppo come file lk ho solo quello di Lollipop perché il cel è arrivato così.
Hai provato a dare un'occhiata ai file LK.BIN delle varie ROM se sono presenti in qualcuna i driver display/camera main/sub del tuo telefono?
Qualcuno ha notizie se e quando ci saranno altri aggiornamenti ufficiali della stock lollipop rilasciati da elephone ? Oppure se hanno annunciato se porteranno o meno android 5.1 sul p6000 ?
Forse con il 5.1 ufficiale si potrebbe risolvere il problema del surriscaldamento e migliorare i consumi....
Se non ho capito male arriverà un p6000 pro.... speriamo che con l'occasione aggiornino anche il p6000
Se esce il pro addio 6000, dobbiamo solo sperare nel rilascio dei sorgenti.
Ho provato qualsiasi rom installabile sul p6000 la camera funziona solo con quelle flashabili con flashtool sostituendo il file lk.
@zenigata04
Io intendenvo una cosa diversa (non provare le ROM).
Premessa: normalmente i file LK.BIN di KK NON vanno bene per LP (e viceversa).
Prendi il file LK.BIN che va bene sul tuo teelfono.
Apri il file con Mediatek Multiport e prendi nota dei driver impostati come display/camera main/camera sub (sono quelli legati al tuo hardware).
Apri con Multiport i file LK.BIN delle varie ROM che vorresti installare sul tuo telefono.
Controlla se nella lista dei driver display/camera main/camera sub ci sono i driver del tuo hardware.
Se ci sono tutti impostali e salva il file LK.BIN.
Ora puoi flashare la ROM usando però al posto del file LK.BIN il file LK.BIN che hai creato.
Per ulteriori info vedi argomento Multiport nel thread Tools e driver Mediatek
Se riesci a flashare qualsiasi ROM sostituendo il file Lk.BIN non ho capito il problema.
@bovirus io flashando varie rom come la cm12.1 o quella ulefone prese entrambi dalla prima pagina di questo thread ho problemi con la fotocamera, funziona solo quella interna ed al contrario. Visto che tu hai conoscenze in questo campo puoi per piacere indicarmi tutti i passaggi che devo fare, anche a grandi linee, per sostituire i file necessari a far funzionare le fotocamere da una rom in cui funzionano ( es. la stock ) nella cm 12.1 oppure in quella ulefone. Grazie Mille :D
@Lezzinski
Le indicazioni su come operare sui file LK.BIN le ho fornite nei post precedenti (uso Multiport).
I dettagli sull'uso di Multiport (è più difficile spiegarne l'uso che usarlo..) sono indicati nel thread "Tools e driver Mediatek".
Prova a usarlo.
ora ho chiaro il procedimento che devo fare per cambiare i driver che se può servire a qualcun'altro può cercare nel thread Driver e Tool mediatek
Il problema è che a me da Incorrect scatter file naming! dopo che seleziono il file scatter. @bovirus come posso fare? grazie
@Lezzinski
Potersti gentilmente spiegarmi perchè devi postare una guida in inglese quando c'è già una guida completa su Androidiani in italiano nel thread Drivere Tool mediatek?
Perchè ti devo dare delle risposte su un thread fatto da altri?
Non ti può dare errroe nello scatter. Se usi lo scatter della tua ROM e lasci invariato il nome del file relativo a UBOOT (di solito LK.BIN).
I file e la guida da seguire per i P6000 come il mio ed il tuo sono stati inseriti in prima pagina ..... Segui le istruzioni e vedrai che risolvi .....
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
@bovirus Scusami per il post che ho scritto della guida in inglese, ho provveduto subito ad eliminarlo @zenigata04 Ti riferisci al 2 post di megthebest che inizia con FIX LINGUA ITALIANA??
In ogni caso io ho provato varie rom e mi sono trovato meglio con la cyanogen 12.1 linkata in prima pagina, solo che come si sa non funziona la fotocamera. Ho provato a sostituire i file lk e boot da flashtool con quelli della rom fixed di megthebest e non ho ottenuto nulla tranne che il freeze nell'accenzione sul logo elephone. @bovirus ti assicuro che ho usato lo scatter della cm12.1 linkata in prima pagina e non ho rinominato alcun file ma mi da sempre lo stesso errore. Ho provato a scaricare altre versione di multiport dai link nel tuo post "tool e driver Mediatek" ma non sono funzionanti. Puoi indicarmi una versione di multiport con cui sei certo che riesco ad operare? Grazie Mille
Si mi riferisco a quello Lezzinski, io l' ho fatto con la rom originale lolli ed ha funzionato avevo rom in italiano e camera funzionante, poi l' ho fatto con la vibe 2.8 ed ha funzionato .....
Lui vuole farlo con kitkat però se ho ben capito
Inviato dal mio Elephone P6000 vibe 2.5 220615
no io voglio farlo con la cm12.1 @zenigata04 ma cosa devo fare? me lo puoi dire dettagliatamente passo passo gentilmente. Non ci sto capendo più nulla e (modestamente) non sono nemmeno tanto noob in queste cose.
no io voglio farlo con la cm12.1 @zenigata04 ma cosa devo fare? me lo puoi dire dettagliatamente passo passo gentilmente. Non ci sto capendo più nulla e (modestamente) non sono nemmeno tanto noob in queste cose.[/QUOTE]
Devi solo prendere i 2 file lk.bin e boot ( dalla primanpagina ) e sostituirli nella cartella della ROM unzippata agli originali .
Poi fai il flash con flashtool con lo scatter ( cartella unzippata ) modificato e sei a posto .
Devi solo prendere i 2 file lk.bin e boot ( dalla primanpagina ) e sostituirli nella cartella della ROM unzippata agli originali .
Poi fai il flash con flashtool con lo scatter ( cartella unzippata ) modificato e sei a posto .
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App[/QUOTE]
quindi prendo da questa rom (https://mega.co.nz/#!DxBwiAba!uBFuDz...HZGks9FovNwtQw presa dalla prima pagina dal post FIX LINGUA ITALIANA di megthebest) i due file lk.bin e boot e li sostituisco nella cartella della cm12.1 (scompattata ovviamente) poi con il flash tool apro lo scatter della cm12.1 e flasho? giusto? (dopo riprovo a farlo ma mi sembra che se faccio questa procedura mi si blocca con il logo elephone all'avvio)
La Ciano non puo essere messa con flashtool da quel che so solo da recovery..... Per cui con quella niente.
Comunque Lezzinski potresti sempre tentare la sostituzione dei due file e poi rizzippi la cartella e provi il flash via recovery v3 !!
@zenigata04
Per evitare casini si fa così
Si copia scatter rom + lk.bin + boot in una cartella separata.
Si lancia Falshtool, si carica lo scatter e si flasha LK.BIN e boot in modo DOWNLOAD ONLY.
Il flash della cm 12.1 presa dalla prima pagina di questo topic si fa con il flash tool. Sicuro perchè l'ho fatto ieri e funziona tutto eccetto la fotocamera rotfl
@bovirus
quindi io dovrei in modalità download only flashare lk.bin e boot di una rom a cui funzionano le fotocamera nella cm12.1 in cui non funzionano?
Io non ho detto di rimpiazzare nessun file a prescindere da una serie di controlli.
Rileggete per favroe bene quello che ho scritto.
Non basta rimpiazzare il file LK.BIN e BOOT.IMG.
Bisogna verificare con Multiport che il file LK.BIN abbia impostati i driver per il proprio hardware (che bisogna conoscere prima di iniziare).
I controlli dei driver del proprio hardware si fanno con Miltiport se si ha il file LK.BIN del backup della propria ROPM funzionante o altrimenti in modalità Factory test (fare molta attenzione alle operazioni).
E' spiegato chiaramente nel thread Driver e tool Mediatek.
Poi si mette in una cartella separata (mnopn modificate direttamenet quella dove avete la ROM)
scatter della ROM installata
LK.BIN (con i propri driver harwdare)
BOOT,IMG (Se necessario)
Si lancia Flashtool (Modalità DOWNLOAD) si apre lo scatter nella cartella separata e si flasha UBOOT e BOOT.
buongiorno, c' è una nuova versione stock fatta da un utente russo:
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D1&mobile=2
Grazie, ma il link non va, quello corretto è:
Lollipop V1 custom ROM based on stock Lollipop 20150611 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Download V2 : https://yadi.sk/d/AIcynrKohpuK6Quote:
V1
List of changes from the stock ROM:
- it is fully deodexed- with unspecified "garbage" being removed from the system
- Fonts and Sounds from Android M
- Apps added: Apollo Music Player, Holo Laucher Pro, DSP +, Chronus, SuperSU, Busybox
- all modifications from P6000 forum thread on 4PDA (again, unspecified)
- Play Market and Google Play Services updated
- updates in custom.img - sound muted during boot when the Elephone image is displayed, the phone will show up as Elephone P6000 MTP device in Windows.
V2
Change the speed of the animation / correct a notice of completion of charging (perhaps we will not work)
Advanced Menu restart
Is integrated into the configuration Cpu Control & Stats
Increase the maximum size of MMS up to 1MB
Change the color and navbara statusbara in applications that support it
Increased avatars (dialer / contacts)
Substituted Holo Launcher for Nova Launcher
Added Xposed, GravityBox
ok grazie meg, molto meglio il tuo link :)
uhu!
Interessante!!!
Quasi quasi la provo, ma si puòinstallare via recovery?
Io sono l'unico qui dentro che si trova bene con la lp stock! :P
Se qualcuno prova questa nuova rom stock posti le proprie impressioni per favore !! ;)
Ragazzi, io ho scaricato la rom di cui sopra ( anche se sono riuscito a trovare solo il link per la seconda versione ), la compressione è in formato RAR e quando l'ho scompattata all'interno trovo solo il file : " System " da 2 Gb circa ........ tutto il resto nada !!!!
Boh ...... qualcuno ha provato ????
ciao ragazzi, sono su vibe 2.8 ma ho un problema, se dopo una mezza giornata di utilizzo spengo il cel e lo riaccendo la batteria cala di 20 punti %.
in effetti si scarica troppo poco se non lo spengo, a qualcuno è mai successo?
Il sysyem va flashato da solo, c'è anche scritto sul post russo, va flashato su base lp di giugno
Inviato dal mio Elephone P6000
È quello che ho fatto ( ovviamente più i miei soliti file lk e boot per la fotocamera ) .
Flashato in download mode è andato tutto OK .
Ma ho dovuto reinstallare il backup della vibe 2.8 perché non c' era verso di far funzionare gmail !!!
Mi dava un errore sconosciuto sul play store .
Il resto fungeva bene, anche se onestamente io di differenze dalla stock poche ne ho viste ......
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zb5Tu.jpg
Salve a tutti...avevo ricevuto un elephone p6000 senza lingua italiana quando ancora non esisteva l aggiornamento ota, ho seguito la guida di@jagger1976 e ho flashato il file system ovviamente da li in poi gli aggiornamenti si sono disattivati. Adesso noto dei problemi sulla calibrazione della batteria e in avvio molte volte va in loop e bisogna levate la batteria
Vorrei sapere il procedimento per tornare alla ROM stock, quale devo usare di quelle postate in prima pagina? Il mio elephone dovrebbe essere versione 2....altra domanda dopo il flash che programma uso per ottenere i permessi di Root? Grazie mille per l aiuto
Prova con il modo più semplice: Factory reset dall'apposito menu. Non sono certo che funzioni, ma prima di usare SPFlashTool vale la pena provare ;)
Per il root, se non ti ritrovi direttamente il Super SU installato, basta che lo scarichi dal play store, la rom è pre-rootata.
Dovresti chiedere il backup s qualche utente che ha il telefono con fotocamera diversa, anche perché la rom completa del tuo dispositivo mi pare che non si è mai vista in giro, logicamente per evitare ulteriori problemi.
Inviato dal mio Elephone P6000 vibe 2.5 220615