Originariamente inviato da
Sampierdarena
Perchè nell'uso quotidiano la Vibe funziona assai meglio della stock

Cerco di spiegarmi meglio; l'assenza della lingua italiana non è un grande problema, bene o male, e con tutti i miei limiti, lo "mastico" a sufficienza per capire il menu dei settaggi (le app ed il resto sono in italiano usando MoreLocale2), tieni conto che sono "anziano", quando ho cominciato (era il 1981) con l'informatica, tutto o quasi era in inglese, quella è stata un'ottima palestra che permette -oggi- ad un "vecchietto" quarantaciquenne di cavarsela.
La vibe, pur avendo la stessa base Lollipop 5.0 è maggiormente ottimizzata, suppongo che gli ingegneri di Lenovo (da cui deriva) siano maggiormente avezzi a lavorare in un certo modo. La gestione energetica è di molto migliore, permettendo, anche con uso intenso, maggiore autonomia che quantificherei approssimativamente al 20/25%
La UI è molto più fluida, non ci sono mai impuntamenti, inoltre -importantissimo- la gestione RAM è maggiormente ottimizzata, con un comportamento molto dinamico e, per farla breve: un paio di centinaia di MB liberi in più Vs stock.
C'è anche da considerare che non è il mio telefono principale, lo uso come "terziario", e sono un inguaribile smanettone. Con il device principale (che uso anche per lavoro) non mi sogno neppure di passare a rom cucinate.
Insomma sono un curioso ed appassionato di tecnologia (in una fase molto Android

) più rom escono più ne provo...
Una delle principali ragioni per cui ho acquistato il device è proprio la citata CM , se fino ad ora non la sto adoperando è solamente perchè lo sviluppo non è terminato, ma avendo provato tutte le versioni (alfa e RC) rilasciate, penso che manchi poco ad avere una release dignitosa.