Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kyriacos
[quote name="blade120" post=6988449]Per passare da kk a lp e viceversa basta fare firmware upgrade.... Mai fatto bakup radio ecc, una volta sono andato in loop e ho fatto format e poi ho rimesso gli imei ma avevo fatto il flash senza batteria
Anchio sono tornato a kk e non ho fatto nessun backup, dici che siamo fortunati?..
finora ho provato tutte le rom mi manca solo just5 e la flyme,[/QUOTE]
Perché non hai provato la just5? Si installa da recovery mi sembra, basta un nandroid backup per precauzione, zero rischi!
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Quote:
Non credo nella fortuna in queste cose tecnologiche... Secondo me funziona a tutti uguale, sul sito elephone danno tutte le precauzioni ovviamente ma sono eccessive....
Pensa che oggi avrò flashiato tre volte volevo installare la coloros, ma mi sono arreso perchè dopo averla installata non riuscivo piu' a entrare in recovery in quando la rom non ha il root e con i vari programmi kingoroot o iroot non riuscivo, domani proverò ad usare la cwm
-
Quote:
kyriacos
avevo installato la vibe 2.8, ma era afflitta do molti bug il piu fastidioso era l'orologio non potevo impostare
la sveglia....
Io ho risolto con app di terze parti ....
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
Perché non hai provato la just5? Si installa da recovery mi sembra, basta un nandroid backup per precauzione, zero rischi!
vorrei prima provare la color os, ho usato sempre la vibe 2.5 ma non sono mai riuscito a fare il pairing con lo stereo della macchina e visto che ultimamente dovro' usare spesso l'auto sto cercando una rom che non abbia questo problema...
-
Quote:
giacob1
La vibe 2.5 o 2.8 per me sono le migliori
Quote:
kissandpink
Concordo, ma la 2.8 ha una ottima gestione della batteria, ma pecca come ricezione sia WiFi che radio monile. Dopo averle usate per otre un mese, ed ora provvisoriamente passato alla cwm v2, posso garantiti che ora ho segnale wind in casa nel garage seminterrato, ed effettuo anche chiamate, mentre la vive era senza segnale perché secondo me sul reparto 2g non funziona bene ed anche selezionando 2g only, in giro avevo sempre scarso segnale, la stessa Tim in 2g come seconda SIM era spessissimo fuori campo, per me la vibe ha sicuramente un bug su questo aspetto.
In WiFi sempre in seminterrato avevo assenza segnale tranne che vicino alla porta sulle scale, ora anche se scarso il telefono aggancia il router e navigo. Mentre la KK del p6000 della mia compagna stessi punti non aggancia il WiFi. Questo mi trattiene dall'eseguire il downgrade.
Ricordo che con il Sam GS2 si cambiava la baseband in relazione al gestore. Visto che la parte radio è gestita dalla baseband non si potrebbe fare un merge fra vibe 2.8 e la baseband della cwm v2?
-
non ho capito cosa sia link
-
Quote:
giacob1
non ho capito cosa sia
link
E solo un launcher per elephone
-
Quote:
giacob1
E solo un launcher per elephone
Esatto, hanno elaborato il loro louncher, effettivamente la stock era veramente troppo scarsa ed impersonale. Cmq non la metterò, sto con la Vibe purtroppo ho l'impressione che ci rimarrò a lungo.
PS X quelli bravi che ne pensate dell'accoppiata , sempre che sia possibile, merge vibe 2.8 e baseband della cwm v2?
PS ho controllato e la baseband è la stessa, evidentemente non si comporta come il Sam GS2.
-
Quote:
leonardello
Ricordo che con il Sam GS2 si cambiava la baseband in relazione al gestore. Visto che la parte radio è gestita dalla baseband non si potrebbe fare un merge fra vibe 2.8 e la baseband della cwm v2?
Ciao, ho creato una patch che ha la baseband originale, come quelle per s2(che avevo anche io)
Non so se il bug che ha la Vibe sia risolvibile con la patch, visto che i porting vanno fatti sempre con i file baseband originali, ma provare non costa nulla, in questa patch c'è la baseband originale della stock lollipop.
Fammi sapere se va meglio.
link
Purtroppo la baseband della cwm v2 ha una costruzione un po particolare che per ora non ho potuto usare, ho provato quella della stock.
P.S. si installa da recovery e si raccomanda sempre un nandroid backup.
Non mi assumo responsabilità per qualsiasi eventuale brik.
-
Quote:
jagger1976
Ciao, ho creato una patch che ha la baseband originale, come quelle per s2(che avevo anche io)
Non so se il bug che ha la Vibe sia risolvibile con la patch, visto che i porting vanno fatti sempre con i file baseband originali, ma provare non costa nulla, in questa patch c'è la baseband originale della stock lollipop.
Fammi sapere se va meglio.
link
P.S. si installa da recovery e si raccomanda sempre un nandroid backup.
Non mi assumo responsabilità per qualsiasi eventuale brik.
Jagger scusami, ma questa patch posso provare ad usarla anche sulla vibe 2.8 ??
Che benefici porterebbe ??
-
@zenigata04
Scusa ma se leggi il post che ho quotato, Leonardello chiedeva una patch per la ricezione.
Ho creato semplicemente una patch che contiene la baseband il file radio della stock originale che potrebbe essere stata manomessa o omessa involontariamente da chi ha fatto il porting della vibe o di qualsiasi altra rom che sia diversa dalla stock.
Questa patch funziona su tutte le rom LOLLIPOP e sottolineo LOLLIPOP, che non siano stock per P6000(che hanno già i file in questione).
Non è detto che ne avrete benefico, visto che io avendo la stock non la posso testare ma tentar non nuoce!
-
Ti ringrazio Jagger, sempre disponibile !
-
Installata la path base band, non saprei cosa mi dovrei aspettare di ottenere come migliorie.??
Inviato dal mio Elephone P6000 vibe 2.5 220615
-
Io con la vibe 2.5 continuo ad avere una discrepanza tra la carica reale della batteria e il valore indicato.
Esempio, quando arrivo attorno al 25% di carica il telefono inizia un conto alla rovescia con la percentuale fino a spegnersi totalmente.
Oggi ho provato a spegnerlo quando la percentuale indicata dal sistema era 59% e collegato al carica batteria da spento mi segna 40%. Riacceso con la spina collegata e in effetti mi segna correttamente 40%.....
Ho provato a calibrare in vari modi e di fatto la durata è buona però non capisco mai quando è veramente scarico.
Succede anche a voi?
Con la stock non succedeva, ha iniziato con la vibe
-
Con la 2.8 non mi succede ..... Arrivato al 25% continua a reggere fino alla fine . Ho notato anche io però che spengendo il telefono ad un tot di percentuale se lo riaccendo subito la carica scende . Onestamente per me se questa rom non avesse il bug dell' orologio sarebbe perfetta !
-
Quote:
zenigata04
Con la 2.8 non mi succede ..... Arrivato al 25% continua a reggere fino alla fine . Ho notato anche io però che spengendo il telefono ad un tot di percentuale se lo riaccendo subito la carica scende . Onestamente per me se questa rom non avesse il bug dell' orologio sarebbe perfetta !
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
Il problema mio è che quando vado sotto al 30% sono a rischio che in pochi secondi si spenga...
Quando si spegne in questo modo devo addirittura aspettare 5/10 minuti prima di riuscire a riaccenderlo perché la batteria va proprio a zero....
-
Ho capito Morali74, posso confermarti che con la vibe 2/8 non mi è mai successo !!
-
Vi confermo il problema della batteria con la vibe 2.8,....
-
Quote:
blade120
Hai lo stesso problema mio con 2.5 che si spegne quando vai sotto il 25/30%?
-
Quote:
blade120
Ma veramente??
Vi posso garantire che a me con la 2.8 non lo fa ..... Arriva fino in fondo senza problemi .....
Non so se possa influire il fatto che io ho sostituito i due file boot ed lk per far funzionare la fotocamera !!
-
In pratica l indicatore della % batteria non è corretto, segna di più, e si ricalibra se spegni e accendi, zenigata sei fortunato :).
Forse provo a installarla facendo format all + dawnload tanto gli imei già li persi....
-
Quote:
kissandpink
Installata la path base band, non saprei cosa mi dovrei aspettare di ottenere come migliorie.??
Boo, doceva leonardello che aveva meno campo rispetto allanstock e alla cwm se funziona, dovrebbe prendere meglio..
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Quote:
blade120
In pratica l indicatore della % batteria non è corretto, segna di più, e si ricalibra se spegni e accendi, zenigata sei fortunato :).
Forse provo a installarla facendo format all + dawnload tanto gli imei già li persi....
Bo ..... Dopo la sfiga dei driver fotocamera diversi dagli altri un po di cul@ ci vuole :)
A me pare che rispetto alla stock ( che a parer mio fa veramente pena ) la batteria duri veramente molto di più .....
-
Quote:
blade120
A me per ricalibrare il livello devo spegnere mettere in carica e riaccendere. Se riavvio e basta rimane sballato....
Comunque io ho flashato con format+download quindi non è questa la soluzione....
Forse era meglio partire dalla stock e poi mettere la vibe con upgrade....
-
Va bene morali, non lo faccio il format.... Mi hai evitato un altra installasione grazie
-
Quote:
blade120
Va bene morali, non lo faccio il format.... Mi hai evitato un altra installasione grazie
Forse se non facevamo il format, magari con upgrade... Forse non si presenta il problema della % falsata....
Ma secondo voi riesco ad installare la vibe 2.8 sopra alla 2.5 senza cancellare tutti i dati utente?
-
Quote:
jagger1976
HO provato la just5, per quando riguarda le gesture funzionavano bene, ma ho riscontrato il problema della ricezione quasi sempre assente,
-
Allora le versioni vibe hanno meno segnale rispetto alla cwm v2 sicuramente. Domenica ho avuto modo di poterlo testare. Pensavo prima che si trattasse soltanto di un problema di visualizzazione intensità effettiva sul display, ma ora so che non si tratta solo di impressioni........ Sarebbe interessante prelevare il baseband dalla cwm v2 e poi inserirlo sulla vibe.
-
Fatto downgrade a kitkat, provato sia la kk p6000 per 01 e sia quella per 02, funzionano tutte e 2 senza problemi, provata la just 5, le gesture funzionano ma non esiste il doppio tap, solamente bisogna disegnare a schermo spento delle lettere, mi sembre 5 che vengono associate ad una applicazione o allo sblocco schermo.
A me va bene anche quella, ricezione senza problemi.
Domani testerò la color e la flyme, vi aggiorno..
P.s.
Con firware upgrade, non ho perso ne gli imei e ne la nvram.
-
Hanno fatto una versione di lollipo porting dal p7000, l' avete vista? Qualcuno l' ha provata??
-
Qualcuno l'ha provata, nulla di nuovo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Una cosa buona la tiene, ricezione radio mobile e wi fi, decisamente migliore, ma gestione batteria una tragedia perche al 25% se arrivava una chiamata si spegneva il telefono.
-
Insomma una rom perfetta non la fanno...
-
Provato la color os, bella rom, grafica, purtroppo la fotocamera si vede verde.
Provata la fly me, ottima rom, stile iphone(odio iphone) ma la rom sembra performante.
Penso per un po tengo questa.
La just 5 non mi piace anche se le gesture a schermo spento funzionano, ma io mi aspettavo un doppio tap per accensione e spegnimento.
-
Com' è a livello di batteria la fly
-
ma guarda, non sembra male, non l'ho testata molto ma ti posso dire che le rom su base kk sono meno assetate di batteria..
Sta sera volevo provare miui e zopo project..
-
Quale recovery stai usando, twrp oppure cwm, grazie
-
Facci sapere jagger... Thx
-
Cwm forever!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App