OK proverò quella del 30 giugno.Nel mio caso l' APN type (tim) era "dun" e va modificato in "default" .
Azzarola .....allora poteva essere pure il mio caso ..... Che beota !!!!!
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Io installerei tutto, io ho cambiato solo il file lk ma perché ho il problema della fotocamera !
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Onestamente non mi piace molto questa rom è un pò troppo "cinese" per i miei gusti.Troppe app cinesi preinstallate che lavorano in background e la traduzione italiana un pò approssimativa.Ora non so se tornare alla 2.5 full inglese o alla stock LP scalda pizzetteaccetto consigli
Volevo chiedere a voi che le avrete provate un po tutte se con la Vibe il consumo di batteria è buono oppure da questo punto di vista non cambia niente dalla stock lollipop ?
Io il telefono lo uso per lavoro, mi è arrivato con lollipop e in una giornata lavorativa quindi collegato a e-mail whatsapp bluetooth auto e sempre in 3G e con 2 SIM attive, riesco a fare poco più di 2 ore di chiamate e 2 ore e mezza di schermo acceso.
Ho comprato questo telefono perché le recensioni parlavano di un'ottima durata della batteria, ma forse erano riferite a KitKat.
Prima di cambiare ROM volevo capire se di fatto le ultime lollipop non stock come le Vibe portano un reale aumento di durata della batteria
L'alternativa altrimenti potrebbe essere la flyme per rimanere su KitKat ? Oppure direttamente la stock KK ?
Grazie
Ultima modifica di morali74; 01-07-15 alle 18:48
HTC DESIRE HD
ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5
TABLET: Acer Iconia A501 - ICS
Allora, oggi ho avuto problemi di accesso al forum, in sostanza come segnalato allo staff (ora si è sbloccato) mi loggavo ma non riuscivo a postare nulla.
Ho installato la rom partendo dalla vibe 2.5 del 0106, fleshando solo il system, parlo ovviamente della 2.8 di cui al momento si discute.
La rom la si installa con flashtool deflaggando tutto dopo aver caricato lo scatter incluso, lasciando spuntato solo system.
Ma prima da recovery è consigliato sia il backup nvram, sia quello completo per sicurezza, quindi poi si effettuano i 3 wipe, e poi si effettua il flash.
Il primo boot è lunghissimo diviso in 3 attese, la prima con il logo fermo elephone, poi avanzamento percentuale con scritta in cinese del logo lenovo, che si inchioda per circa 5 minuti, poi riprende a caricare e termina avviando di fatto la rom.
Come già segnalato vi sono molte app cinesi di sistema, vi consiglio avendo il root già operativo sulla rom, di scaricare link2sd per poter disinstallare le cinesate, poi sempre con la medesima app disinstallate anche l'orologio che causa il fastidioso errore, installare dal playstore altra sveglia.
La vibe 2.5 la ritengo a mio giudizio migliore e sarebbe comodo poter utilizzare la parte tradotta dei menu sulla 2.5, concordo che la sezione dialer e contact non è un granchè.
Per avere una più completa italianità della rom ho installato morelocale2 che ha italianizzato la sezione app, molte rimanevano in inglese.
Se siete in wi fi mente è in sospensione, si disconnette e si collega in rete dati mobile, questo fà consumare inutimente banda, la soluzione è di entrare in menu wi fi, poi tap su more, quindi advanced, qui in keep wlan on during sleep, selezionate always ed uscita, in questo modo il wifi rimane sempre attivo se sotto copertura.
ciao
![]()
Ultima modifica di kissandpink; 01-07-15 alle 20:24
leonardello (01-07-15)
Grazie per la recensione, rimarrò con la 2.5.
Un Thanks fa bene a te e fa bene a me
concordo in pieno! troppe app cinesi e la memoria libera è di molto inferiore alla vibe! come durata batteria come l'altra vibe secondo me! disattivando le app google e le sincronizzazioni (eccetto quelle necessarie) la batteria mi arriva a sera con più del 60% però non lo uso moltissimo il cell per fortuna! ritorno alla vibe del 22.06!
[quote name="morali74" post=6943153]Volevo chiedere a voi che le avrete provate un po tutte se con la Vibe il consumo di batteria è buono oppure da questo punto di vista non cambia niente dalla stock lollipop ?
Io il telefono lo uso per lavoro, mi è arrivato con lollipop e in una giornata lavorativa quindi collegato a e-mail whatsapp bluetooth auto e sempre in 3G e con 2 SIM attive, riesco a fare poco più di 2 ore di chiamate e 2 ore e mezza di schermo acceso.
Ho comprato questo telefono perché le recensioni parlavano di un'ottima durata della batteria, ma forse erano riferite a KitKat.
Prima di cambiare ROM volevo capire se di fatto le ultime lollipop non stock come le Vibe portano un reale aumento di durata della batteria
L'alternativa altrimenti potrebbe essere la flyme per rimanere su KitKat ? Oppure direttamente la stock KK ?
Grazie[/QUOTE]
Secondo me rispetto alla stock con la vibe del 30 la batteria dura leggermente di più!!
Non ti aspettare miracoli, non arriverà mai ai livelli di kk , comunque ad esempio oggi l' ho usato abbastanza misto tra WiFi e 3g ed ora che sono le 21.30 la batteria è ancora al 35% .
Oltre a questo la Vibe ha una gestione del power saving avanzato che sulla stock è praticamente assente .
Onestamente la gestione power saving della vibe del 26 è ancora meglio di questa .
Inviato dal mio Elephone P6000 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
Ultima modifica di zenigata04; 01-07-15 alle 21:33