Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TONYSSIMO1977
Si ci vuole la recovery cwm, e per il kernel da quanto ho capito va a modificare i parametri e il clock della CPU. Con Eragon 4 e kernel visionary (Clock a 1,5) sembra migliorato il battery drain,penso sia una conseguenza del fatto le non perde più il segnale( é più stabile)!!!
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Scusami ma non ho mai cambiato il kernel se non involontariamente, mi puoi spiegare la procedura per effettuare la modifica :D grazie !
-
Alessietto il kernel aspetta a cambiarlo... Se nn sai manco che recovery hai, evita di incasinarti... Impara prima a far le cose basilari
-
Quote:
superale0
Alessietto il kernel aspetta a cambiarlo... Se nn sai manco che recovery hai, evita di incasinarti... Impara prima a far le cose basilari
Grazie del consiglio ma non sono del tutto rookie in questo campo.
Credo di avere la recovery stock dato che l'ho fleshato di recente con il firmware del 09/09 per vedere se spariva il bug che ho nella registrazione vocale.
Non appena ho la possibilità, a casa, carico la cwm(in attesa della più bella TWRP) dopodiché installerò la eragon e mi cimenterò anche nel cambio del kernel che a quanto scritto porta dei benefici al consumo della batteria che a me interessa alquanto. :D
-
Quote:
Alessietto750
In teoria ogni aggiornamento porta benefici se fatto a dovere, ma tralasciando questo, nelle rom aggiornate ci sono soluzioni ai difetti tipo quello della fotocamera in WP aggiustamenti alla durata della batteria e sui vari segnali credo.
Detto ciò se non hai problemi evidenti, e la durata della batteria è soddisfacente, non credo ne valga la pena.
Altrimenti puoi fare da "sviluppatore" e caricare la eragon e dirci come va insieme agli altri utenti che la stanno utilizzando. :D
Grazie. Purtroppo il telefono non lo userò io quindi non posso metterci rom instabili. Visto che ancora non è stato utilizzato se non per vedere se funzionava, direi che sia meglio aggiornarlo. Le rom stock ci sono solo in formato flashtool (l'ho fatta decine di volte su altri telefoni ma ogni volta ho il cuore in gola) o si trovano anche in formato recovery (che preferirei)?
-
Quote:
tarivor
Grazie. Purtroppo il telefono non lo userò io quindi non posso metterci rom instabili. Visto che ancora non è stato utilizzato se non per vedere se funzionava, direi che sia meglio aggiornarlo. Le rom stock ci sono solo in formato flashtool (l'ho fatta decine di volte su altri telefoni ma ogni volta ho il cuore in gola) o si trovano anche in formato recovery (che preferirei)?
Allora installa la philz recovery
-
Quote:
superale0
Sto leggendo... è interessante, penso che la proverò ma no so se caricarla sul cellulare o fare da pc.
Nel primo caso devo cmq passare da cwm nel secndo devo scaricare odin che non ho mai usato ma non credo sia difficile farlo :laughing:
-
Qualcuno ha installato il firmware? Con erogan 4 come si installa.. Da recovery cmw o con ft?
-
Quote:
Alessietto750
Sto leggendo... è interessante, penso che la proverò ma no so se caricarla sul cellulare o fare da pc.
Nel primo caso devo cmq passare da cwm nel secndo devo scaricare odin che non ho mai usato ma non credo sia difficile farlo :laughing:
Che c'entra odin con i mediatek? Occhio che fai confusione[emoji12]
Quote:
Davidetrk
Qualcuno ha installato il firmware? Con erogan 4 come si installa.. Da recovery cmw o con ft?
Erogan, eragon, erdogan, gli avete dato tutti in nomi..
Cmq si installa solo da recovery custom, come scritto al link si needrom o su xda
Cmq si installa la 3.5 e poi l'update è ota
-
Quote:
megthebest
Che c'entra odin con i mediatek? Occhio che fai confusione[emoji12]
Erogan, eragon, erdogan, gli avete dato tutti in nomi..
Cmq si installa solo da recovery custom, come scritto al link si needrom o su xda
Cmq si installa la 3.5 e poi l'update è ota
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
superale0
Dove la trovo? In prima pagina non credo ci sia.