CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 198
Discussione:

Elephone P7000 Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Come faccio a trasferire nel mio Elephone P7000 (cinefonino con processore Mediatek) il nuovo file .cfg per correggere i problemi del touchscreen?
    Ho provato GPT TOOL ma - oltre al fatto che è scritto tutto in cinese - mi restituisce sempre il messaggio di errore "USB ERROR" nonostante invece il mio smartphone venga tranquillamente riconosciuto dal PC.
    C'è qualcuno di buon cuore che sa indicarmi un'alternativa a GPT TOOL oppure eventualmente una modalità diretta tramite CWM?


    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

  2.  
  3. #172
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @MarcoAmmendola,
    Questo il thread dove si descrive come installare le modifiche al touch.... http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D1&mobile=2

    Questo invece il Thread modding del p7000 chiedi anche li... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=479601
    Per esperienza su altri modelli mtk ti dico stai attento che rischi il brick del chip che controlla il touch.... E poi il cellulare ti servirà da fermacarte!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ghost45; 16-06-16 alle 16:20
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. #173
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che per l'utilizzo del tool, si devono installare i driver ADB ed operare in debug usb mode (non basta che il telefono sia riconosciuto).

    Comunque questi sono argomenti modding,
    Avevo già invitato marco a scrivere nell'apposito thread:
    https://www.androidiani.com/forum/el...-e-rom-17.html
    @MarcoAmmendola, stai facendo estrema confusione postando in tutti i thread possibili e immaginabili..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la tua gentile risposta. Ho già visitato il thread del forum ufficiale Elephone che mi hai giustamente indicato. Però come ho precedente detto - pur seguendo la procedura descritta alla lettera - non riesco a portare a termine l'aggiornamento. Perciò chiedevo se qualcuno avesse una soluzione diversa da consigliarmi

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

  6. #175
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoAmmendola Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua gentile risposta. Ho già visitato il thread del forum ufficiale Elephone che mi hai giustamente indicato. Però come ho precedente detto - pur seguendo la procedura descritta alla lettera - non riesco a portare a termine l'aggiornamento. Perciò chiedevo se qualcuno avesse una soluzione diversa da consigliarmi

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    spostato tutto nel thread del modding..
    continuiamo qui, non usare altri thread per richieste sul P7000.

    Se seguendo la procedura non riesci, hai problemi di driver Adb o comunque manca qualcosa a livello software per permetterti di eseguire le operazioni indicate sul forum elephone.hk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #176
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @megthebest
    Ti spiego in quattro e quattro otto di cosa ho bisogno: il touchscreen del mio Elephone P7000 è poco reattivo e pur facendo la calibrazione di default non ho risolto nulla. Ho fatto anche il reset totale ma niente. Ho pure riflashato la ROM ufficiale ex-novo. Niente da fare.
    Ed affermo tutto ciò perché ho un altro P7000 (comprati assieme e quindi con le stessissime caratteristiche) che non presenta alcun problema al touch.

    Ho quindi seguito le indicazioni sul forum ufficiale Elephone per risolvere i problemi del touchscreen.
    Ho provato allora GPT TOOL per inserire il file. cfg del touchscreen aggiornato (prelevato dal forum Elephone), ma - oltre al fatto che GPT TOOL è scritto tutto in cinese, ed è quindi ingestibile - mi restituisce sempre il messaggio di errore "USB ERROR", nonostante invece il mio smartphone venga tranquillamente riconosciuto dal PC. Quindi non sono riuscito ad inserire il .cfg aggiornato.
    Chiedo quindi se esiste un tool alternativo oppure una modalità diversa attraverso CWM.


    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

  8. #177
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoAmmendola Visualizza il messaggio
    Chiedo quindi se esiste un tool alternativo oppure una modalità diversa attraverso CWM.


    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    credo non esista questo metoto tramite CWM, altrimenti altri lo avrebbero indicato e descritto sul forum.
    Una modifica del genere fatta tramite cwm, necessita di uno zip da flashare apposito, con script e procedura di sostituzione files di sistema che se non si è sviluppatori, non si riesce a fare..

    Ora, nel tuo caso, è palese un problema di procedura/drivers.
    Dovresti aiutarti con la traduzione delle scritte in cinese di quel GPT Tool tramite google translator o foto dello schermo e traduzione della foto tramite l'app google tranlsator da smartphone..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @megthebest
    In primo luogo grazie della pazienza. Proverò allora come dici tu prima a risolvere il problema di procedura

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

  10. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo sostituire la recovery stock del mio p7000 con la TWRP, in vista di un successivo cambio di ROM.

    Sto seguendo passo passo e con grande scrupolo la guida, tuttavia - pur avendo l'operazione esito positivo ( cerchio verde e avviso di riuscita installazione) - quando accendo il telefono in modalità recovery mi ritrovo ancora la recovery stock in cinese.
    Dove posso sbagliare?

    I permessi di Super-user li devo ottenere dopo l'installazione della nuova recovery?

    Grazie mille a tutti

  11. #180
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Archino1984 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo sostituire la recovery stock del mio p7000 con la TWRP, in vista di un successivo cambio di ROM.

    Sto seguendo passo passo e con grande scrupolo la guida, tuttavia - pur avendo l'operazione esito positivo ( cerchio verde e avviso di riuscita installazione) - quando accendo il telefono in modalità recovery mi ritrovo ancora la recovery stock in cinese.
    Dove posso sbagliare?

    I permessi di Super-user li devo ottenere dopo l'installazione della nuova recovery?

    Grazie mille a tutti
    In cinese? I tasti per accedere sono power e volume + .... Non volume -

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Archino1984 (02-07-16),DreamReaper (02-07-16)

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy