Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blade120
ok provato, la segna bene la batteria, direi che è fatta bene sta rom, unico piccolo neo la fluidità nei menù... ma utilizzabilissima per me....
ora voglio vedere la just blaster....
Concordo, sembra fatta bene, anch'io la sto provando da un paio di giorni è non ho trovato particolari problemi, la batteria scende con costanza fino alla fine e con un uso non particolarmente intenso sono arrivato a sera con ancora il 30%.....solo una cosa, non vi è verso di mettere i simboli 3G e G vicino ai segnali delle due sim?
-
Non saprei sono appena passato alla just 5 blaster, sembra ottima pure questa
-
Chissà se si downclocka il processore rimane il problema del riscaldamento??
-
Potrebbe funzionare il downcloack.... Qualcuno che sa fare il root al nostro device c' è?
-
Quote:
blade120
Potrebbe funzionare il downcloack.... Qualcuno che sa fare il root al nostro device c' è?
Quasi tutte le ROM sono rootate.
-
non la just 5 blaster purtroppo, comunque dopo aver provato tante app dedite allo scopo ci sono riuscito con king root!!!
-
Allora tenendo presente che lavoro du notte dalle 01,30 in poi, ma dalle 06,30 inizio ad usare il telefono viaggiando per 120km per consegne varie, questo e per ora il responso. Aggiorno questo reply con altri parziali in giornata.
Inviato dal P6000 Stock V3
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5elVI.jpg
Allora ecco dopo aver usato per circa 60 minuti il GPS con navigatore con mappa precaricata e come da screen con 2 ore schermo acceso ed uso chiamate.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6vpKE.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_k7XOc.jpg
-
Quote:
kissandpink
Per quanto riguarda la batteria mi sembra comparabile alla stock. Quel che mi ha sorpreso è la ricezione mobile, senz'altro migliore. Cosa ne pensi?
-
Salve a tutti, vorrei fare il downgrade dal firmware Lollipop a KitKat però ho timore di perdere i settaggi degli IMEI...
Se qualcuno lo ha già fatto usando SP Flash Tool quale opzione conviene scegliere per non perderli? "Donwload Only" o "Firmware Upgrade"?
Grazie mille.
-
Quote:
aiacox
Salve a tutti, vorrei fare il downgrade dal firmware Lollipop a KitKat però ho timore di perdere i settaggi degli IMEI...
Se qualcuno lo ha già fatto usando SP Flash Tool quale opzione conviene scegliere per non perderli? "Donwload Only" o "Firmware Upgrade"?
Grazie mille.
io l'ho fatto con firmware upgrade e non ho perso imei, ma purtroppo ci sono casi e casi...
Magari fai un backup della nvram prima di tutto.
-
Quote:
jagger1976
io l'ho fatto con firmware upgrade e non ho perso imei, ma purtroppo ci sono casi e casi...
Purtroppo ho dovuto usare format-upgrade e comunque perdere l'imei non e' un problema, piu' che altro e che la coloros o la just5 non hanno il root per cui devi prima avere i permessi di su per poter ripristinare l'imei.....con la coloros ho davvero faticato per avere per avere i permessi.....
-
Puoi installare prima la stock kk con root, poi recoverymod, quindi backup nvram, e poi provi le rom che vuoi, per ripristinare imei lo fai da recovery. Ovvio che però poi se ti piace una rom devi comunque eseguire il root successivamente.
-
Quote:
jagger1976
Vuoi dire che ci sono dei casi in cui la procedura è andata a buon fine anche in "downlod only"?
Quote:
jagger1976
Come si fa un backup/rispristino della nvram su dispositivi a 64bit?
-
Quote:
aiacox
Vuoi dire che ci sono dei casi in cui la procedura è andata a buon fine anche in "downlod only"?
Come si fa un backup/rispristino della nvram su dispositivi a 64bit?
Con la recovery, oppure c'è la guida sul sito elephone.
Il navram lollipop non può essere usato sulle rom kitkat.
-
Il file nvram è sempre valido, se lo fai da adb con mtkdroid tools vai tranquillo che vale sempre... Lo Trovi nelle prime pagine del post.
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Quote:
jagger1976
Il file nvram è sempre valido, se lo fai da adb con mtkdroid tools vai tranquillo che vale sempre... Lo Trovi nelle prime pagine del post.
Grazie! trovato il post: https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post6820366
Con questo metodo si ottiene il backup nel file nvram.img; ma come faccio a ripristinarlo se ne avessi bisogno?
Si può utilizzare SP Flash Tool modificando lo scatter file, nella sezione relativa a nvram, i parametri "file_name" e "is_download" da
"file_name: NONE
is_download: false"
a
"file_name: nvram.img
is_download: true"
??
-
Buongiorno,
Stò provando la rom just 5 blaster, devo dire che è ottima.... Buona la batteria e ha pure le gesture, la consiglio a chi vuole kitkat, tra l' altro ho visto questo smartphone just 5 blaster che è identico al nostro, la copia perfetta, solo che loro hanno la fortuna di avere un team che lavora bene per le rom...
-
Quote:
blade120
Buongiorno,
Stò provando la rom just 5 blaster, devo dire che è ottima.... Buona la batteria e ha pure le gesture, la consiglio a chi vuole kitkat, tra l' altro ho visto questo smartphone just 5 blaster che è identico al nostro, la copia perfetta, solo che loro hanno la fortuna di avere un team che lavora bene per le rom...
Non è una copia perfetta , è il nostro telefono con altro marchio.
-
Quote:
leonardello
Non è una copia perfetta , è il nostro telefono con altro marchio.
Si più o meno è quello che volevo dire....
-
Quote:
kissandpink
Puoi installare prima la stock kk con root, poi recoverymod, quindi backup nvram, e poi provi le rom che vuoi, per ripristinare imei lo fai da recovery. Ovvio che però poi se ti piace una rom devi comunque eseguire il root successivamente.
Gravity box non funge, tu l'hai provato sulla v3?
-
uso sulla v3 e gravitybox. Funziona con xposed alpha 64bit
-
Quote:
kissandpink
Dove posso scaricate xposed? Grazie
-
Quote:
blade120
Buongiorno,
Ciao, io uso da sempre, da quando l'ho acquistato kk senza mai avere avuti problemi. Mi ritengo fortunato e soddisfatto ma le gestures mi mancano un pò. Volevo provare questa rom ma avevo letto che dava dei problemi ed usando il cell. come principale non mi sono azzardato ad installarla. Se veramente la trovi ottima, senza bug ci faccio una volta per tutte un pensierino...
-
La rom non mi ha dato alcun tipo di problema, devi solo fare il root con kingroot e disinstallare supersu, metti un app che ti fa gestire l installazione delle app di sistema ( io uso sd maid) togli la robaccia google ( google + musica e altre) e poi ti dico la verità installando alcune app mi dava un problema ossia partiva il test mmi che era un problema ma basta congelare il processo con sd maid e risolvi.
Ora è perfetta.... Cmq è pressochè identica alla stok quindi se vuoi le gesture mettila senza problemi...
-
Quote:
blade120
La rom non mi ha dato alcun tipo di problema, devi solo fare il root con kingroot e disinstallare supersu, metti un app che ti fa gestire l installazione delle app di sistema ( io uso sd maid) togli la robaccia google ( google + musica e altre) e poi ti dico la verità installando alcune app mi dava un problema ossia partiva il test mmi che era un problema ma basta congelare il processo con sd maid e risolvi.
Ora è perfetta.... Cmq è pressochè identica alla stok quindi se vuoi le gesture mettila senza problemi...
Per il problema del test mmi, dovrebbe esserci un post dove si cita l'eliminazione di un paio di file mi pare da system ed il problema si risolve, per la ricerca consiglio di abbinare il problema con app della tim che presentava tale inconveniente.
-
@megthebest
Ragazzi,
segnalo un tool recuperato sui siti russi per mtk che fa varie cosette..
space mtktool
Provatelo, ripristina anche imei, backup della nvram, fa veramente un sacco di cose..
-
Quote:
jagger1976
@
megthebest
Ragazzi,
segnalo un tool recuperato sui siti russi per mtk che fa varie cosette..
space mtktool
Provatelo, ripristina anche imei, backup della nvram, fa veramente un sacco di cose..
L'ha fatto un utente che conosciamo si Androidiani :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
Sto provando la sua beta da qualche tempo, spero lo aggiorni con altre funzioni richieste, come la creazione dello scatter
-
Quote:
kissandpink
Cosa intendi per V3, la versione "Elephone P6000 MoDStoCK_v3" o la versione "K01Q-H.ELEPHONE_L.vR36.E3.150611". se la ModStock_v3, è stata installata sulla "CWM_E_P6000_v2" via recovery senza fare nessun wipes, perchè ho trovato difficoltà a fare questo aggiornamento, si bloccava sul logo EIE dopo la ripartenza.
-
Io uso modstock v3 fatti tutti i wipe partendo dalla vibe 2,5, ripristinato anche nvram perché imei persi.. Installo prima zip alpha e poi riavvio, boot lunghetto, quindi installo apk e riavvio, scarico gravitybox lp e attivo il modulo e riavvio. Questo e quanto.
-
Io sono passato dalla stock 11062015 alla V3 modstock facendo il wipe completo e perdendo imei. Si tratta indubbiamente di uno step avanti.
-
Ciao a tutti,
non sono riuscito a capire come effettuare il root dell'elephone p6000.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Vorrei inoltre sapere come disabilitare, non disinstallare, l'app
LXT che non so perchè con il gioco Akinator FREE mi si apre da sola.
-
Quote:
kissandpink
Io uso modstock v3 fatti tutti i wipe partendo dalla vibe 2,5, ripristinato anche nvram perché imei persi.. Installo prima zip alpha e poi riavvio, boot lunghetto, quindi installo apk e riavvio, scarico gravitybox lp e attivo il modulo e riavvio. Questo e quanto.
Ma quanto dura il boot, perché anche io ho provato ad installare (Elephone P6000 MoDStoCK_v3.zip+MoDStoCK_v3_add_3g-4g.zip) facendo tutti i wipe, e dopo oltre mezzora non riavvia restando bloccato al boot. Strano a meno che il boot duri più di mezzora ed io non ho avuto la pazienza di aspettare. Per dopo ormai abituato a reinstallare il tutto.
PS. zip alpha ???
-
Quote:
josoft86
Ma quanto dura il boot, perché anche io ho provato ad installare (Elephone P6000 MoDStoCK_v3.zip+MoDStoCK_v3_add_3g-4g.zip) facendo tutti i wipe, e dopo oltre mezzora non riavvia restando bloccato al boot. Strano a meno che il boot duri più di mezzora ed io non ho avuto la pazienza di aspettare. Per dopo ormai abituato a reinstallare il tutto.
PS. zip alpha ???
Qualche minuto, nella norma. ROM di provenienza la stock.
-
Quote:
dadostefa
Qualche minuto, nella norma. ROM di provenienza la stock.
Rom stock versione del K01Q-H.ELEPHONE_L.vR36.E3.150611. Allora è strano perchè installo la V2 con flash senza problemi. che recovery usi. Grazie
-
Per zip alpha mi riferivo ad xposed, mentre tu sei fermo all'istallazione della rom che è diverso, il boot dura una 15ina di minuti non meno a me, la recovery che uso è la cwm v2 per lollipop che trovi in prima pagina, ripeto prima vado in menu carliv e poi mtk utility, quindi eseguo su sd01 esterna il backup nvram, poi vado in menu wipe ed eseguo factory, quindi cache e dalvik cache, poi eseguo install zip sempre da sd esterna della rom. il primo boot è lungo, con il primo della elephone, poi il psicadelico logo google anche questo lunghetto.
Ora al riavvio controllo imei, se non ci sono, rientro in recovery e ripristino dallo stesso menu carliv il restore del nvram prendendo quello con numero progressivo (se ne visioni altri) più avanzato.
-
Quote:
josoft86
Rom stock versione del K01Q-H.ELEPHONE_L.vR36.E3.150611. Allora è strano perchè installo la V2 con flash senza problemi. che recovery usi. Grazie
Cwm lollipop v3. Solo per curiosità non ho fatto il restore nvram.
-
2 allegato(i)
Quote:
kissandpink
Per zip alpha mi riferivo ad xposed, mentre tu sei fermo all'istallazione della rom che è diverso, il boot dura una 15ina di minuti non meno a me, la recovery che uso è la cwm v2 per lollipop che trovi in prima pagina, ripeto prima vado in menu carliv e poi mtk utility, quindi eseguo su sd01 esterna il backup nvram, poi vado in menu wipe ed eseguo factory, quindi cache e dalvik cache, poi eseguo install zip sempre da sd esterna della rom. il primo boot è lungo, con il primo della elephone, poi il psicadelico logo google anche questo lunghetto.
Ora al riavvio controllo imei, se non ci sono, rientro in recovery e ripristino dallo stesso menu carliv il restore del nvram prendendo quello con numero progressivo (se ne visioni altri) più avanzato.
Ti ringrazio per i tuoi consigli, ma vedi tutto quello che dici per me non è una novità. Dopo innumerevoli prove di tutte le rom in circolazione, (vedi tutti i miei post) ho trovato difficoltà con ModStock v3 ed ero curioso di scoprire i motivi. ti invio due Screenshot della mia attuale installazione. Allegato 148482Allegato 148483 poi vedrò di risolvere il problema. Grazie
-
@ megthebest
ragazzi,
è uscita la recovery touch per lollipop, se qualcuno volesse provarla:
Recovery touch
fateci sapere se va..
-
Salve, non saprei se ve ne siete accorti, ma usando la modstock v3 dopo aver attivato il menu opzione sviluppatore e possibile effettuare il down clock del processore. Vi allego la sequenza di screen che ho effettuato con relativi test di conferma.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_e7w3G.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zFZZE.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_In8HL.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hChEj.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ayml3.jpg
Qui da notare la differenza della performance prima e dopo della CPU.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IahYI.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CySGV.jpg
Ora bisognerebbe testare se un eventuale down possa arginare il problema calore.
-
Quote:
jagger1976
@
megthebest
ragazzi,
è uscita la recovery touch per lollipop, se qualcuno volesse provarla:
Recovery touch
fateci sapere se va..
Installata e provata. Sembra che funzioni, in questo momento sto provando il Backup. Poi riferirò come è andata.