Se hai la ROM stock compresa di recovery stock dovrebbe essere sufficiente fare l'aggiornamento OTA per avere anche l'italiano.
confermo, è arrivato l'aggiornamento via OTA con anche l'italiano. Ho acquistato due Elephone p6000 qualche giorno fa e sono arrivati senza l'italiano. Ho fatto l'aggiornamento ed ora sono praticamente perfetti!!!
Ragazzi scusate una domanda! Ma gli slot sim sui vostri p6000 sono entrambe 3g? A me solo il 2 va in 3g l'altro solo in 2g!! Possibile? Mi sembrava che entrambe gli slot fossero 3g!!
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Il p6000 è come la maggior parte dei dual sim dual active, ossia le due schede sono entrambe attive ma in realtà il telefono ha un unico ricevitore radio. Quindi una sola delle 2 SIM avrà il traffico dati attivo, quindi la vedrai 3G, l'altra sarà sempre in 2G.
Quando si specifica 3G su entrambe le SIM si intende che in qualunque momento puoi spostare il 3G da una scheda all'altra tramite impostazioni.
Altri telefoni non permettono questo cambio software quindi è una funzione importante che offre il p6000.
HTC DESIRE HD
ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5
TABLET: Acer Iconia A501 - ICS
Allora posto dei miei test effettuati in questi giorni con il p6000 rom vibe 2.5 del 01_06.
Partiamo dal problema calore, in questo ho effettuato diversi test per capire davvero cosa riscalda.
Mi sono servito del modulo xposed cpu temp per visualizzare in tempo reale (o quasi) come si comportava il calore interno.
Premessa è che non chiedetemi se era preciso oppure no la navigazione perchè lo scopo era capire il calore, altro aspetto lo potremmo semmai comprendere dopo che si possa effettivamente usare il cell per navigazione gps senza che si frigga dopo 10 minuti.
Ho come primo test effettuato una navigazione con waze con gps e dati attivi, ed il risultato è stato drammatico, temperatura in meno di 10 minuti di navigazione arrivata alle stelle con ben 58 gradi, a quel punto ho disattivato sia gps che dati ed ho subito raffreddato il telefono sulla bocchetta di aria condizionata, ed infatti in 2 minuti è tornato a 37 gradi.
Ho quindi cambiato modalità, attivando la navigazione con sygic ma con dati rete disattivati e con altro telefono usato in hotspot mi sono collegato via wi fi.
Il risultato è stato davvero brillante, 30 minuti di navigazione dove la temperatura non è andata mai oltre i 40 gradi.
Quindi accendo i dati rete e spengo il wi fi, ebbene bastano 5 minuti per arrivare subito a 57 gradi, e sono costretto a spegnere nuovamente i dati rete, ma in questo caso il telefono non ferma la corsa al rialzo temperatura se non lo raffreddo velocemente con il solito metodo, che anche con gps e wi fi riaperto, si raffredda velocemente e poi non risale + la temperatura.
Sembra che il calore però viene fuori non tanto dalla combinata dati 3g e gps, ma dalla combinata display acceso e dati rete attivi, infatti tenendo il gps attivo con nessun navigatore avviato, e dati rete sempre attivi, ma con display in sospensione e social in background, il terminale non scalda affatto, direi nella media con temperatura sui 37 gradi, ma non appena si visualizza il display per oltre 10 minuti, ecco che inizia a salire la temperatura molto velocemente.
Da questi test ne deduco che qualcosa al livello hardware è sottodimensionato, cioè sembra che il calore non lo sprigiona tanto il processore, ma che forse viene contagiato soltando dalla vicinanza del calore di altri componenti posti vicino allo stesso.
Sembra che infatti tutto si surriscalda se si usano + assorbimenti contemporaneamente, e la parte radio secondo me è quella che ciuccia + energia se con dati attivi e sembra anche che in modalità 4g il calore sia meno rispetto alla connessione 3g.
Da premettere che ho effettuato anche un test veloce con KK su altro p6000 che posseggo, e il problema calore esiste lo stesso, però non così immediato e fastidioso come si presenta con lollipop.
Al momento se vuoi navigare con gps, è secondo me impossibile usare la rete dati cellulare in combinata, ma meglio se possibile off line oppure via hotspot se si possiede la possibilità di farlo.
Che dire, con la speranza che qualcosa si muova, e questo lo vedremo, l'ideale sarebbe tornare a KK, con integrazione di xposed e moduli per personalizzare meglio il terminale e non sentire molto la mancanza dell'interfaccia lollipop.
Ma sono mie ovvie considerazioni.
Ho fatto alcune prove, praticamente ho 3 sim Tim, Vodafone e Tre! Non capisco per quale motivo solo la sim 3 va in 3g! Le altre 2 rimangono sempre in edge.
Ho flashato con flashtool la vibe e devo aver fatto macello.....
Ultima modifica di zenigata04; 28-06-15 alle 07:20
Condivido in pieno le considerazioni di kissandpink, e mi permetto di aggiungere una considerazione.
Ho acquistato la cover bumper con il primo gruppo di acquisto, e sempre tenuta sul telefono.
Ebbene credo che anche lei abbia una qualche responsabilità nel "warning temperature battery" emesso dal telefono che manda completamente in palla il cellulare con crollo immediato del livello della batteria..!!
Ora, se so di dover smanettare un po' con internet specialmente in queste giornate calde, tolgo la cover ed il problema del surriscaldamento sembra minore..!!
So che non è il max, ma in caso utilizzo prolungato di Internet, si riesce a fare quello che si deve senza avere il telefono in palla su cui ci si potrebbe cucinare una frittata :-) :-).
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
condivido in pieno le opinioni sul surriscaldamento con il 3g! di sicuro con wifi scalda molto meno.
Comunque eliminando un pò di app di google inutili (youtube hanguts ecc.) e bloccando alcuni processi sempre di google ( market feedback agent per dirne uno) e soprattutto disattivando le inutili sincronizzazioni di google la batteria dura molto di più! di sicuro arriva ai livelli di kk! io ho usato sd maid per fare queste operazioni.
Leggendo su internet i problemi di lollipop infatti derivano più che altro dall'invasività eccessiva della google apps
Potresti fare un elenco dei processi che hai bloccato! E soprattutto come li hai bloccati.
Grazie mille!
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
allora io uso un app che si chiama "sd maid" permette di fare un sacco di cose ma va usata con discrezione... ti permette di disinstallare le app di sistema, fare pulizia di app e di sistemma ecc.
Io ho disinstallato che ricordi:
- hanguts (non so cosa sia)
- youtube
- calendario ( meglio uno alternativo che non sta sempre in memoria) io uso calendario alarme;
- google search;
poi con sd maid vai in controllo applicazioni metti come filtro di ricerca google e puoi congelare senza problemi:
- android system webview;
- google one time init;
- google partner setup;
- market feedback agent;
Da sd maid puoi anche disattivare l'avvio automatico delle app in modo che non entrino mai in memoria consumando risorse...
ne ho disinstallate altre ma non ricordo bene quali..
ultimo passaggio vai nelle impostazioni di google in "cronologia account" e sospendi tutte le sincronizzazioni, l'unica cosa che serve a me è la sincronizzazione dei contatti ma la fa comunque.
Sampierdarena (28-06-15),zenigata04 (28-06-15)