CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 310 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 3096
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P6000 modding e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di giacob1

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Perchè nell'uso quotidiano la Vibe funziona assai meglio della stock
    Cerco di spiegarmi meglio; l'assenza della lingua italiana non è un grande problema, bene o male, e con tutti i miei limiti, lo "mastico" a sufficienza per capire il menu dei settaggi (le app ed il resto sono in italiano usando MoreLocale2), tieni conto che sono "anziano", quando ho cominciato (era il 1981) con l'informatica, tutto o quasi era in inglese, quella è stata un'ottima palestra che permette -oggi- ad un "vecchietto" quarantaciquenne di cavarsela.
    La vibe, pur avendo la stessa base Lollipop 5.0 è maggiormente ottimizzata, suppongo che gli ingegneri di Lenovo (da cui deriva) siano maggiormente avezzi a lavorare in un certo modo. La gestione energetica è di molto migliore, permettendo, anche con uso intenso, maggiore autonomia che quantificherei approssimativamente al 20/25%
    La UI è molto più fluida, non ci sono mai impuntamenti, inoltre -importantissimo- la gestione RAM è maggiormente ottimizzata, con un comportamento molto dinamico e, per farla breve: un paio di centinaia di MB liberi in più Vs stock.
    C'è anche da considerare che non è il mio telefono principale, lo uso come "terziario", e sono un inguaribile smanettone. Con il device principale (che uso anche per lavoro) non mi sogno neppure di passare a rom cucinate.
    Insomma sono un curioso ed appassionato di tecnologia (in una fase molto Android ) più rom escono più ne provo...

Una delle principali ragioni per cui ho acquistato il device è proprio la citata CM , se fino ad ora non la sto adoperando è solamente perchè lo sviluppo non è terminato, ma avendo provato tutte le versioni (alfa e RC) rilasciate, penso che manchi poco ad avere una release dignitosa.
    sono pienamente d'accordo. La vibe è la rom più stabile e personalizzabile al momento per il p6000

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

buongiorno,
    Vorrei togliere kit kat stock, ma faccio un pò di confusione sui metodi per installare una rom alternativa.
    Da quello che ho capito si possono installare le nuove rom indifferentemente con uno dei seguenti tool: cwm, twrp o sp flash tool vero?
    dato che sp flash tool mi sembra complicato, preferirei farlo con cwm o twrp.
    se installo una rom con lollipop poi devo installare una versione della recovery (cwm o twrp che sia) diversa giusto?

Androidiano VIP L'avatar di leonardello

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blade120 Visualizza il messaggio
    buongiorno,
    Vorrei togliere kit kat stock, ma faccio un pò di confusione sui metodi per installare una rom alternativa.
    Da quello che ho capito si possono installare le nuove rom indifferentemente con uno dei seguenti tool: cwm, twrp o sp flash tool vero?
    dato che sp flash tool mi sembra complicato, preferirei farlo con cwm o twrp.
    se installo una rom con lollipop poi devo installare una versione della recovery (cwm o twrp che sia) diversa giusto?
    No, da kitkat a lollipop devi passare tramite flashtool e le stock le carichi con flashtool mentre le custom tramite recovery ad hoc carliv v3.
    Ultima modifica di leonardello; 06-06-15 alle 09:52
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

[ "vecchietto" quarantaciquenne di cavarsela.
    La vibe, pur avendo la stessa base ]

Se tu sei vecchietto io che ne ho 11 più di te....condivido le tue motivazioni

6. Il seguente Utente ha ringraziato dadostefa per il post:

Sampierdarena (06-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    No, da kitkat a lollipop devi passare tramite flashtool e le stock le carichi con flashtool mentre le custom tramite recovery ad hoc carliv v3.
    ok bene, non avevo capito un gran chè! grazie comunque....

un altra domanda, se poi da lollipop volessi tornare su kitkat sempre da flashtool immagino vero?

Androidiano L'avatar di josoft86

Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadostefa Visualizza il messaggio
    La mia domanda è: qual è il motivo per cui scegliere di passare da LP stock alla VIBE considerato che non ha l'italiano e che la base è la medesima. Sarebbe razionale invece il passaggio a Cm che ha una base 5.1 e promette effettivamente di più.
    Hai pienamente ragione, visto che ho provato sia Ule che Vibe. La LP stock con ANDOROID 5 Modifications "HYPOTURTLE" e GravityBox, è valida per l'uso giornaliero. Abituato alla CM, aspetto che sia a posto per passare definitamente. Peccato che non riesco a trovarla su Jenkins per seguire passo passo gli sviluppi. Ha prposito di età sono in buona compagnia con i miei 72.
    Ultima modifica di josoft86; 06-06-15 alle 12:11
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

9. Il seguente Utente ha ringraziato josoft86 per il post:

Sampierdarena (06-06-15)

Senior Droid L'avatar di Sampierdarena

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

[ "vecchietto" quarantaciquenne di cavarsela.
    La vibe, pur avendo la stessa base ]

Se tu sei vecchietto io che ne ho 11 più di te....condivido le tue motivazioni
    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    Hai pienamente ragione, visto che ho provato sia Ule che Vibe. La LP stock con ANDOROID 5 Modifications "HYPOTURTLE" e GravityBox, è valida per l'uso giornaliero. Abituato alla CM, aspetto che sia a posto per passare definitamente. Peccato che non riesco a trovarla su Jenkins per seguire passo passo gli sviluppi. Ha prposito di età sono in buona compagnia con i miei 72.
    Chiedo scusa ai Mod per il piccolissimo OT

Complimentissimi ragazzi!
    Ed io che pensavo di essere il più "anziano" del gruppo.
    Comunque leggo con estremo piacere che il clan dei "vecchietti", composto da noi tre, è più arzillo che mai!
    Android mantiene giovane la mente
    Vis pacem para bellum

Androidiano VIP L'avatar di leonardello

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

Ragazzini...
    Cmq vado per i 53 , però i più anzianotti avrebbero dovuto capire che non sono un giovincello: indovinate perchè?
    Ultima modifica di leonardello; 06-06-15 alle 12:23
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Riservato al club degli over: ai primi due che mi inviano l' indirizzo ( anche in privato) regalo la tempered glass, ne ho ricevute tre.

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

Riservato al club degli over: ai primi due che mi inviano l' indirizzo ( anche in privato) regalo la tempered glass, ne ho ricevute tre.
    io ne ho 48 bastano per il tempered glass?

Pagina 36 di 310 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio