Rimetti la stock 4.4.4 e il fix per il touch tramite apk che trovi sulle prime pagine di gennaio, magari ricalibri il touch
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi ho installato aggiornamento Just5_MIUI 7_V5.10.15, ho trovato problema con galleria, se la apro mi da errore, mi chiede di fare report a miui e mi ritorna in posizione deskop, qualcuno sa come risolvere?,grazie
Installato in questo momento anhce io senza wipe partendo dalla versione 5.10.08 e non mi crea problemi di galleria.
vediamo come si comporta per il resto.
Sembra che ci siano pochissime differenze, tra l'altro non sono nemmeno a conoscenza dei eventuali fix.
grazie kissanpink, ho seguito tuo consiglio, ho messo la versione precedente dove galleria funzionava e poi ho aggiornato senza fare wipe
Sono ritornato anch'io alla MIUI di Mystory perchè la MIUIPRO aveva un aggiornamento OTA "fittizio" e soprattutto dopo l'ultimo è scomparsa la lingua italiana e il gps non andava più.
Quanto al problema del crash della galleria su quella di Mystory è disponibile il seguente fix per risolvere (testato personalmente):
https://mega.nz/#!TA1DjSzB!BFDeCkdNP...K18AoX_8bcV4gk
Infine mi è arrivato il motorino della vibrazione ... appena possibile lo sostituisco magari con qualche foto.
salve dibilino, il fix per galleria lo scaricato come posso inserirlo? ho anche musica in crash, esiste fix anche per questo? grazie
Ragazzi ... panico! Dopo aver sostituito il motorino non si accende più!
Se lo collego al pc compare il logo elephone e lo stato di carica, ma non viene rilevato e comunque non si accende!
Che faccio?
Ieri sera ho installato l'ultima Just 5 miui, ho notato nelle opzioni sviluppatore che è attivo il flag "forza rendering gpu", mi sembra che disattivando tale funzione il launcher sia un po' più fluido...
Veramente strano, sicuro che non abbia toccato qualche flat o componente periferico?
Di solito è il contrario, cmq sia abilitato che disabilitato, non dovresti avere problemi. Vedi le animazioni e settale a 0,5 li migliori la fluidità
salve, io ho trovato due crash nel nuovo aggiornamento, uno su imaggini risolta grazie al fix consigliato da dibilino e l'altro su musica, a voi va bene? sapete come risolvere?
No meg ... ho lavorato solo sulla parte inferiore; inizialmente avevo tagliato i fili e saldato quelli al nuovo motore, poi visto che non c'era spazio per infilarli li ho dissaldati e collegati sulla scheda. Ma è stata un'operazione abbastanza semplice, possibile che abbia fatto un danno irreversibile?
I colori dei fili sono standard e sulla scheda è segnata la polarità .... l'ho anche scollegato, ma niente :( :( ...
Non ho provato, anche perchè i fili li ho tagliati molto corti ... però dubito davvero che sia quello il problema.
Riguardo al funzionamento del motorino che a volte non funziona e poi riparte ho notato questo: qualcuno avrà notato la forma di luna o volano, concavo da una parte e convesso dall'altra, ed è in vista a destra in basso. Quando è bloccato la parte convessa è esterna, muovendolo con una punta riparte. Motivo?Allegato 153069
Non si sarà surriscaldato e rovinato qualche elemento durante la saldatura?
A questo punto tutto potrebbe essere ... alla fine era una semplice saldatura su una scheda "secondaria"; la cosa strana è che se collegato, il display si accende per indicare la carica. Credo di essere stato abbastanza attento a non scaldare troppo la parte; certo dover buttare il cellulare per aver tentato di sostituire un motorio da 1 € mi rode non poco!
Con l'ultima Just 5 miui noto che se scatto una foto con il flash attivo l'app fotocamera va in crash.
Disattivando il flash funziona regolarmente
Avete notato anche voi questo problema?
Ma insomma questa j5m è peggiore della precedente?
Secondo me è la migliore per il nostro p6000
Ma bisogna passare per la precedente per il evitare i bugs?
se passi per la precedente io ho trovato crash su galleria e musica, tramite flash tool ho ricaricato la rom nuovamente, la app. musica va bene mentre la app. galleria bisogna inserire questo fix https://mega.nz/#!TA1DjSzB!BFDeCkdNP...K18AoX_8bcV4gk suggeritomi da dibilino
Sicuro che il tasto power non sia stato danneggiato nello montaggio?
Inviato dal mio Elephone P6000 System MIUI V7
Ho scritto a Mystory se lavora su una MIUI Vibe based. Probabilmente non sarà possibile ma ritengo la Vibe 2.5 in assoluto la più stabile per il P6000, inoltre ha un grande pregio non scalda assolutamente con il GPS e le cartografie , quindi è solo un problema di ottimizzazione. Peccato che sia brutta forte e non ha la lingua italiana anche se con morelocale 2 un po' si ovvia eppoi oramai dovremmo essere un po' tutti ferrati con la terminologia tecnica in inglese.
Mi ha ringraziato e non ha aggiunto altro . Chissà forse è un modo elegante per dirmi che non se ne farà miente. :unamused2: :D
buonasera,
ho il problema su kk della ricarica che non arriva al 100% della batteria a telefono spento ( a me si ferma intorno al 93%) premesso che ho provato il fix in prima pagina e ha funzionato solo 2 giorni, qualcuno che usa kk stok sa dirmi se il problema si presenta anche sulla stok? io uso la kk just 5.
grazie
-Potrebbe visto che in standby funzia regolarmente, dovresti provare a seguire le guide per modificare le funzioni sui tasti, ed attribbuire al tasto esempio vol- accensione power per vedere se si accende, ma per fare questo ti serve aditare un file di system, non saprei se si potrebbe agire su una rom prima e poi caricare il solo system della stessa rom modificato con flashtool, unico appiglio che hai al momento.
Per provare dovresti trovare il punto sulla scheda madre dov'è saldato il connettore flat del tasto di accensione quindi con la batteria inserita prova con un cacciavite a far toccare le due saldature tra loro simulando la pressione del pulsante (che è solo un contatto normalmente aperto)
Se si accende è già un bel passo avanti
Verifica che la batteria sia sufficientemente carica
Sono coccio io oppure non funziona???? In pratica con la miui non riesco s co mettere in USB il telefono con nulla, per trasferire file sto usando la funzione ftp, ma in modalità memoria di massa non funzione, cosa si deve settare??? Premetto che ho anche usato un backup della just e funzione e senza problemi. Qualcuno mi illumina????
Inviato dal mio Elephone P6000 System MIUI V7
Disponibile MIUI PRO 5.10.20
http://miuipro.ru/rommgr/rom/download/1688/ (link diretto al download)
Ovviamente manca il changelog.
Per chi è registrato sul sito 4PDA, riesce a recuperare il file zip per Xposed su MIUI? Torna sempre utile..specie per me che necessito dei pulsanti home, back e menu sul display ahhahahahah
Ciao ragazzi, sul mio P6000 gira la KK stock con Gravity Box e qualche fix preso qui da voi. Tutto ok, fluidità e durata batteria molto soddisfacenti per me.
Sono curioso per natura (ma anche inesperto con il modding degli MTK) e volevo chiedervi se vale la pena fare il passaggio ad una rom LP.
Mi rivolgo a voi che ne avete provate di tutti i tipi per sapere se, concretamente, avete notato benefici rispetto a KK.
Da quello che ho letto qui mi attrae la Just5 blaster2 di agosto (fluidità e batteria ok + Gravity + gesture).
Resto così o mi avventuro nel cambio?
Grazie per i consigli che riceverò. Saluti a tutti!
ciao stefv attualmente la rom migliore è quella di mystory la Just5_P6000 Android 5.0.2 MIUI 7_V5.10.15