Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
hai fatto tutto come detto? hai avuto l'ok al termine del flash?
devi probabilmente rifare la precedura, alcune volte la CWM non vene memorizzata nella relativa partizione..
cmq se quando hai robottino, premi alcune volpe vol + e power, dovrebbe entrare nella recovery stock.
Sisi ho fatto tutto correttamente e il nuovo firmware l'ho flashato. Adesso riprovo a riflashare la recovery
Una domanda: ma la TWRP è compatibile con questo smartphone?
-
Quote:
liog
Sisi ho fatto tutto correttamente e il nuovo firmware l'ho flashato. Adesso riprovo a riflashare la recovery
Una domanda: ma la TWRP è compatibile con questo smartphone?
è stata creata una TWRp ma vist che il kernel del P8000 non ha la funzione touch per e recovery (servirebbe un fix sul kernel da elephone) non funzionerebbe il touch nella twrp (che è l'unico metodo per usarla).
CI sarebbe l'eventualità di usare un mouse con la twrp tramite OTG... purtroppo il P8000 (strano ma vero) non ha la compatibilità con OTG
il tastino like è in basso a sx:
:like:
-
Quote:
megthebest
è stata creata una TWRp ma vist che il kernel del P8000 non ha la funzione touch per e recovery (servirebbe un fix sul kernel da elephone) non funzionerebbe il touch nella twrp (che è l'unico metodo per usarla).
CI sarebbe l'eventualità di usare un mouse con la twrp tramite OTG... purtroppo il P8000 (strano ma vero) non ha la compatibilità con OTG
il tastino like è in basso a sx:
:like:
E c'è un kernel modificato che ha la funzione touch?
Comunque la cmw non andava, quindi ho installato la philz e va, successivamente dopo supersu, quindi andato tutto liscio
-
Ragazzi due domande:
1) Anche se sono connesso in wifi, il simbolo dei dati si vede comunque (esempio E, 3G, 4G), c'è un modo per toglierlo? Magari anche con un modulo xposed o nova o qualsiasi altro modo
2) Xposed è compatibile? link del download?
-
Quote:
megthebest
hai fatto tutto come detto? hai avuto l'ok al termine del flash?
devi probabilmente rifare la precedura, alcune volte la CWM non vene memorizzata nella relativa partizione..
cmq se quando hai robottino, premi alcune volpe vol + e power, dovrebbe entrare nella recovery stock.
Ciao MegTheBest!
bene, grazie per i tuoi super post su questo Elephone :like:... io purtroppo ci capisco pochino pochino del modding, per non dire nulla :D e non mi va di avventurarmi o di rischiare ...ho letto qua e là parecchio... non fa per me....
Senti, io vorrei solo avere la possibilità di spostare le app sulla SD esterna del nostro P8000 che, come sai meglio di me, non è possibile. Io ho la versione stock del 25 Luglio. E manco gli aggiornamenti OTA mi fa fare...come ne esco? Mi puoi anche dire... te lo tieni così e non rompi !!:D
Grazie,
-
Devi avere il root sei obbligato, e fare la partizione della memory card
-
Quote:
liog
Ragazzi due domande:
1) Anche se sono connesso in wifi, il simbolo dei dati si vede comunque (esempio E, 3G, 4G), c'è un modo per toglierlo? Magari anche con un modulo xposed o nova o qualsiasi altro modo
2) Xposed è compatibile? link del download?
1) no, a meno di xposed e gravity box
2) trovi su xda tutto, devi cercare xposed v75 arm64 per lollipop 5.1 api22.
Quote:
Cristiano P
Ciao MegTheBest!
bene, grazie per i tuoi super post su questo Elephone :like:... io purtroppo ci capisco pochino pochino del modding, per non dire nulla :D e non mi va di avventurarmi o di rischiare ...ho letto qua e là parecchio... non fa per me....
Senti, io vorrei solo avere la possibilità di spostare le app sulla SD esterna del nostro P8000 che, come sai meglio di me, non è possibile. Io ho la versione stock del 25 Luglio. E manco gli aggiornamenti OTA mi fa fare...come ne esco? Mi puoi anche dire... te lo tieni così e non rompi !!:D
Grazie,
Grazie,
In prima pagina trovi tutto o quasi, alcuni approfondimenti li hai anche al link di Bovirus. Se hai pazienza e ad esempio Windows 7, i driver e le procedure per installarli sono più semplici rispetto a Windows 8.1 o 10.
Quote:
superalfred
Devi avere il root sei obbligato, e fare la partizione della memory card
Quoto, partizione ext4 sulla sd e poi link2sd e sperare che lo script faccia il suo lavoro.
Cmq con 12gb disponibili sulla memoria interna ce ne vogliono di giochi per saturarla.
-
Grazie mille! 😉 qualcuno di voi sta a Roma? Gli porterei direttamente il telefono.... 😅😅😅sul serio dico...
-
Ho notato dei particolari che a me personalmente danno fastidio:
1) Il segnale non è il massimo, spesso oggi in casa mi ha preso l'edge... se ci fosse possibilità di flashare un modem migliore sarebbe meglio
2) Quando su cpu-z vado a visualizzare la pagina dei sensori, vedo solo il primo(accelerometer) mentre gli altri due (proximity e light) non appare sotto niente, è normale?
3) Se il mio profilo audio è settato su normale e abbassando l'audio lo porto su vibrazione, la vibrazione dei tre tasti soft touch scompare, c'è un modo per farli vibrare sempre?
-
ragazzi una domanda,
esiste per questo terminale una patch per il modem , che lo porti a 850 mhz per sfruttare al meglio il 3g di h3g
grazie
-
Le frequenze della radio non sono modificabili
-
Quote:
liog
Ho notato dei particolari che a me personalmente danno fastidio:
1) Il segnale non è il massimo, spesso oggi in casa mi ha preso l'edge... se ci fosse possibilità di flashare un modem migliore sarebbe meglio
2) Quando su cpu-z vado a visualizzare la pagina dei sensori, vedo solo il primo(accelerometer) mentre gli altri due (proximity e light) non appare sotto niente, è normale?
3) Se il mio profilo audio è settato su normale e abbassando l'audio lo porto su vibrazione, la vibrazione dei tre tasti soft touch scompare, c'è un modo per farli vibrare sempre?
domande domande domande...
nelle pagine precedenti ci sono svariate informazioni..
1) che operatore hai? hai provato se sulla seconda sim va meglio il segnale?
2)altri hanno segnalato che i sensori danno qualche problema.. e qualcuno ha risolto con factory reset!
3) è normale in genere, verifica se su audio ci sono impostazioni di vibrazione anche per profilo silenzioso
p.s. un pochino più di gentilezza nel ricambiare l'aiuto che viene dato, è molto ben accetto!
Grazie..
Quote:
mariettopl
ragazzi una domanda,
esiste per questo terminale una patch per il modem , che lo porti a 850 mhz per sfruttare al meglio il 3g di h3g
grazie
purtroppo no..
-
Buongiorno! Davvero vi chiedo il piacere a chi è di Roma se mi potesse aiutare a fare il modding.... Grazie mille
-
Sono di vicino milano mi spiace.....
-
Quote:
megthebest
domande domande domande...
nelle pagine precedenti ci sono svariate informazioni..
1) che operatore hai? hai provato se sulla seconda sim va meglio il segnale?
2)altri hanno segnalato che i sensori danno qualche problema.. e qualcuno ha risolto con factory reset!
3) è normale in genere, verifica se su audio ci sono impostazioni di vibrazione anche per profilo silenzioso
p.s. un pochino più di gentilezza nel ricambiare l'aiuto che viene dato, è molto ben accetto!
Grazie..
purtroppo no..
peccato perche per il thl 5000 ad esempio avevo usato una patch che lo portava ad 850 migliorando di molto la ricezione del 3g ...
-
Quote:
mariettopl
peccato perche per il thl 5000 ad esempio avevo usato una patch che lo portava ad 850 migliorando di molto la ricezione del 3g ...
non c'entra la 850 che non è usata in Italia sul 3G..
magari ti sbagli con la 900Mhz ;)
-
Era il contrario. La patch permetteva di impostare i 900 mhz sul thl 5000
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Ragazzi c'è un modo per ridurre la distanza tra il widget e la barra di ricerca? Secondo me è una cosa riguardante i dpi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...7d6838fdfc.jpg
-
semplice.. usa un launcher come nova e imposta una griglia da 6x6 o 5x6 e risolvi tutti i problemi di distanza icone ..
con lo stock e quello google non puoi fare nulla
-
Quote:
megthebest
semplice.. usa un launcher come nova e imposta una griglia da 6x6 o 5x6 e risolvi tutti i problemi di distanza icone ..
con lo stock e quello google non puoi fare nulla
Ti ringrazio per la risposta, ma sono già su nova e ho provato queste due combinazioni ma la distanza rimane invariata tra il widget e la barra. Per quanto riguarda i profili audio, quello silenzioso e gli altri non si possono regolare
-
Il problema allora è il widget meteo di il meteo.
Io ho nova e chronus e non ho spazi anomali, potendo ridimensionare il widget come voglio..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...874d9e1910.jpg
Inoltre togli anche la barra di ricerca google e associala alla pressione prolungata di uno dei tasti soft.
Alcune di queste personalizzazioni necessitano della versione prime di nova
-
Fatto e messo il tuo stesso widget, anche se secondo me un poco di spazio rimane ancora ma va beh... e invece chi sa come togliere il suono di boot all'avvio? Ho cercato in system/media/audio/ui ma dei file .ogg non ci sono tracce
-
Bootaudio in system/media rinomina o cancella.
Altrimenti verifica se nelle impostazioni audio c'è la rimozione dell'audio all'avvio
-
Quote:
megthebest
Bootaudio in system/media rinomina o cancella.
Altrimenti verifica se nelle impostazioni audio c'è la rimozione dell'audio all'avvio
In system/media ci sono le tre cartelle audio, images e video; dentro quella audio ci sono i file relativi a notifiche e suoni vari (fotocamera, ecc.) ma non quelli relativi al boot
-
Allora cerca nella root con es file Explorer o altro, un file che si chiama bootaudio, potrebbe and essere in custom o proc o altra cartella
-
Prova a cercare bootaudio nella root con file manager tipo es file Explorer
-
Quote:
megthebest
Prova a cercare bootaudio nella root con file manager tipo es file Explorer
Trovato! Il percorso è system(root)/custom/bootani
Ho rinominato il file inibendo così il suono all'avvio. Questo post sarebbe meglio metterlo nella prima pagina così se uno vuole può cambiare o sistemare a piacimento l'animazione/suono di boot facilmente
-
Bene, aggiungo in prima pagina.
Quindi directory radice di sistema/custom/bootani e dentro c'è il file bootaudio.mp3 vero?
-
Quote:
megthebest
Bene, aggiungo in prima pagina.
Quindi directory radice di sistema/custom/bootani e dentro c'è il file bootaudio.mp3 vero?
Sì, oltre ai file bootanimation.zip e shutanimation.zip riguardanti le animazioni di avvio e spegnimento.
Sono riuscito anche ad attivare parzialmente il "knock knock", se vuoi ti spiego come fare
Un click sul tastino grazie è gradito[emoji6]
-
A me non fanno male le manine [emoji12]
Spara!
-
Knock knock parziale (purtroppo solo per spegnere lo schermo, dovete avere installato xposed e gravitybox):
- Per attivarlo nella schermata di blocco: andare nel menù "schermata di blocco" e selezionare "double tap to sleep"
- Per attivarlo in qualsiasi schermata cliccando sulla barra di stato: andare nel menù "barra di stato" e selezionare disable peek e double-tap to sleep
I miei smanettamenti hanno giovato dai :lol:
-
Quote:
liog
Knock knock parziale (purtroppo solo per spegnere lo schermo, dovete avere installato xposed e gravitybox):
- Per attivarlo nella schermata di blocco: andare nel menù "schermata di blocco" e selezionare "double tap to sleep"
- Per attivarlo in qualsiasi schermata cliccando sulla barra di stato: andare nel menù "barra di stato" e selezionare disable peek e double-tap to sleep
I miei smanettamenti hanno giovato dai :lol:
Ah, con gravity box per spegnere lo schermo era troppo facile dai, pensavo avessi trovato altro sul build.prop o qualcosa di nascosto..
Purtroppo del doppio tap per spegnersi può fare a meno, mentre quello per accendere, se sei abituato, serve molto, oltre a non stressare il tasto power.
[emoji106]
-
Quote:
megthebest
Ah, con gravity box per spegnere lo schermo era troppo facile dai, pensavo avessi trovato altro sul build.prop o qualcosa di nascosto..
Purtroppo del doppio tap per spegnersi può fare a meno, mentre quello per accendere, se sei abituato, serve molto, oltre a non stressare il tasto power.
[emoji106]
Lo so, però magari questo piccolo metodo serve per chi è alle prime armi e non sa dove smanettare. Ma per il doppio tap permanente non si può installare un kernel modificato?
-
Quote:
liog
Lo so, però magari questo piccolo metodo serve per chi è alle prime armi e non sa dove smanettare. Ma per il doppio tap permanente non si può installare un kernel modificato?
Si, se il kernel della rom custom nexus in prima pagina, fosse compatibile con la stock, ma poi bisogna vedere se con il solo kernel la funzione si attiva in automatico o meno..
-
Quote:
megthebest
Si, se il kernel della rom custom nexus in prima pagina, fosse compatibile con la stock, ma poi bisogna vedere se con il solo kernel la funzione si attiva in automatico o meno..
Non c'è nessuno che ha provato qui o su xda?
-
Quote:
liog
Non c'è nessuno che ha provato qui o su xda?
Io avevo montato il visionary su stock e funzionava il doppio tap in accensione....
-
Quote:
favision
Io avevo montato il visionary su stock e funzionava il doppio tap in accensione....
Su quale versione firmware l'avevi montato? Come consumi ecc. è uguale al kernel stock secondo te? Perchè l'hai tolto? Scusa le tante domande ahah
-
Quote:
liog
Su quale versione firmware l'avevi montato? Come consumi ecc. è uguale al kernel stock secondo te? Perchè l'hai tolto? Scusa le tante domande ahah
Su 0909 consumi uguali a stock prestazioni migliori....volevo provare la nuova eragon e alla fine è come stock....anzi preferisco il laucher elephone
-
Quote:
favision
Su 0909 consumi uguali a stock prestazioni migliori....volevo provare la nuova eragon e alla fine è come stock....anzi preferisco il laucher elephone
Ah il visionary non è compatibile con la eragon?
-
Quote:
liog
Ah il visionary non è compatibile con la eragon?
Si infatti lo sto usando anche adesso....