Eh si! Ora l'ho individuata!
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
Ho 2 P7000.....
Uno moddato con la aerom e l'altro ancora col firmware originale.
Quello moddato con la Aerom ha probemi di double touch e videocamera (quello della videocamera risolto con la patch e il problema del touchscreen col double tach irrisolto).
Visto che possiedo 2 terminali, di quello originale potrei copiare il file di configurazione del touchscreen e metterli a disposizione....
Qual'è il file e dove si trova?
Per avere accesso alla routine di configurazione del cellulare devi entrare in "engineering mode", scrivendo *#*#3646633#*#* col tastierino numerico del telefono, come se volessi effettuare una chiamata.
Una volta entrato nella routine di configurazione vai a HARDWARE>TOUCHSCREEN>SETTINGS.
I valori originali sono i seguenti:
tpd_em_log = 0
tpd_em_log_to_fs = 0
tpd_em_sample_cnt = 16
tpd_em_auto_tims_interval = 10
tpd_em_pressure_threshold = 0
tpd_em_debounce_time = 1
tpd_em_debounce_time 0 = 1
tpd_em_debounce_time 1 = 4
tpd_em_spl_num = 1
tpd_em_asamp = 1
Ho letto di un file di configurazione da installare sul cell con un programma; la soluzione si trova qui:
Solution for Fixing Upside down camera and touchscreen - page 10 - Service and tech - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
però non funziona al 100%, quindi considerato che ne ho 2 vorrei salvarmi il file .cfg originale.
Perfetto mi hai fornito una soluzione. Tante volte avevo letto sul forum ufficiale Elephone questo thread, ma l'avevo saltato a pié pari avendo letto solo parte del titolo iniziake "upside down camera problem", senza verificare che invece riguardava anche i problemi del TOUCHSCREEN.
Ad ogni ieri notte ho seguito la procedura però non sono riuscito a completarla perché l'app GPT TOOL purtroppo mi risponde USB ERROR eppure il PC tranquillamente riconosce il cellulare e ci dialoga.
Anche un altro utente sul forum Elephone aveva lo stesso problema, ma nessuno gli ha fornito la risposta. Eppure io ho seguito alla lettera tutte le indicazioni: il telefono è rootato, il debug USB è spuntato.
Sai cosa altro posso fare eventualmente per sbloccare la procedura e completarla?
io ho risolto del tutto con un file di configurazione recuperato da altre fonti (ora non mi ricordo sa dove) ....
usando il tutoria del mio link:
Solution for Fixing Upside down came...P7000,P8000,S2
con questo file di configurazione ho risolto:
GT9157_1070_default_no dead zone_no_double dots_config.cfg
Ultima modifica di pikaciu; 14-06-16 alle 20:18
Grazie Pikaciu! Se però non riesco a flasharlo dentro tramite "GPT Tool" - come è indicato sul forum - visto che a me mi da sempre USB WRONG, nonostante però il cellulare si colleghi tranquillamente al PC, conosci eventualmente un'altra procedura per trasferire il file di configurazione del touch che mi hai segnalato? Posso farlo ad esempio con Flash Tool oppure direttamente da CWM? Fammi sapere perché sto davvero indispettito contro sti' Elephone!!!
E Madonna che severità! È la terza volta che vengo redarguito perché non posto nel "posto" giusto! Ho aperto un thread altrove e sono stato spedito qui dall'amministratore, ora posto qui la mia richiesta di HELP e vengo nuovamente allontanato...! Un po' di pazienza no? Ditemi allora qual è il thread adatto per postare la richiesta... Elephone? Elephone P7000? Elephone Modding? Dove?
Come faccio a trasferire nel mio Elephone P7000 (cinefonino con processore Mediatek) il nuovo file .cfg per correggere i problemi del touchscreen?
Ho provato GPT TOOL ma - oltre al fatto che è scritto tutto in cinese - mi restituisce sempre il messaggio di errore "USB ERROR" nonostante invece il mio smartphone venga tranquillamente riconosciuto dal PC.
C'è qualcuno di buon cuore che sa indicarmi un'alternativa a GPT TOOL oppure eventualmente una modalità diretta tramite CWM?
@MarcoAmmendola : potresti dirmi di cosa hai bisogno sul tuo P7000?
Questa è la sezione modding del P7000, ogni richiesta di modifiche, flash rom ecc. può essere fatta qui.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone