Rieccomi con il mio 6000 hehe
Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01
Visualizzazione stampabile
Rieccomi con il mio 6000 hehe
Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01
Dio benedica chi ha inventato il Nandroid beckup ;)
Ho provato sul P6000 02 la CM 12.1 basata su Android 5.1.1 Alcune brevi inpressioni a "caldo" (sono anziano, se aspetto mi dimentico).
- Come sempre si perdono gli IMEI ed il MAC address (per me è una menata in quanto è una protezione del router).
- Il GPS non funziona per nulla.
- La gestione delle sim, anche dopo aver ripristinato gli IMEI, non è perfetta, non sono riuscito ad andare in 4G, comunque ogni tanto perdeva il segnale e/o dava messaggi di errore.
Altri bachi grossi non ne ho notati, mi pare che da parte di Elephone sia stato intrapreso un lavoro assai serio sulla CM, tra l'altro -in questa release- la gestione della RAM era eccellente! In ogni caso, è una mia idea, chiamarla RC3 mi pare troppo ottimistico... Se tanto mi da tanto penso che avremo a breve ottime sorprese rotfl
Questa volta ho seguito scrupolosamente le indicazioni, con full wipe da recovery prima di flashare e factory reset dopo il flash...
Ovviamente sono tornato alla 5.0 Lollipop ufficiale (mi sono fatto il beckup), questa non è adatta (per ora) all'uso quotidiano.
Grazie per aver condiviso i test..
Saluti a tutti del forum, chiedo aiuto sto impazzendo non ci capisco più niente, una guida sicura per poter fare un backup senza patemi d'animo ho bisogno di fare questo cosi aiuto anch'io nei test .Vedo che vi sono vari metodi per il backup cerco quello meno rognoso.Con i terminali precedenti facevo tutto con mtkdroid.
Vai in prima pagina, secondo me il piu affidabile è quello da adb con mtkdroid..poi fai anche un bel nandroid da recovery per sicurezza e mettilo da parte!!
Inviato dal mio Elephone P6000
Dopo il primo test con eleflash, grazie a megthebest che me lo ha gentilmente passato posso dire che allo stato attuale non serve a nulla.. Installa la rom in formato zip e non in formato flashtool. Non ho flashato perche le rom disponibili sul programma eleflash sono quelle da recovery ovvero la color, la.vibeui..tutte base kk 4.4.4 Quindi non mi fido a fare un downgrade da lollipop a kk da recovery. Il programma da pc non mi riconosce il cell, quello da apk, sembra che vada, tralasciando il flash che non ho fatto. Peccato perché principalmente serviva a chi voleva aggiornare a lp senza troppe rogne..non so che futuro possa avere una app del genere..
Chiedo aiuto, ho acquistato questo terminale con installato lollipop del 17/04/2015 non riesco ad entrare in recovery mi esce l' android con il triangolino rosso con scritto nessun contatto.In cosa sbaglio? ed eventualmente come posso installare la recovery (nel frattempo ho eseguito il backup utilizzando il metodo mtkdroid).
scusa, cosa volevi fare in recovery?
cmq quando sei su triangolino rosso nella recovery, se spingi Power + tasti volume , dovrebbe apparirti la selezione del menu recovery, con le varie voci tra cui factory reset e reboot..
ti muovi con vol - e selezioni la voce con vol +
Non ha importanza, la differenza è solo tra lollipop e kk