Flashato xposed con philz v3 va tutto perfetto
Visualizzazione stampabile
Pronta la eragon 7 unita alla 03122015 e con migliorie varie tra cui il Wi-fi
TWRP 2.8.70 V4 di Hanuma50:
https://mega.nz/#!KBskQRiY!LHsfclXVR...eqy954OHYJqdzA
ROM TWRP 2.8.7.0. | [Custom] add the 12/15/2015 on Needrom
Dovrebbe essere OK anche con flash tramite flashtool (o estraendo l'img tramite flashify o rashr se avete già il root).
Appena posso la provo
Mi scuso per i post consecutivi,
Testata un po la nuova twrp, flashata da rashr...
MOLTO PARTICOLARE,
Ha una "UI" personalizzata dai gusti un po criticabili ma molto logica , semplice e colorata, si utilizza bene, ho provato qualche wipe e installare qualche zip ed è molto veloce e reattiva !
"La philz per un wipe per una nuova ROM mi ci metteva 5 minuti"
ok, grazie per il test.. puoi fare altrettanto anche tu se sono stato di aiuto ;)
messa in prima pagina e consigliata!
a me questa recovery da un problema e cioè se entra in stand-by lo swipe verso destra che dovrebbe sbloccare il lock non funziona. Non risponde più alcun tasto
@proinsias
E' un probelma comune a molte recovery perchè per default hanno il timeout screen.
Avvia in recovery, vai nelle impostazioni e togli il timeout.
Ho installato la eragon 7.0 e con mia grande sorpresa ho visto che non è presente la possibilità di spostare le app su SD. Tra l'altro sul forum di XDA non posso scrivere quindi non ho la possibilità di chiedere a Skeleton come mai questo limite visto che nella stock rom sulla quale è basata la sua rom questa caratteristica esiste.
Aggiornamento:
Mi ha spiegato via messaggio che è una caratteristica voluta in quanto tale funzione andrebbe a invertire la memoria interna con la SD e questo è pericolo oltre che rende lo smartphone più lento. Comunque non capisco ugualmente se è un problema della sua rom o di tutte le rom in generale perchè allora perchè nella stock rom tale funzione è presente?
Abbi pazienza ma cosa significa "é tutta un'altra cosa tecnicamente?" che fosse tutta un'altra cosa c'ero arrivato anche io. Se l'ho scritto qui era perché speravo in una risposta di aiuto e non in una risposta tanto per scrivere qualcosa 😀 Idem per il fatto che non sia consigliabile spostare le App nella SD. Sarebbe più utile, per me, che mi motivassi il perchè. Grazie per la risposta
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
Quote Mi ha spiegato via messaggio che è una caratteristica voluta in quanto tale funzione andrebbe a invertire la memoria interna con la SD e questo è pericolo oltre che rende lo smartphone più lento. Unquote
A me è successo. Dopo aver aggiornato all'ultima stock mi sono trovato le memorie invertite. Come faccio a ripristinare? Immagino che dovrei flashare di nuovo dopo aver tolto la SD
Ho letto che è uscita la nuova release di xposed, la v79. Ho provato a flasharla da recovery ma non è andato a buon fine perché dice che devo avere l'sdk 23 o qualcosa del genere. Ne sapete qualcosa? Volevo provare a vedere se con questa release risolvevo il problema di bootloop che spesso si verifica e che mi costringe a riavviare più volte
Devi usare questo zip per p8000 :
https://mega.nz/#!CZ9gwbaY!W4vA7C0qb...TZDVPdiJhTtHkY
Sdk23 è solo per Android 6
Grazie di cuore. Avrei un altro problemino. L'installazione di eragon 7 mi ha cancellato il browser stock. Qualcuno sa dove posso scaricare l'apk o può postarlo? Grazie
Dovresti verificare se va, questo è il mio dell'Elephone M2, visto che è un apk di sistema, verifica che si installi.
https://mega.nz/#!LFEGzJjD!SFOe-60j2...OeHpeT5Tbzvw_Q
Ragazzi mi si è sporcata la telecamera del cellulare penso con un po di inchiostro di biro...su riflesso non si vede nemmeno ma in fotocamera si notano 2 macchiette piccoline e non so come cavolo toglierle....idee?
@jwensouls
Se il problema è esterno proverei con dell'alcol o dell'avio (benzina aeronatucia). NON usare trielina che scioglie la plastica.
Occhio che l'alcol rovina la plastica trasparente
La rende opaca
PROBLEMA: ho reictallato la stock di Novembre, ma continuio ad avere il problema delle memorie scambiate. in pratica se non monto la SD esterna, il telefono mi nomina la memoria interna SDCARD0, ma quando inserisco una SD mi rinomina lka memoria interna come SDCARD1 e quella esterna in SDCARD0.
suggerimenti?
grazie
Ho trovato la risposta sul forum di elephone:
2015-11-17 21:52:35
This is the normal behavior now. Elephone did this (reverse the mount points for external and internal storage) in order to support moving apps to the sd card. There's no easy way to change it. You have to get used to it, or use a rom version older than 10/14, which introduced this feature, or use a custom rom such as FlyMe, which mounts the storage just as the older stock roms did
Ragazzi ho problemi nella ricarica anche con charger originale dopo l'ultima Eragon. Mi si carica molto ma molto lentamente e la batteria dura molto meno. Anche voi riscontrate problemi del genere.
No
Anzi... La batteria dura di più
Se vuoi un consiglio togli uno dei dei due post identici che hai messo nei due thread. Detto ciò io non ho problemi con eragon relativamente alla durata. Anzi mi pare che duri di più
Allora devo avere un problema col telefono 😢.
Grazie del consiglio, peraltro non richiesto ☺
Beh io l'ho detto perché probabilmente ti è sfuggita quella regola 😉
Qualcuno sa come mantenere il DT2W ma fare in modo che il display in chiamata non rimanga attivo?
Nel senso che se chiamo o rispondo con tutto che lo schermo si spenge rimane attivo quindi con la guancia/orecchio schiaccio di tutto.......
Ora ho la rom Nexus
Vorrei installare la nuova eragon 7.2, ora ho la 7.0 ma non vorrei fare backup e restore delle app e dati quindi vorrei fare un dirty flash. Il problema è che la rom non è fornita di scatter quindi non posso o non so usare flash tool e dalla pilz recovery non vedo alcun modo di conservare user data. Esiste un modo per farlo? Grazie.
Mi rispondo da solo. Basta fare l'install senza il wipe da philz.
Skeleton non me l'ha detto. Comunque è andato tutto bene
Sai dirmi se la 7.2 ha problemi di memorie invertite e se noti migliorie nel wifi?
Come avevo scritto in precedenza lo sviluppatore trova pericoloso il sistema utilizzato da elephone per permettere lo spostamento delle App su sd invertendo le memorie e quindi non lo ha implementato. In sintesi le memorie non sono invertite
Salve, volevo chiedere se vale la pena passare dalla rom stock (versione di dicembre) alla eragon 7.3. La fotocamera è migliore o peggiore? Come si comporta con la durata della batteria? Grazie mille