Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi fra qualche ora mi arriva questo Elephone P8000 e vorrei moddarlo.
1)Sapete come si mette il root e la migliore combinazione rom+kernel disponibile?
2) Il doppio tap è presente?
3) Bug conosciuti della rom? E miglioramenti effettivi rispetto all'originale?
Cercate di rispondere a tutto grazie
-
Ciao, leggi il primo post e troverai le risposte.
Nella rom Stock il doppio tap non è presente.
Hai dimestichezza con il modding dei mediatek? Perché altrimenti se vai all'arrembaggio, non credo arriverai lontano con il tuo nuovo p8000.
Sul primo post c'è anche un link interessante e completo di Bovirus per il modding in generale
-
Quote:
Originariamente inviato da
liog
Ragazzi fra qualche ora mi arriva questo Elephone P8000 e vorrei moddarlo.
1)Sapete come si mette il root e la migliore combinazione rom+kernel disponibile?
2) Il doppio tap è presente?
3) Bug conosciuti della rom? E miglioramenti effettivi rispetto all'originale?
Cercate di rispondere a tutto grazie
Le risposte te le ha già date megthebest.
Ti consiglio, prima di moddarlo, di provarlo per un paio di giorni "stock", al limite aggiorna alla penultima versione del firmware stock /quella del 09/09: così facendo poi potrai apprezzare i miglioramenti che ci sono con la eragon.
-
Condivido e sottoscrivo
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Alessietto750
Condivido e sottoscrivo
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Seguirò il vostro consiglio... ora però ho il firmware versione 20150928 e vedo che sul sito l'ultima è la 1014, mi consigliate di aggiornare? Poi ho provato a fare aggiornamento ota ma non mi trova nulla dicendo che è aggiornato
-
Quote:
liog
Seguirò il vostro consiglio... ora però ho il firmware versione 20150928 e vedo che sul sito l'ultima è la 1014, mi consigliate di aggiornare? Poi ho provato a fare aggiornamento ota ma non mi trova nulla dicendo che è aggiornato
se vuoi, puoi usare anche il tastino thanks per ringraziare :laughing:
Cmq la versione del 14.10 dovrebbe avere alcune migliorie . .come ho più volte detto, una volta intallati i driver mediatek sul primo post (devono essere funzionanti) e scompattala la rom, caricato lo scatter, basta deselezionare le voci
preloader
userdata
cache
per avere comunque tutte le app e impostazioni della vostra vecchia versione (purchè sia la stock)
-
Per le app e le impostazioni avendolo da appena qualche ora non ho installato nulla perchè sapevo di doverci smanettare prima un po' :D
Comunque adesso installo l'ultima rom stock con il metodo del primo post. Per quanto riguarda il root e recovery? Vorrei mettere almeno queste due cose prima di un eventuale custom rom
-
Quote:
liog
Per le app e le impostazioni avendolo da appena qualche ora non ho installato nulla perchè sapevo di doverci smanettare prima un po' :D
Comunque adesso installo l'ultima rom stock con il metodo del primo post. Per quanto riguarda il root e recovery? Vorrei mettere almeno queste due cose prima di un eventuale custom rom
per recovery cwm puoi usare lo stesso scatter della rom, deselezionare tutto lasciando la recovery.img, cliccare sopra al percorso della recovery e scegliere la CWM con estensione IMG precedentemente scaricata dal primo post e poi dare download e attaccare il telefono spento al pc come se facessi l'update completo della rom
A quel punto, da telefono spento, con POWER e VOL + entri in recovery e con quella installi il supersu.zip che trovi ai link in prima pagina (devi averlo messo in precedenza nella memoria telefono o sd).
Il supersu zip, se non lo vedi te lo agevolo:
[Thread Ufficiale] HOMTOM HT5 5"HD 1Gb/16Gb MT6735 4250mAh - Hardware Upgrade Forum
un thanks me lo sono guadagnato o no?
-
Quote:
megthebest
per recovery cwm puoi usare lo stesso scatter della rom, deselezionare tutto lasciando la recovery.img, cliccare sopra al percorso della recovery e scegliere la CWM con estensione IMG precedentemente scaricata dal primo post e poi dare download e attaccare il telefono spento al pc come se facessi l'update completo della rom
A quel punto, da telefono spento, con POWER e VOL + entri in recovery e con quella installi il supersu.zip che trovi ai link in prima pagina (devi averlo messo in precedenza nella memoria telefono o sd).
Il supersu zip, se non lo vedi te lo agevolo:
[Thread Ufficiale] HOMTOM HT5 5"HD 1Gb/16Gb MT6735 4250mAh - Hardware Upgrade Forum
un thanks me lo sono guadagnato o no?
Quando voglio andare in recovery mi esce il robottino a pancia aperta con un triangolo rosso, cosa faccio?
-
Quote:
liog
Quando voglio andare in recovery mi esce il robottino a pancia aperta con un triangolo rosso, cosa faccio?
hai fatto tutto come detto? hai avuto l'ok al termine del flash?
devi probabilmente rifare la precedura, alcune volte la CWM non vene memorizzata nella relativa partizione..
cmq se quando hai robottino, premi alcune volpe vol + e power, dovrebbe entrare nella recovery stock.