Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenigata04
Io gli imei li ho persi facendo solo download e li ho ripristinati con camalephon, il problema era che non andava il 3g solo edge! Provato con 2 sim!! Quindi mi dite che facendo download + format il 3g funzionerebbe? Se è così riprovo perché la vibe è 10 volte meglio della stock, che onestamente fa pena.....
Inviato dal mio SM-G357FZ usando
Androidiani App
A quanto mi ricordi la vibe si installa da recovery almeno le ultime versioni e non da flashtool, quindi zero rischi, zero perdite imei zero problemi con il 4g, al massimo potresti avere problemi di driver, ma mi sembra che su xda o sul forum elephone c'è il boot modificato da hypoturtle per chi ha fotocamera samsung.(basta cercare)
Mi raccomando però sempre prima un backup.
-
Quote:
megthebest
non è che con il format + firmware upgrade si ha il brick.. semmai si perdono gli IMEI
si era espresso male.. il rischio non è il brick, ma la quasi sicura perdita degli IMEI.
Gli Imei, una volta persi, possono però essere ripristinati con alcune procedure come indicato nel post di apertura:)
In effetti la stock l'ho flashata con format download e ho perso l' miei che poi ho ripristinato con l'app chamelephon e non ho avuto nessun problema di ripristino frequenza radio. Purtroppo al momento sono impossibilitato in quanto non ho il PC. Zenigata se va tutto bene fammi sapere.
Grazie.
-
Quote:
jagger1976
A quanto mi ricordi la vibe si installa da recovery almeno le ultime versioni e non da flashtool, quindi zero rischi, zero perdite imei zero problemi con il 4g, al massimo potresti avere problemi di driver, ma mi sembra che su xda o sul forum elephone c'è il boot modificato da hypoturtle per chi ha fotocamera samsung.(basta cercare)
Mi raccomando però sempre prima un backup.
Io ho installato l'ultima versione quella che ha la recovery V3!
E sembrava andasse flashata con flashtool, infatti così ho fatto ed era perfetta a parte il discorso 3g!
Infatti poi tramite la v3 hi ripristinato il backup precedente della stock.
Proverò con format + download!
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
-
Confermo che la vibe del 1/06 di flasha da recovery e non da flashtool, al limite da flashtool flashi la rom..
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Quote:
jagger1976
Confermo che la vibe del 1/06 di flasha da recovery e non da flashtool, al limite da flashtool flashi la rom..
Inviato dal mio Elephone P6000
Bo OK proverò da recovery, rizzipperò la cartella, perché ti ricordi che io devo sostituire i due file lk e boot ..... Con flashtool l' ho fatto ed era andato tutto benone a parte quella menata del 3g ....... Ed onestamente non ho capito per quale motivo dopo il ripristino degli imei le SIM andassero ma non in 3g .....
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
-
Quote:
megthebest
non è che con il format + firmware upgrade si ha il brick.. semmai si perdono gli IMEI
si era espresso male.. il rischio non è il brick, ma la quasi sicura perdita degli IMEI.
Gli Imei, una volta persi, possono però essere ripristinati con alcune procedure come indicato nel post di apertura:)
A dire il vero mi sono espresso bene.Bovirus ci ha fatto una testa così sul fatto che flashando il preloader , e in modalità download+format si flasha il preloader, se per un motivo qualsiasi va male il download ti fotti il telefono.Io l'ho fatto due volte e non ho avuto problemi ma è giusto dire le cose come stanno.
-
@leonardello.
Cosa centra con le mie indicazioni? Sei sicurlo d i averle lette bene?
Le indicazioni riportate su Flashtool non sono assolute al 100% (ma quasi...).
Nel 99,99% dei casi se flashi in Flashtool in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD rischi molto facilmente di perdere gli IMEI.
E' questo lo dicono in vari siti nazionali ed internazionali (non è una mia invenzione).
Non ho capito cosa centra il PRELOADER nel tuo riferimento.
Quando si flasha in DOWNLOAD ONLY si sconsiglia di disattivare SECRO (dati criptati) e PRELOADER.
Se flashi in modo FIRMWARE UPGRADE devio flashare tutti i moduli ma devi essere sicuro che il PRELOADER sia compatibile.
Che è cosa ben diversa da quello che stai dicendo tu.
-
Il discorso di bovirus fila liscio... Si rischia col preloader! Detto ciò sul sito elephone leggendo la guida fatta da loro consiglia sempre di flashare mettendo tutte le spunte, anche sul preloader! E consigliano anche di fare firmware upgrade....
-
Quote:
zenigata04
Bo OK proverò da recovery, rizzipperò la cartella, perché ti ricordi che io devo sostituire i due file lk e boot ..... Con flashtool l' ho fatto ed era andato tutto benone a parte quella menata del 3g ....... Ed onestamente non ho capito per quale motivo dopo il ripristino degli imei le SIM andassero ma non in 3g .....
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando
Androidiani App
Zenigata fammi sapere come è andata l'installazione e che metodo hai usato grazie.
-
[quote name="mushino" post=6940076]
Zenigata fammi sapere come è andata l'installazione e che metodo hai usato grazie.[/QUOTE]
Niente da fare per me !!
Prima ho provato a rizzippare la cartella e ad installare da recovery, nulla installazione abortita !!
Allora ho riprovato con flashtool in modalità download + format all..... Tutto OK ma solito problema !!
Le SIM non vanno in 3g !!!!
Comunque ricorda che il mio è un p6000 particolare, cioè io Per far andare la fotocamera principale ho bisogno di sostituire 2 file alle ROM lk.bin e boot !
Perché il mio è uno di quei dannati P6000 senza lingua italiana !!
Se installo ROM normali non funge più la camera principale.
Se il tuo è un normale p6000 è probabile che se installi da recovery non hai alcun problema .....
Sono costretto a tenermi sto schifo di ROM stock con la batteria che mi dura nulla e con una ottimizzazione pari a zero ...... Non si capisce nemmeno in quale modalità di 3g si è, almeno la vibe ti fa vedere h+ o h , qui nulla .....
Bah .....non so più che pesci prendere ....
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App