CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 310 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 3096
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P6000 modding e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurigabri67 Visualizza il messaggio
    A chi interessa la nuova CyanogenMod12.1 del 13.05.2015 https://mega.co.nz/#!fRxj0LKa!A15PLq...7_B14IOcqTpvXk

    Grazie, appena ho un po' di tempo la provo.
    Vis pacem para bellum

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagger1976 Visualizza il messaggio
    ragazzi, posto questa piccola guida per fare i backup da mtkdroid, non in maniera automatica come gli atri mtk ma un metodo decente..

    Scaricare mtkdroid tool versione modificata 2.5.3d
    link
    collegare il p6000 in modalita debug usb, successivamente verrà riconosciuto.(Purtoppo non funziona tutto in automatico come i terminali mtk classici, va fatto mezzo manuale, ma di sicuro migliore del readback di flashtool..)
    Andare in basso a dx su terminale ad e inserire in serie questi comandi uno per volta, ogni riga è il backup di un file(si può fare copia/incolla):

    adb shell mkdir -p /storage/sdcard0/SPFT
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/boot of=/storage/sdcard0/SPFT/boot.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/lk of=/storage/sdcard0/SPFT/lk.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/logo of=/storage/sdcard0/SPFT/logo.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/recovery of=/storage/sdcard0/SPFT/recovery.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/secro of=/storage/sdcard0/SPFT/secro.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system of=/storage/sdcard0/SPFT/system.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/custom of=/storage/sdcard0/SPFT/custom.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/nvram of=/storage/sdcard0/SPFT/nvram.img bs=5242880 count=1"

    quando creerà system.img, ci vorrà un po più di tempo, lasciate fare..
    finito, avrete dentro la memoria del telefono nella cartella spft, il backup della rom, che dovrete passare dentro il pc, aggiungendo i file userdata e cache e scatter da scaricare nei link successivi..

    il file cache e userdata e scatter, li scaricate puliti da qui:

    kitkat

    lollipop


    il backup lo fa, ho provato a spacchettare il file sysyem e c'è tutto, ma non ho provato a riflashare la rom salvata...ancora non ne ho bisogno...

    Spero sia tutto chiaro..
    Lo scatter di lollipop va bene su qualsiasi teminale che abbia come rom lollipop del 17/04/2015?

  4. #83
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacob1 Visualizza il messaggio
    Lo scatter di lollipop va bene su qualsiasi teminale che abbia come rom lollipop del 17/04/2015?
    Mi serve saperlo perche ho utilizzato mobiluncle per installare la recovery v3 seguendo le istruzioni purtroppo non è andato a buon fine , anzi la recovery che avevo già preinstallata e scomparsa.

  5. #84
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacob1 Visualizza il messaggio
    Mi serve saperlo perche ho utilizzato mobiluncle per installare la recovery v3 seguendo le istruzioni purtroppo non è andato a buon fine , anzi la recovery che avevo già preinstallata e scomparsa.
    se non avevi il root, come hai fatto a mettere la recovery cwm con mobileuncle?
    Senza root, la recovery mod si mette solo con Flashtool.

    se invece hai già il root, allora la metti con Rashr o Flashify che è meglio
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #85
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    se non avevi il root, come hai fatto a mettere la recovery cwm con mobileuncle?
    Senza root, la recovery mod si mette solo con Flashtool.

    se invece hai già il root, allora la metti con Rashr o Flashify che è meglio
    Infatti non ho detto che non ho il root, anche perchè mobiluncle funziona con i permessi di root, solo che come dicevo nel post precedente l'installazione della recovery non è andata a buon fine, quindi volevo provare con flashtool e sapere se lo scatter è buono da utilizzare per inserire la recovery.

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacob1 Visualizza il messaggio
    Lo scatter di lollipop va bene su qualsiasi teminale che abbia come rom lollipop del 17/04/2015?
    si va bene su qualsiasi terminale che abbia lollipop.

    Prova con rashr, io mi sono trovato benissimo...
    se non ti va la v3 (cosa che mi sembra strana) prova la v2, io le ho provate tutte e 2
    Ultima modifica di jagger1976; 14-05-15 alle 09:37
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  8. #87
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Ho provato con Flashify si è brikkato il tel. cosa posso fare ora per rianimarlo?

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    strano, la prima volta in assoluto che sento di un cellulare brikkato per un'installazione di recovery, per di più con flashfy.

    adesso se non riesci ad entrare in recovery, ti conviene flashare da flashtool la tua stock, le istruzioni sono nel post.
    Ultima modifica di jagger1976; 14-05-15 alle 10:54
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  10. #89
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    infatti non riesco ad entrare in recovery, mi esce sempre il logo che si riavvia continuatamente, a tal proposito posso utilizzare tramite flashtool la rom originale lollipop del 17/04/2015 magari utilizzando lo scatter da te linkato?

  11. #90
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    prova a togliere la batteria per qualche minuto.

    la rom lollipop del 17/04/2015 la trovi completa di scatter nella prima pagina, se serve usa quella con flashtool, seguendo le istruzioni.

    prima di flashare tutta la rom, prova da flashtool a flashare solo la recovery..(basta aprire lo scatter e deselezionare tutto tranne la recovery, poi su download.

    Se il flash della recovery va a buon fine, entri in recovery e fai i 3 wipe, vedrai che riparte.

    Altrimenti flashi tutta la rom.
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jagger1976 per il post:

    giacob1 (14-05-15)

Pagina 9 di 310 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy