Magari una Miui che funzioni bene, magari v6 basate su Lollipop :-) :-)
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Magari una Miui che funzioni bene, magari v6 basate su Lollipop :-) :-)
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Buongiono a tutti, per chi ha usato questo cellulare sia con KK che LP. Alla fine con LP il telefono aumenta effettivamente nelle prestazioni, sono percettibili miglioramenti ? o ė solo una questione di estetica ?
Presente!
Ho un p6000 02 ; La rom KK è praticamente perfetta, priva di bug importanti, fluida ed affidabilissima. Il suo unico limite, a mio avviso, è che per sua natura non è adatta a sfruttare le potenzialità del processore a 64 bit, il quale è un capolavoro di potenza, stabilità e bassi consumi anche sotto stress.
Con Lollipop stock (mi riferisco alla versione del 17 aprile scorso) ci sono alcuni bug che, anche se non pregiudicano assolutamente l'usabilità quotidiana, sono ben presenti! Provo a farne un elenco:
- Ogni tanto lo schermo sfarfalla leggermente (di solito va a posto in pochissimi secondi).
- Il led di notifica per le chiamate/sms persi non funziona (occorre usare app di terze parti).
- Il consumo della batteria, se pur ottimo è di un 10% più energivoro rispetto a KK.
- La funzione multi-utente non funziona nativamente (occorre fare una piccola modifica al build.prop)
Questi sono i lati "negativi" della release. Almeno quelli che ho riscontrato.
Passiamo adesso ai vantaggi:
- Il processore con il sistema a 64 bit è assai più sfruttato, la UI è più fluida e reattiva.
- Le app si aprono con una velocità missilistica.
- Il multitasking è molto più prestante.
- Giochi pesanti come ad es. Real Racing girano in modo assimilabile ad un top di gamma.
- La fotocamera, pur rimanendo scarsa, migliora lievemente rispetto a KK.
- La ricezione rimane al TOP ed il 4G [TIM] mi pare più veloce ; Wi-Fi più performante.
Queste le mie -opinabilissime- impressioni.
Personalmente ho molta fiducia sullo sviluppo da parte di Elephone della CM basata su Android Lollipop 5.1.1 , piano piano si stanno avvicinando ad una release stabile e performante, ci vorrà ancora un po' di pazienza ma sono fiducioso. A quel punto il device sarà qualcosa di "unico"![]()
Ultima modifica di Sampierdarena; 17-05-15 alle 11:58
Vis pacem para bellum
megthebest (17-05-15)
@Alfonso1965 non fare la stessa domanda in più discussioni. Era una domanda da thread generico e non modding, comunque visto che qui hai trovato risposta lascio questa.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
Per chi vuol provare !!!! io sono passato a LP stock con Xsposed + GravityBox a fine settimana e mi trovo bene, forse passerò a CyanogenMod 12.1 sopra citata durante questa settimana quando avrò un po' tempo.
Si e sembra aver fixato il problema boot.
Se ho tempo in pausa pranzo la provo.
Poi vi so dire![]()
Vis pacem para bellum