CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 138 primaprima ... 3181121129130131132133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 1374
Discussione:

[Modding] Elephone P8000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1301
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema principale è che nonostante sia riconosciuto da flashtool, qualsiasi operazione si voglia fare dal programma, si avvia la barra rossa download che arriva al 100% e poi dopo una decina di secondi appare il messaggio d'errore che potete vedere più indietro e si ferma tutto...e questo messaggio è comparso da subito al primo tentativo di flash della recovery modificata...flash effettuato in modalità firmware upgrade invece che download

    Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
    Samsung forever!!

  2.  
  3. #1302
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d140 Visualizza il messaggio
    Il problema principale è che nonostante sia riconosciuto da flashtool, qualsiasi operazione si voglia fare dal programma, si avvia la barra rossa download che arriva al 100% e poi dopo una decina di secondi appare il messaggio d'errore che potete vedere più indietro e si ferma tutto...e questo messaggio è comparso da subito al primo tentativo di flash della recovery modificata...flash effettuato in modalità firmware upgrade invece che download

    Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
    Se credi sono disponibile a guardatelo ( gratis ovviamente) , ma me lo devi spedire.


    Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mouse1969 per il post:

    d140 (16-08-16)

  5. #1303
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sto cercando di flashare la nuova rom (MM) ma son gia bloccato all'inizio, collego il telefono al pc, ma non succede nulla, non compare neanche in gestione dispositivi, dopo di che ho cercato di installare i driver, ma il link non funziona, su google li ho trovati comunque, ma ce ne sono 2 versioni. Android_CDC_Driver e Android_VCOM_Driver, in ogni caso, il mio fighizzimo windows 10 anniversary edition non li installa. da errore : il file inf di altri fornitori non contiene le info di firma digitale
    qualcuno pazienzoso che possa aiutarmi ?

  6. #1304
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlos77 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sto cercando di flashare la nuova rom (MM) ma son gia bloccato all'inizio, collego il telefono al pc, ma non succede nulla, non compare neanche in gestione dispositivi, dopo di che ho cercato di installare i driver, ma il link non funziona, su google li ho trovati comunque, ma ce ne sono 2 versioni. Android_CDC_Driver e Android_VCOM_Driver, in ogni caso, il mio fighizzimo windows 10 anniversary edition non li installa. da errore : il file inf di altri fornitori non contiene le info di firma digitale
    qualcuno pazienzoso che possa aiutarmi ?
    Ahi ahi.. La prima pagina non l'hai letta vero?

    MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw



    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1, 10 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom



    Il link ai driver auto installer funziona benissimo e trovi anche il link al Thread di Bovirus per altre info utili su drivers e disabilitazione firma digitale per i drivers di Windows


    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #1305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!
    ho seguito le istruzioni per ripristino IMEI ma mi dice not found
    ho provato anche con chamelephon ma niente

  8. #1306
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bravodipiu Visualizza il messaggio
    Aiuto!!
    ho seguito le istruzioni per ripristino IMEI ma mi dice not found
    ho provato anche con chamelephon ma niente
    provato con:
    Può capitare che per un uso sbagliato di Flashtool ( essenzialmente in modalità format all+download ) si perdano gli IMEI . Ripristinarli è molto semplice:
    Da dialer stock digitare la stringa : *#6813# si aprirà una semplice finestra dove sarà possibile reinserirli.
    o Maui Meta? [GUIDE] How to restore IMEI when accidentally formatted in SP Flash tools. - Apollo Lite - Vernee - Powered by Discuz!

    in generale con Android 6 sembrano esserci più difficoltà a ripristinare gli imei rispetto ad Android 5.1.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    bravodipiu (26-08-16)

  10. #1307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie problema risolto anche se ho penato tanto
    con il mio p8000 non funzionava *#*#3646633 ecc. ne chamelephon e app simili ne istruzioni che si provano in prima pagina.
    Ho risolto con il semplice *#6813# che ha funzionato subito.

  11. #1308
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @megthebest

    Che ne pensi di mettere il codice

    *#6813#

    per il rirpistino degli IMEI nei primi post?

  12. #1309
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @megthebest

    Che ne pensi di mettere il codice

    *#6813#

    per il rirpistino degli IMEI nei primi post?
    E' la soluzione trovata originariamente sia per il Vernee Thor che per il Vernee Apollo Lite ma a questo punto sembra che funzioni con molti ( tutti ? ) gli MTK che montano MM come sistema operativo
    Ultima modifica di Stahl; 26-08-16 alle 10:04
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #1310
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @megthebest

    Che ne pensi di mettere il codice

    *#6813#

    per il rirpistino degli IMEI nei primi post?
    aggiunto
    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    E' la soluzione trovata originariamente sia per il Vernee Thor che per il Vernee Apollo Lite ma a questo punto sembra che funzioni con molti ( tutti ? ) gli MTK che montano MM come sistema operativo
    sembra proprio di si.. meglio così.. almeno si evitano meno sbattimenti ..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 131 di 138 primaprima ... 3181121129130131132133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy