@ioele75
Se vuoi un aiuto è fondamentale indicare le cose con il massimo livello di dettaglio
ROM usata e link da cui l'hai presa
versione flashtool
modalità uso flashtool
codice di errore flashtool
etc
@ioele75
Se vuoi un aiuto è fondamentale indicare le cose con il massimo livello di dettaglio
ROM usata e link da cui l'hai presa
versione flashtool
modalità uso flashtool
codice di errore flashtool
etc
Ultima modifica di bovirus; 08-07-15 alle 16:12
ioele75 (08-07-15)
se riesco visto che non ho cell per fare prove al momento. comunque sia ricapitolando:
prima avevo scaricato rashr ma vedevo che non mi dava modo di installare il file cam fix così ho preferito disinstallarlo ed ho provveduto ad installare flashify (versione di christian gollner ovvero quella che ha un fulmine come icona). una volta aperta la pp ho visto che già alla schermata principale permetteva di fare backup del cell e ovviamente ho provveduto a farlo. dopo di che collegando il cell al pc ho scaricato nella sd sia la cwm "recovery-CWM-Modd-P6000-2" che "Cam_fix_p6000_KK" per il mio vecchio problema delle foto. ho cliccato per flashare la cwm e premuto su yup il cell ha provveduto ad autoriavviarsi dopodichè non si è più ripreso restando nel limbo spento... icona elephone per circa 10 minuti poi ho tolto la batteria. in seguito ho scaricato "K01Q-E.ELEPHONE.vR83.E4.150109" dalla prima pagina del presente forum e premento volume su più pulsante di accensione sono entrato nella recovery che per la precisione con scritta in rosso si chiama:
android system recovery 3e
ALPS.KK2.MP13.V1.27
da lì ho provveduto ormai a fare il wipe data/factory e cache e successivamente a "apply update from sdcard" poichè non vedo altre voci che mi permettano di installare file zip... appena parte la procedura da errore
spero di esser stato chiaro e ovviamente grazie a tutti sperando nel bene e non nel male :-)
Adesso qualcosa è più chiaro.
Hai la ROM stock e stai cercando di usare quella. E quindi Falshfify avrà fatto altro ma non ha falshato la recovery.
Non capsico però cosi stai tentando di fare.
Stai cercando di caricare la ROM presa nel primo post (sei sicuro che non è in formato Falshtool) via recovery (stock).
Ciò non mi risulta possibile.
ioele75 (08-07-15)
ok ma come posso procedere visto che il cell non parte più e posso solo accedere alla recovery????
ok provvedo alla lettura e spero venga riconosciuto il mio cell e vi aggiorno :-)
ciao sto leggendo la guida... tra la miriade di file da scaricare intanto segnalo che i drivers preloader di windows 8 (Driver USB ADB (connessione PC)) "http://www.adsl4all.net/public/Cellulari_Tablet/Mediatek/Tools/MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_Windows8_1.4.zip" rimandono ad una pagina non funzionante per cui ho scaricato:
Driver USB preloader (per Flashtool)
Android Platform tools
Android Build Tools
Flastool v5.1452.00.000
e dimenticavo tra le varie cose non mi funziona neanche il factory mode (vol- e pulsante accensione) spero non serva... vi tengo aggiornati...
uff sto sudando... comunque sia sto provando ad aggiornare i driver senza firma e per riuscirci visto che il mio pc è defunto ieri e ho un vecchio centrino duo con la prima versione windows 8 installata dal prompt dei comandi eseguito come amministratore ho inserito il comando " bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy " in maniera tale da ripristinare il vecchio tasto f8 al pc e da lì farlo partire senza riconoscere la firma digitale poichè da gestione dispositivi mi dava errori e da modifica impostazioni non avevo la voce "aggiorna e ripristina"... che sudata
prova con
- Disabilitazione firma digitale driver
Aprire un prompt comandi DOS con diritti di amministratore e digitare il comando
bcdedit /set nointegritychecks ON
Chiudere il prompt MSDOS e riavviare il PC. Ora la firma digitale driver è sempre disabilitata.
- Abilitazione firma digitale driver
Aprire un prompt comandi DOS con diritti di amministratore e digitare il comando
bcdedit /set nointegritychecks OFF
Chiudere il prompt MSDOS e riavviare il PC. Ora la firma digitale driver è sempre abilitata.
Info presa da https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
ioele75 (08-07-15)